Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Alzo la testa ancora una volta dalla mappa, arrotolandola e rimettendo il laccetto di cuoio che la teneva chiusa. I miei occhi sono innanzitutto per la chierichetta, che guardo con un'espressione neutra ma palesemente non soddisfatta di quella risposta. Un'aria di sufficienza, le palpebre che sbattono un paio di volte.

Quindi, appurato che Lei "illumina i sassii", squadro Shantie accanto a me

Ae anírach arquen Matthews..

@elfico

Spoiler:  
Se desiderate così, nobile Matthews...

Il tono è perfettamente serio, sarcasmo potrebbe intuirsi solo nel fatto che il mio volto rimane una maschera fredda, senza staccarle gli occhi di dosso. Senza curarmene troppo, vado a riporre la mappa nella sacca che porto a tracolla, richiudendola per bene, stretta.

Non una parola in più, già ne sono state dette troppe per i miei gusti, senza attendere oltre mi incammino verso l'uscio, superandolo.

Nord-est..

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di sopravvivenza per individuare il nord e capire in che direzione si trova la strada che dobbiamo percorrere. Sopravvivenza +3

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@elfico

Spoiler:  
Sì, questo è il mio desiderio Ezel.. noterà durante il viaggio che il suo scetticismo non è ben riposto verso i confronti di chi le stà attorno.

poi mi correggo o almeno non di tutti

Mi ha appellato come Nobile Matthews.. devo pesare bene le mie parole.. è un onore per me essere rispettata cotanto da un elfo

Inviato

elfico

Spoiler:  
A me non dispiace! dico divertito rispondendo alla ragazza e al rude elfo, con una risatina per concludere..

Prima di partire.. un'altra domanda.. Quanti giorni pensi che potremmo stare via? Sapete com'è, penso proprio di riuscire a procurarmi del cibo, ma finchè ne ho preferisco mangiare bene quel che mi porto dietro, che è sufficiente per 4 o 5 giorni.. Che dite, basteranno?

Detto questo, mi preparo per il viaggio che ci attende, con un luccichio negli occhi che mostra l'esaltazione che quel momento mi suscitava..

Inviato

Do ora le spalle ai presenti, avendo aperto la porta e lasciatola così dando modo agli altri di raggiungermi. Le parole di Shantie non ricevono risposta, tuttavia mi giro, vago, inarcando un sopracciglio al dire di Bellsulion.

Il mio compito è solo quello di accompagnarvi. Una giornata.. Quindi quasi immediatamente lo sguardo scorre sui due esponenti femminili del gruppo, ultima la chierichetta ...forse due.

Alzo le spalle come se la questione non conti molto per me.

Andiamo?

E detto ciò alzo lo sguardo al cielo, pensieroso. Immobile, a scrutare in alto, le labbra serrate appena arcuate in una curva non certo piacevole.

@DM

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza per cercare di capire: ore di luce a disposizione e ancora individuare il nord-est
Inviato

@Ezel

Spoiler:  
Individui il nord nella direzione da cui sei giunto al tempio, quindi nord-est è all'indirca in direzione della tenda di Hakel...

a giovane chierica si intromette nel discorso parlando in lingua eflica

Spoiler:  
Va bene, sapete la lingua degli elfi! Ora potreste parlare anche normalmente visto che tutti qui vi capiscono!

effettivamente sembra che oltre alla chierica anche Xaranthir comprenda le vostre parole...

la ragazza prosegue dicendo

A, quasi dimenticavo... se avete bisogno di chiamarmi io sono Nyx...

Quindi vi incamminate seguendo Ezel

@Tutti

Spoiler:  
Il viaggio è iniziato, se volete ruolare ruolate, senno ditemelo che faccio andare "avanti veloce":lol:

ps

se non l'avete capito tutti voi sapete l'Elfico:lol:

Inviato

Una volta in cammino, mi guardo attentamente intorno... Non avendo viaggiato spesso cerco di cogliere ogni attimo di quei momenti, stando allo stesso tempo molto attento a qualsiasi rumore o movimento che colgo, non sapendo neanche quanto sicuri possano essere quei posti...

Poi, rivolgendomi a tutti.. Bene, a parte Ezel che sappiamo stia facendo solo un favore e immagino non abbia nemmeno voglia di parlarne.. Come mai voi state andando al Tumulo degli Uccelli Stigei? dopo una breve pausa.. sempre che vogliate dirlo o meno..

Inviato

Dopo aver controllato il mio equipaggiamento, seguo l'elfo Ezel e gli altri fuori dal tempio.

Poi mi avvicino a Bellsulion e gli sussurro piano:

Di poche parole la nostra guida eh?

e sorrido.

Poi, sempre sorridendo, rispondo alla domanda di Bellsulion:

PEr quanto mi riguarda, vado ai Tumuli alla ricarca di sapere arcano. Ho letto e sentito dire che ci dovrebbero essere molti manufatti magici sepolti in questi tumuli e l'idea di trovarli e poterli studiare mi affascina enormemente. Gli altri non saprei. Te invece Bellsulion per quale motivo ci vai?

