Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto con attenzione le parole del Rosso e rimango molto stupito vedendolo sparire in quel modo.

Mmm.. si direi di si Bellsulion. Credo proprio che sia sparito. rispondo al mezzelfo.

O almeno spero.. Adesso non sono neanche in grado di vedere se ci sono delle auree magiche nei dintorni.. Ho proprio esaurito tutte le mie risorse arcane per oggi..

Bene compagni. Io direi di seguire il consiglio appena ricevuto e di andare a riposarci. O almeno è quello che ho intenzione di fare io, visto che non sono neanche in grado di creare della semplice luce adesso. dico con mezzo sorriso mesto guardando a turno ogni mio compagno.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sì, sarà meglio così.. rispondo flebilmente a Xaranthir, mentre mi guardo attorno alla ricerca del rosso.

L'essere stata presa in giro mi brucia ancora. Non fosse stato per quel caprone d'un elfo il rosso non ci avrebbe fregati. Io non volevo uccidere Kullen.. maledizione

@tutti

Spoiler:  
Shantie vuole riposare, ma possibilmente non nella locanda di Kullen
Inviato

Quindi dovremmo andare al vecchio osservatorio....però, come ha ben detto l'uomo, sarebbe meglio riposarci...quindi andiamo a cercare un posto dove dormire.....ah, Shantie... dico rivolgendomi alla ragazza ma di quel simbolo poi non ha detto nulla giusto ??

Inviato

Bene! dico a Xaranthir dopo che mi ha risposto.. Ora che se n'è andato... Avete veramente intenzione di seguire alla cieca gli ordini di quell'uomo?!? domando guardando uno ad uno i compagni..

Inviato

Valutando bene la situazione, e le parole da usare, dico lentamente Abbiamo promesso al piccolo fantasma che avremmo fatto riposare le sue ossa accanto a quelle della sua famiglia.. inoltre se davvero c'è un necromante in giro non posso permettere che egli violi il riposo dei morti usandoli come burattini. Non dico di seguire gli ordini del rosso, ma almeno di indagare. In caso egli abbia detto il vero faremo ciò che è giusto fare.

Inviato

Annuisco alle parole di Shantie, concordando sull'idea di indagare prima di procedere.. Andiamo a riposarci dunque.. L'osservatorio è un vecchio edificio abbandonato appena a nord di Diamond Lake, non è molto lontano quindi...

Poi estraggo la nuova spada che abbiamo trovato.. E poi vogli sapere che cos'ha di tanto speciale questa cosina qui.. con un largo sorriso in faccia

Inviato

Shantie sono assolutamente d'accordo con te....i morti devono restare tali e non bisogna disturbare il loro sonno....quindi chi da loro fastidio deve essere resa innoqua.... e mentre tutti sono d'accordo ad andare a riposare, guardo cosa sta facendo l'orsogufo....

Inviato

Rovisto fra i cadaveri, andando poi a cominciare a separare il mucchietto di cose. Appropriatomi del falchion di Kullen, ora vado a posizionare i due foderi incrociandoli dietro la schiena, riponendo accuratamente le Lame.

Mmhh... Scruto quindi le boccette, per poi alzarmi prendendole in mano e avvicinarmi a Xaranthir e Shantie Queste sono roba per voi.. dico, la voce bassa, porgendo a entrambi le boccette. Quindi, mi volto verso le altre due armi a terra come pensieroso, prima di volgere lo sguardo nella direzione in cui il terzo uomo è scappato.

Potrei provare a seguirne le tracce..c'è ancora abbastanza luce forse.. propongo, non troppo convinto e sempre flemmatico, come stanco.

Inviato

Per far cosa? fisso sprezzante l'elfo per ucciderlo? pungo.

Non t'è bastata la testa mozza dell'uomo che t avevo detto di NON ammazzare?

Se davvero potesse rintracciarlo sarebbe molto comodo, ma proprio non posso fidarmi di codesto selvaggio! rimango silenziosa, erta di fronte all'elfo.

Inviato

Inclino la testa di lato alla risposta di Shantie. Apparentemente mantenendo la calma senza sforzo, rimango a fissare la ragazza quasi con curiosità. Evidentemente pensieroso, valuto la sacerdotessa quasi annusandola, facendomi appena più vicino con il viso..sbatto le palpebre un paio di volte, inspirando lentamente.

mmhh.. Quindi, senza aggiungere altro, mi volto in direzione del cucciolo per fischiargli come a richiamarlo vicino a me.

Io in città non dormo, cerco un posto dove potersi accampare..

aggiungo ad alta voce

Inviato

Un sospiro di rassegna nel vedere Shantie ed Ezel nuovamente battibeccarsi.. Quindi con una scrollata di spalle mi avvicino ai due intromettendomi con un altro discorso.. Che ne dite di dividere soldi e oggetti fino ad ora raccolti? dico infilzando la spada corta nel terreno e lasciando a terra le tre pietruzze nere, per poi guardarli uno ad uno.. Sapete.. tempo fa ho visto un gran bell'arco dal quel vecchio armaiolo.. lascio la frase in sospeso essendo chiaro il mio intento.

