Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

DM, Xaranthit, Nyx

Spoiler:  
Diavolo se son curioso! E' forse un male? domando quindi col mio solito sorriso. Ma vedo che evitate di rispondere alla domanda.. Ne deduco quindi che vi sto importunando.. lascio in sospeso la frase in attesa di una sua risposta..

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Shantie

Spoiler:  
l'uomo non sposta il braccio, invece replica

Però, sei un bel peperino... e non sembri stupida... se ti interessa sapere cosa significa qual simbolo posso dirtelo io...

quindi scosta la manica dell'abito che copre il braccio: ha un tatuaggio identico al segno che Kullen ha in faccia!

... ma prima dovresti farmi un favore... allora, interessa?

@Bellsulion Xaranthir Nyx

Spoiler:  
L'elfa sorride, quindi avvicina la sedia fino ad essere di fianco a Bellsulion... porta il suo viso a quello del mezz'elfo e gli sussurra qualcosa

@Bellsulion

Spoiler:  
E chi ti dice che mi stai importunando?
Inviato

@Shantie

Spoiler:  
l'uomo sogghigna, quindi prosegue dicendo

Ho visto che hai un bel gruppo di persone al tuo seguito... e in paese c'è gente che dice che un elfo selvaggio che si aggira nei dintorni è vostro amico... la proposta è questa: io posso fare in modo che Kullen si trovi fuori dal paese quando vorrete voi e dove vorrete voi... e una volta li...

si guarda attorno con aria circospetta, poi sussurra

... dovrete ucciderlo...

quindi a tono normale

... io sarò nei paraggi... a lavoro fatto vi lascerò le informazioni che volete...

quindi si zittisce attendendo una tua risposta...

Inviato

certo.. ma con chi crede di avere a che fare??? Non sono mica nata ieri.. un'idea mi balena nella mente, e un sorriso malizioso si stampa sul mio viso. Gli lascio intendere che sia un ghigno maligno, e poi aggiungo Affare fatto! Fuori dal paese, stasera dopo il tramonto. e faccio per allontanarmi, ritornando al tavolo dove c'è il resto della compagnia, senza voltarmi indietro nemmeno una volta.

Inviato

@Bellsulion Xaranthir Nyx

Spoiler:  
All'improvviso la porta della stanza si apre e Shantie entra...

@Shantie

Spoiler:  
A sta sera... ma state attenti... Kullen non è uno sprovveduto, sarà armato...

ti lasci alle spalle l'uomo e torni nella sala da pranzo: all'interno Nyx e Xaranthir sono ancora seduti al vostro tavolo... invece Bellsulion è al tavolo dell'elfa e le sta parlando... sono vicini... molto vicini...

Inviato

Il suo avvicinarsi e l'improvvisa confidenza mi fa insospettire lievemente... Quindi lancio una rapida occhiata alle mie cose e tengo d'occhio le sue mani cercando di non farmi distrarre dai suoi modi.

Inviato

*Snap snap*

Entro nella sala schioccando le dita. Mi avvicino al tavolo dei miei compagni con passo svelto.

Buone nuove! sbotto andiamo a riunirci con l'ultimo della compagnia faccio bene attenzione a non nominare Ezel, dopo la chiacchierata losca con il rosso.

Nell'arrivare al nostro tavolo passo una mano sulla spalla di Bellsulion per rendermi sicura che abbia sentito cosa ho detto.

Non mi siedo neanche, guardo il resto della compagnia Su! Abbiamo da fare! li incito, ed esco fuori dalla struttura.

Inviato

Dopo aver seguito la conversazione di Bellsulion e L'elfa misteriosa, vedo entrare Shantie come un impeto.....così, senza dir nulla, eseguo esattamente ciò che ci dice....Dopo essermi avvicinata a lei, domando Shantie, allora, hai scoperto qualcosa ???

Inviato

Seguo con divertita attenzione le conversazione tra Bellsulion e l'elfa misteriosa.

Quando vedo Shantie entrare a precipizio nella stanza le rivolgo un accenno di sorriso e sto per dire qualcosa, ma lei prende la parola per prima e poi si volta per andarsene.

Quindi raccolgo le mie poche cose e mi alzo per poi fare un leggero inchino in un gesto di galanteria verso l'elfa:

Mia signora è stato un piacere conversare con lei anche se per poco tempo. dico con voce neutra.

Poi mi volto e seguo Shantie all'esterno della locanda e verso la zona nella quale avevamo lasciato Ezel, ma, fatti pochi passi, non resisto alla curiosità e domando:

Allora Shantie, scoperto qualcosa di interessante?