Inviato

Confesso che son partito senza una motivazione precisa... Il posto ha semplicemente stuzzicato la mia curiosità in quanto in questi ultimi giorni il suo nome è saltato fuori più e più volte, e tre avventurieri giù a Daimond Lake raccontavano di voler andare in questo tumulo, ma non ne conosco le ragioni...

Ma ora che mi hai detto di artefatti e oggetti magici... direi proprio che non si possa chiamara solo "curiosità" con un largo sorriso. Ora direi proprio di non veder l'ora di arrivare! si si.. ridacchiando compiaciuto.

Inviato

Mi incammino verso la strada a nord-est, per poi cominciare a percorrerla senza mostrare curiosità nei confronti degli altri. Semplicemente guido il gruppetto, rallentando di tanto in tanto per aspettarli, ma mantenendo un passo svelto.

I miei occhi si muovono spesso da un lato all'altro della strada, cercando di avere sott'occhio l'area circostante per evitare spiacevoli incontri.

L'edificio abbandonato, uhm..

Inviato

Una volta usciti dal bosco vi immettete su di una strada di terra battuta. Ezel è molto veloce, sempre in testa al gruppo per guidarlo. Gli altri proseguono tranquillamente; il passo è leggermente rallentato da Shantie, che è l'unica ad avere l'impaccio di un'armatura pesante. Mentre camminate il cielo si fa nuvoloso...

Camminate per circa un ora, finora ai lati della strada non avete visto nulla di particolare se non qualche albero... La strada vi porta sopra una collina, ed è da li che scorgete la casa: è un vecchio edificio malconcio attorniato da un giardino in rovina. State scendendo verso la casa, quando in pochi secondi comincia a piovere... sembra essere un'aquazzone primaverile, passerà presto, ma sarebbe meglio trovare un riparo...

Inviato

Alzando verso il cielo il volto e lasciarmi bagnare il viso dall'acqua pivoana.. Adoro la pioggia... se non fosse per il fango che si lascia dietro! guardando poi il terreno..

Appena vedo la casa abbandonata e dico: Tempismo perfetto! Che ne dite di aspettare li che passi l'acquazzone?

Inviato

Sbuffo, scuotendo la testa vistosamente. Infastidito.

Gli piace perchè non è mai rimasto a dormire in un bosco completamente fradicio.. pensando alle parole di Bellsulion appena udite.

Mi fermo un istante, contemplando l'area intorno alla strada e cercando altri possibili ripari che non siano quella vecchia catapecchia, che però non sarebbe il peggiore dei mali..

@DM

Spoiler:  
osservare +1
Inviato

@Ezel

Spoiler:  
Ti guardi attorno alla ricerca di qualche riparo, ma noti solo colline ed alberi isolati... sembra che la casa diroccata sia il posto migliore dove ripararsi...
Inviato

Un pò stufato dalla pioggia che scende guardo il ripao offerto dalla casetta con vivo interesse; poi dico:

se possibile gradirei fermarmi e ripararmi nella casetta. A differenza di Bellsulion non amo molto la pioggia.

Detto questo guardo un pò i miei compagni per vedere le loro reazioni.

Inviato

Sto ancora fermo ad osservare il territorio circostante per un po', gli occhi assottigliati per cercare di scorgere un qualche riparo prima di prendere una decisione.

pare che il fato abbia deciso per noi..

Non sembro ascoltare l'opinione del gruppetto che sto conducendo, e di certo non quello di Nyx. Infatti dopo averci pensato su appena un poco, affretto il passo senza attendere gli altri, dopo essermi voltato solamente verso Shantie con l'aria di chi deve sopportare.

Nura, a vanta..!

@elfico

Spoiler:  
Corri, andiamo..!

Diretto palesemente verso l'edificio in rovina vado già a studiare l'ingresso nell'incedere più che speditamente

Inviato

come volete mi incammino dietro quello che si è lanciato verso la casa...sto all'allerta pronta a colpire...

@ dm

Spoiler:  
azione preparata, se vedo dei movimenti sospetti mi casto avviso, se invece ci attaccano uso infliggere ferite leggere
Inviato

Correte tutti verso la casa. La porta dell'ingresso è cadente ed è aperta... Siete al riparo all'interno di una stanza che una volta doveva essere una specie di salotto, su cui si affacciano due porte. E' presente un camino e delle scale sembrano salire al piano superiore...

Inviato

Sono un pò bagnata, ho bisogno di rimuovere le mie vesti bagnate da sotto l'armatura. Men male che ci siamo riparati subito, altrimenti sarebbe stato un disastro

Mi avvicino alle scale e cerco di appurarne l'agibilità. In caso dovessero reggere inizio a salirle.

Ho bisogno di rimanere un attimo da sola, se permettete.. nel frattempo vi sarei infinitamente grata se riusciste ad accendere il camino. Almeno potremmo scaldarci un pò dopo esserci bagnati.

Dico sorridendo cercando di convincerli che sia un'ottima idea.

@ Lollinus

Spoiler:  
eventuale prova di diplomazia (?) anche se non credo ce ne sia bisogno..

poi una volta sù mi dò un'occhiata in giro. Esattamente cerco una stanza dove potermi spogliare. Ma se qualcosa attrae la mia attenzione tanto meglio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...