Allora, quanto abbiamo raccimolato??

Inviato

Distogliando lo sguardo dall'animale e rivolgendomi Bellsulion, rispondo alla sua domanda Io non ho nulla di quello che abbiamo trovato...comunque si...effettivamente potremmo già iniziare a dividerci le cose, così ci prepariamo meglio per lo scontro, se decidiamo di farlo, con il negromante....

Inviato

Sono d'accordo. Io l'unica cosa che ho di ciò che abbiamo trovato è questa perla magica conosciuta come Perla del Potere che mi permette di poter usufruire dei miei poteri più volte al giorno rispetto al normale. Se non vi dispiace gradirei tenerla. Se volete possiamo farcela stimare da qualcuno che si intende di questo tipo di oggetti e possiamo scalare il suo valore dalla mia parte di bottino. Siete d'accordo? chiedo osservando a turno ogni mio compagno.

Shantie ed Ezel sono al limite.. Prima per fortuna è arrivato il Rosso.. Ma la prossima volta..

Inviato

Annuisco verso Xaranthir.. Per me va bene, io non me ne faccio nulla davvero.. Non so loro.. Indicando Shantie e Nyx.. Quindi ricapitolando abbiamo da far stimare.. La spada corta, il falchion, e quella perla.. indicandoli uno alla volta

Shantie? Ezel? Avete altro voi?

Inviato

Mmhh.. cerco di valutare al meglio la situazione. Comincio a pensare portandomi una mano al mento, e con l'altra sull'anca assumo una posizione plastica.

Tanto per cominciare.. comincio volgendo lo sguardo a Bellsulion direi che la spada corta che abbiamo trovato, tu non l'abbia mai usata.. vero?

Attendo un cenno del mezzelfo e poi mi rivolgo a Nyx Credo che sia meglio tu prenda la spada, piccola Nyx. Sei corsa in mezzo alla mischia ogni volta che c'è stato uno scontro. Sei una piccola donna coraggiosa la guardo orgogliosa come farebbe una sorella maggiore sarà un vantaggio per tutti noi che sia tu a brandire quella spada! dico infine in un sorriso.

Poi fisso Xaranthir. Non dico nulla per qualche secondo mmhh perla del potere.. fà lanciare più incantesimi di quanti se ne potrebbero lanciare? Non credo di averne bisogno.. di solito non rimango mai senza le forze necessarie per fare le mie preghiere alla mia signora Sì Xaranthir! La perla del potere è giusto che la tenga tu! I tuoi incantesimi in combattimento forse sono più utili di quelli che possiamo lanciare noi altri!

Poi è la volta dell'elfo. Lo guardo sprezzante Tu puoi tenerti il tuo dannato falchion.. poi torno a parlare direttamente con Bellsulion Pare che tutti tranne me e te abbiano trovato qualche oggetto incantato che si adegui alle loro abilità dico placidamente con un lieve sorriso.

Per come stanno le cose ora abbiamo delle pozioni, una quarantina di monete d'oro ed un anello d'argento. Io proporrei che Nyx, Xaranthir ed Ezel tengano gli oggetti come ho proposto. Fare spartenze ora sarebbe un suicidio. Da nobildonna quale sono posso farmi un'idea dei costi di questi oggetti magici, e non riusciremmo mai a fare delle spartenze come si deve. Gli oggetti valgono troppo, mentre invece le pozioni e l'anello valgono troppo poco. Direi di aspettare fino all'apertura della tomba prima di fare le vere spartenze. Magari a quel punto avremo qualcosa di più facilmente spartibile. Nel frattempo se vuoi, Bellsulion, con l'anello e le pozioni potremmo fare un baratto per l'arco.. a patto che riusciamo a capire le pozioni quali siano!

@lollinus

Spoiler:  
faccio delle prove di sapienza magica per identificare le pozioni
Inviato

Alle parole di Shantie mi appare sul volto un grande sorriso...poi rivolgendomi a tutti dico Ragazzi, per oggi ho ancora la forza necessaria per individuare delle auree magiche negli oggetti...quindi se ne avete bisogno sono a vostra disposizione...

Inviato

Per me non è affatto un problema.. dico porgendo la spada a Nyx.. Effettivamente mi riesce meglio usare l'arco.. Di queste non ne ho mai usata una.. rigirando la lama davanti agli occhi con espressione da ebete..

Sempre se pensi di usarla Nyx.. aggiungo poi tornando a guardare la ragazzina.. Altrimenti.. scrollo le spalle con indifferenza, per me si può anche vendere..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...