Inviato

fate per uscire dalla stanza quando l'elfa si rivolge a Bellsulion dicendo

Arrivederci signor Bellsulion... e non dimentichi il suo borsellino!

quindi gli lancia qualcosa: è effettivamente il borsellino di Bellsulion...

Uscite fuori per saldare il conto, ma l'uomo con i capelli rossi che vi aveva servito apre la porta d'uscita dicendo

Per i soci il pranzo è gratis...

...vi trovate fuori dalla locanda, è circa l'una...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Come detto agli altri, per tutto il tempo che loro sono stati al paese io non ero troppo pontano. Posizionato in modo da avere l'ingresso del paese in vista, ma al riparo grazie alle fronde degli alberi, mi sono limitato a lanciare occhiate alla strada e all'ingresso di Diamond Lake nelle pause che mi prendevo con il cucciolo.

Voglio vedere che tipo sei prima di darti un nome..te lo devi meritare..gli parlo, nella mia lingua madre, continuando a saggiarne le capacità e stimolandone i sensi.

Spoiler:  
Quanti giorni/mesi/ ha?E in quanti dovrebbe diventare di stazza considerevole?
Inviato

@Ezel

Spoiler:  
L'orsogufo ha circa sei mesi ed è grosso un pò di più di un cane sanbernardo, ma ha ancora un bel pò di strada da fare per diventare grande come un esemplare adulto... almeno altri sei mesi se si nutrirà costantemente...
Inviato

Non saluto il rosso andando via, girandomi appena per vedere che si tratta di lui sporco villano

Mi faccio fare strada da Bellsulion e non appena sono abbastanza sicura di non essere ascoltata da orecchio indiscreto, sazio le curiosità dei miei compagni Questo posto è pieno di vipere! comincio lentamente Il rosso che ci ha accompagnati alla porta mi ha proposto di far fuori Kullen in cambio di informazioni sul simbolo.

Osservo le reazioni dei miei compagni, poi continuo Gli ho lasciato intendere che avremmo fatto fuori Kullen, e lui farà in modo che stasera lo incontriamo appena fuori dal paese al tramonto. Noi intercetteremo Kullen, e io gli proporrò uno scambio di informazioni. Certamente Kullen non potrà rifiutare di sapere chi brama la sua morte tanto da chiedere ad un gruppo di cinque persone di farlo fuori.

Poi dò una piccola pausa per dare a tutti il tempo di assimilare il tutto. Dimenticavo di aggiungere che anche il rosso porta lo stesso simbolo sul braccio. Mi raccomando, è assolutamente importante che lasciate me a negoziare, modestamente sono brava nel gioco della diplomazia.

Continuo il nostro cammino verso Ezel

Devo scoprire anche perchè il rosso era interessato ad Ezel, l'elfo selvaggio.

Inviato

E così il Rosso trama contro Kullen... chissà come mai poi...

Alle parole di Shantie continuo a camminare pensieroso per poi rispondere:

Mmm.... direi che potrebbe essere una buona idea Shantie. Molto probabilmente Kullen vorrà sapere chi è che trama alle sue spalle. concludo rivolgendo un ampio sorriso alla chierica.

Inviato

Hey hey aspettatemi! dico affrettando il passo.. Una volta raggiunti faccio strada come richiestomi da Shantie mentre ascolto distrattamente le sue parole.. Quindi intrecciando le mani dietro la nuca e guardando in cielo rispondo.. Mmm.. Perchè invece non avvertiamo Kullen? domando quindi col naso all'in su.. Non mi è mai stato troppo simpatico ma non per questo merita di morire! aggiungo infine.. E poi a quel punto potrebbe esser lui stesso a dirci qualcosa di più su quel simbolo... Sempre che sia veramente importante poi.. Dico riportando lo sguardo a terra mollando un calcio ad un sasso..

Inviato

Il mondo, purtroppo, non va avanti così Bellsulion. sospiro sinceramente.

E poi ho già provato a chiedergli con gentilezza del simbolo, e la reazione è stata molto sgarbata. Credo che dovremmo negoziare..

Inviato

@Tutti meno Ezel

Spoiler:  
Comminate per qualche minuto finchè non raggiungete Ezel fuori dal paese... sta giocando con l'orsogufo...

@Ezel

Spoiler:  
stai giocando con l'orsogufo (che ora sembra fidarsi di te), quando vedi i tuoi compagni sopraggiungere...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...