Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ben detto Xaranthir! dico con accento marcato e annuendo convinto, finalmente appoggiato da qualcuno.. Non senza una BUONISSIMA ragione. aggiungo calzando sull'aggettivo..

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo esterefatto l'uomo.. No che non lo è!! La vita di un uomo per delle ossa?? Non mi stai affatto convincendo.. scuoto la testa..

Quindi mettendomi una mano davanti alla bocca mi giro verso Xaranthir per sussurrargli con un'espressione un po' ingenua..

@Xaranthir..

Spoiler:  
Cos'è un necromante!?
Inviato

l'uomo sbuffa, quindi esclama

Che razza di persone siete? Un uomo che crea non morti DEVE morire! Mi stupisco che le vostre amiche non dicano nulla al riguardo...

e fa un cenno verso Shantie e Nyx

Inviato

Rispondo a Bellsulion alla stessa maniera:

@ Bellsulion

Spoiler:  
E' un mago specializzato nella creazione e animazione di non morti, come quello che abbiamo affrontato nel Tumulo quando eravamo sott'acqua.
Inviato

Allontano di scatto il volto da quello di Xarnathir guardandolo un po'.. spaesato.. Mmm.. mugugno massaggiandomi il mento.. Quindi lentamente riavvicino la bocca all'orecchio di Xaranthir..

@ Xaranthir

Spoiler:  
Capisco.. Ma sono TUTTI malvagi? calzo sulla parola rendendola udibile anche agli altri..

..tutti..

Inviato

Rispondo sempre sussurrando:

@ Bellsulion

Spoiler:  
Be.. tutti tutti no... ma la stragrande maggioranza in genere lo sono. Anche perchè animare o creare non morti non è un'azione che in genere viene fatta a fini di bene.. dico sussurrando appunto e facendo un mezzo sorriso a Bellsulion.
Inviato

Sentendo il battibeccare di Bellsulion, Xaranthir, Nyx e il rosso, spazientito finalmente vado ad alzarmi, appena a fatica a causa delle gravi ferite e tuttavia stoicamente gelido nello sguardo e statuario nelle pose.

Ufff... sbuffo, andando a slacciare dal cadavere di Kullen il fodero della nuova Lama per appropriarmene e quindi riporla attentamente. Solo dopo aver compiuto l'operazione, torno a guardare l'uomo che fa magia.

Ripeto: dove sono le ossa?

e nel ripetere la domanda sembro cominciare a spazientirmi.

Inviato

l'uomo sogghigna dicendo tra se e se

A cosa servono i non morti...

quindi risponde

I non morti sono servitori senz'anima che obbbidiscono ad ogni ordine... a chi non farebbero comodo?

breve pausa, poi

Comincio a stufarmi... Allora accettate si o no?

Inviato

L'ho capito che sono servitori.. Voglio sapere cosa se ne fa il "nostro uomo".. Per quanto ne so potrebbe impiegarli per aiutare contadini o guardie cittadine..

Inviato

Rispondo a Bellsulion senza distogliere lo sguardo dal rosso.

Bellsulion, i necromanti sono uomini che portano avanti degli studi oscuri e decisamente complicati. Molto difficilmente un'uomo che abbia tale potere aiuterebbe qualcuno se non sé stesso ad ottenere quel che si voglia con l'ausilio di un esercito di scheletri.

Poi mi rivolgo al rosso facendogli un cenno col capo Parli a spezzoni rosso, e non mi piace! Ci hai già coinvolto una volta nei tuoi loschi affari, cala la maschera e dicci perchè avete tutti questo simbolo strano indico il suo simbolo

Inviato

il simbolo? quale simbolo?

alza le braccia scoprendole... poi

sentite, qui gli unici che ci perdono siete voi... datemi la vostra risposta o me ne vado senza dirvi nula...

@Shantie

Spoiler:  
in effetti il simbolo che prima c'era sul braccio ora non c'è più...
Inviato

E va bene.. Dicci dove trovare i resti della famiglia di Alastor, e faremo come dici.. rispondo con convinzione.. Ma bada di dire il vero..

Spoiler:  
Percepire intenzioni +4
Inviato

l'uomo sorride diendo

Bene... vedo che avete deciso di collaborare...

quindi estrae uno strano pezzo di legno da una tasca comincia a parlare

Il vostro uomo si trova al vecchio osservatorio abbandonato... e ha già dei sevitori... vi conviene riposare prima di affrontarlo... eliminatelo e avrete le vostre ossa...

breve pausa poi

... se svolgerete il vostro compito non ci vedremo più... probabilmente... bè, addio...

quindi getta il pezzo di legno a terra, che esplode in una nube di fumo... per un attimo restate accecati, poi quando il fiume si dirada l'uomo è scomparso...

@Bellsulion

Spoiler:  
l'osservatorio è un vecchio edificio abbandonato appena a nord di Diamond Lake...
Inviato

Osservo cupo l'umano scomparire.. Solo dopo qualche attimo mi rivolgo a Xaranthir ancora una volta sottovoce.. Dici che se n'è andato? domando spostando in continuazione gli occhi intorno a noi, come se il rosso fosse ancora li'.. Eh? Eh?

Inviato

Irritato per esser stato ignorato dal rosso, sputo in terra palesemente subito dopo che finalmente si decide a dirci dove sono le maledette ossa, per poi portarmi un braccio davanti agli occhi quando il fumo va ad appannarmi gli occhi.

Dannato..spero per te che sia l'ultima volta che ci vediamo..

Quindi senza rivolgere una parola agli altri, saccheggio minuziosament eil cadavere di Kullen e dell'altro umano.

Inviato

Vedendo con la coda dell'occhio Ezel perquisire i cadaveri, mi giro un attimo in attesa della risposta di Xaranthir.. Hey! Vedi se hanno anche un arco un po' più grosso di questo.. dico alzando il mio.. Questo non arriva molto lontano sbuffo.

Inviato

Ezel rovista nei cadaveri dei nemici, e in breve tempo raccoglie un bel gruzzolo di roba: una spada lunga, una spada corta e un giacco di maglia tutti di ottima fattura, dieci monete d'oro e cinque ampolle contenenti dei liquidi colorati...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...