Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

A labbra sottili e con tono asciutto rispondo Dovremo intercettare il mezzorco. Dovrò fare tutto io. Voi non dovete preoccuparvi di nulla, se non reagire ad un eventuale attacco.

Continuo a camminare, orientandomi alla ricerca del posto indicato dal rosso.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi appostate fra gli arbusti lungo la via che porta al villaggio in attesa per molte ore... Ezel resta un pò più in disparte insieme all'orsogufo, mentre Xaranthir osserva assiduamente la perla che ha trovato nel tumulo... è ormai sera, quando finalmene qualcosa cambia: in lontananza scorgete un uomo che si avvicina a voi trainando un carretto... è Kullen! Alla cintola ha appeso unfalchion molto grande...

@Xaranthir

Spoiler:  
riconosci l'oggetto: è una perla del potere (liv 1°)
Inviato

Schiocco le dita per allertare tutti. Poi aspetto che Kullen si avvicini abbastanza. Le braccia conserte, il tono serio e lo sguardo fisso.

Salve Kullen dico semplicemente e senza esitazione, aspettando un cenno di risposta.

Inviato

Il mezz'orco al vedere Shantie mostra le sue fauci giallastre ed estrae il falchion... quindi esclama

Allora Merovinn non mentiva... e vedo che non sei sola...

fa un cenno agli altri nei cespugli... quindi sbraita

... Ma nemmeno io sono solo!

e da un colpo al carro... da esso escono due uomini: uno è un omaccione armato con una guisarma, mentre uno ha due spade... a quanto pare l'agguato era per voi! L'uomo con due spade scatta verso Shantie, che para il primo colpo, ma non il secondo, che le provoca un taglio sul braccio...

Inizitiva

Spoiler:  
Uomo con 2 spade 21

Bellsulion 20

Ezel 16

Xaranthir 7

Shantie 7

Kullen 7

Nyx 4

Uomo con guisarma 2

Shantie subisce 3 danni. hai 5 pf, ma anche 4 danni non letali (ringrazia ezel)

sta a Bellsulion

quello incappucciato è Uomo con 2 spade, quello in bianco e nero è Uomo con guisarma

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapu.png

Inviato

Non appena mi accorgo della minaccia, mi sposto rapido tra Nyx ed Ezel mentre incocco nell'arco una freccia.. Quindi tendo l'arco mirando all'uomo con la giusarma, e puntando dritto alla sua testa, scocco la freccia.

Spoiler:  
Tiro ravvicinato, Furtivo: +5 (1d6 + 1d6 + 1)
Inviato

Bellsulion mira all'uomo con la giusarma, e lo colpisce in pieno petto! E' una brutta ferita, ma ciò nonostante l'uomo si regge perfettamente in piedi... Ezel mormora

Che bel falchion... sarà mio...

quindi si lancia con foga su Kullen. Riesce a parare sia la spada che la giusarma dei compari dell'avversario, e con un balzo si avventa sul mezz'orco. Le vesti di Kullen si lacerano sotto l'arma di Ezel, e il sangue sgorga copiosamente dalla ferita... ma nonostante ciò kullen si regge in piedi, e sembra sopportare perfettamente il dolore...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 14 danni

Bellsulion infligge 7 danni

sta a Xaranthir

mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapl.png

Inviato

Dannazione! L'imboscata era per noi!

Vediamo se ho capito il funzionamento di questa perla..

Sfruttando il potere concessomi dalla perla richiamo il potere arcano già usato nel corso della giornata per poi scaricarlo sull'uomo con le due spade.

@ DM

Spoiler:  
richiamo l'incantesimo Dardo Incantato e lo dirigo sull'uomo con due spade (1d4+1 danni)
Inviato

@dm

Spoiler:  
m*nchia! Avevo tutti sti danni? vabbè mi lancio un lesser vigor dopo aver fatto un passso d un metro e mezzo per evitare AdO

ps. ricorda che pper ogni pf guarito magicamente si guarisce anche un ulteriore danno debilitante

Sorpresa dal volgersi della situazione, ma non troppo, faccio un passettino indietro, schivando attentamente i colpi del mio aggressore per poi poter invocare una preghiera lenitrice alla mia Signora. Nel frattempo strepito Stupido d'un orco! Non avevamo intenzioni ostili! Il rosso ha teso una trappola a tutti noi!

Eppure me lo sentivo che andava così!

@tutti

Spoiler:  
adesso ci vuole questa
Inviato

Xaranthir stringe nel pugno la perla che avete trovato nel tumulo, e dopo aver pronunciato delle parole arcane dalla sua mano parte un dardo che colpisce l'uomo con due spade. Shantie indietraggia e lancia su di se un incantesimo curativo... Kullen fissa Ezel negli occhi dicendo

Così sei tu l'elfo che hanno visto qua attorno... bene, vorrà dire che nessuno ti vedrà più da vivo!

quindi alza il falchion e tira un potente fendente: un grosso taglio si apre sul petto di Ezel che cade a terra privo di sensi...

@Tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 3 danni

Shantie recupera 1 pf e -1danno non letale

Ezel è a -3pf!

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapu.png
Inviato

Non potendo fare molto contro quegli omaccioni e vedendo i miei amici in difficoltà, mi avvicino rapidamente ad Ezel, e toccandolo le mie mani diventano luminescenti perché invoco su di lui, con una preghiera a Boccob, la magia del mio signore....

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto di 2 quadretti a destra e uno in basso, per trovarmi, nella mappina, al di sopra di Ezel, così Spendo "Individuazione delle Porte Segrete", per l'incantesimo "Cura ferite leggere" 1d8+1 per liv
Inviato

Nyx si avvicina ad Ezel e lancia su di lui un incantesimo curativo... L'elfo si rimette in piedi pronto a combattere. L'uomo con la giusarma prova a colpirlo, e lo stesso fa l'uomo con due spade, ma fortunatamente entrambi falliscono il colpo

@Tutti

Spoiler:  
Ezel viene curato, ora è a 5pf

sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmap.png

Inviato

Mi concentro sull'uomo con la giusarma essendo l'unico ad una certa distanza da Ezel.. Mi avvicino rapidamente di qualche passo mentre incocco la freccia nel budello.. Quindi affidandomi al solo istinto prendo la mira e scocco..

Non una parola esce dalla mia bocca, concentrato unicamente sulla battaglia..

Spoiler:  
Movimento: 4,5 metri verso destra

Standard: Attacco ravvicinato: +5 (1d6+1)

Inviato

Bellsulion si sposta e scocca un'altra freccia verso l'uomo con la giusarme, e lo colpisce al braccio. Ezel, preso da un impeto di forza alza il falchion e colpisce l'uomo con le due spade aprendo su di lui un taglio dalla spalla destra alla gamba sinistra! Questi si accascia a terra morto

@tutti

Spoiler:  
Bellsulion infligge 3 danni

Ezel infligge 24 danni (critico)

sta a Xaranthir

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapr.png

Inviato

Adesso ho proprio finito le mie risorse arcane per oggi..

Imbraccio la balestra e la carico. Poi prendo rapidamente la mira e tiro a Kullen

@ DM

Spoiler:  
TxC con la balestra +3 ma non so se va conteggiato il -4 per il tiro in mischia, vedi te ;-)
Inviato

Non uccidete il mezzorco! chiedo ai miei compagni, con tono neutro mentre mi sposto lentamente soppesando la mia bocca di rosa. Un'occhiata di sfida e poi dirigo la frusta ad attorcigliarsi sull'arma di Kullen per disarmarlo.

azioni

Spoiler:  
Faccio un passo in direzione sud, e uso la frusta per disarmare. ricorda che ho disarmare migliorato
Inviato

Xaranthir spara un colpo con la sua balestra, ma la sua mira non troppo buona gli permette di colpire solo il carretto... Shantie estrae la sua frusta e con uno schiocco riesce a strappare il falchion dalle mani di Kullen... il mezz'orco si china rapidamente per raccogliere il falchion, ma Ezel approfitta dell'occasione per colpirlo: con un taglio netto la testa di Kullen rotola a terra... una scena disgustosa...

@Tutti

Spoiler:  

Ezel infligge 12 danni... Kullen è morto!

scusatemi, ma avevo sbagliato con l'iniziativa...

sta a Nyx

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapub.png

kullen non c'è più;-)

Inviato

Nyx si avvicina all'uomo con la giusarma e prova a colpirlo, ma questi riesce a parare il colpo... fatto ciò si mette a correre all'impazzata verso sud, dove a qualche centinaia di metri si ve de il Lago Diamante...

@Tutti

Spoiler:  
probabilmente non l'ho mai detto, ma Diamond lake sorge sulle rive di un lago chiamato Lago Diamante...

dichiarate ciò che fate in ordine di iniziativa, se nessuno lo insegue o attacca fine iniziativa ;-)

Inviato

Non volendo affatto lasciarlo andare per far chiarezza su tutta quella storia, inizio a correre appena mi accorgo della fuga dell'uomo.. Fermo! Fermo o sei un uomo morto! cerco di intimorirlo mentre incocco una freccia nell'arco, ma sperando di non doverlo usare..

Maledizione devo comprarmi un arco più grande.. impreco a me stesso..

Spoiler:  
Intimidire +0
Inviato

Bellsulion prova ad intimorire l'uomo con le sue minacce, ma nonostante tutto l'uomo continua a correre... Ezel si disinteressa completamente dell'uomo, si avvicina alla testa mozzata di Kullen e mormora

L'avevo detto... ora il tuo falchion è mio...

quindi con poderoso calcio la scaglia parecchi metri più in la...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...