Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto le parole degli altri senza troppo interesse, quasi assonnato. Il pallore del mio viso sembra essere accentuato dalla perdita di sangue subita, e ora quasi spettrale mi muovo fra gli oggetti e le parole dei miei compagni.

Inarco un sopracciglio nel sentire il lungo agionamento si Shantie, appena mostrando i denti in una specie di risatina nel sentirli parlare della spada corta. Ovviamente è meglio che la tenga la ragazzina..si sapeva sin dall'inizio.. Scuoto lievemente il capo, fin quando il tono che Shantie usa nei miei confronti sembra cogliermi di sorpresa ancora una volta. Il sorriso già presente sulle mie labbra sembra ampliarsi, e smetto di dedicare attenzioni al cucciolo per fissare la ragazza evidentemente interessato e con uno strano sorriso sul volto, senza emettere alcun suono..

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nyx si concentra per individuare le auree magiche circostanti...

@Nyx

Spoiler:  
Ti concentri per circa un minuto, e percepisci parecchie auree magiche... oltre a quelle delle pozioni rinvenute nel tumulo e quella della spada corta percepisci sette auree... il falchion di Kullen emana una leggera aura di invocazione... il giacco di maglia rinvenuto su uno degli scagnozzi del mezz'orco emana una leggera aura della scuola di Abiurazione... due pozioni hanno un'aura della scuola di evocazione, della sottoscuola di guarigione (le riconosci come delle pozioni di cura ferite moderate)... una pozione ha una leggera aura di trasmutazione, un'altra ha una leggera aura di evocazione, sottoscuola di creazione (riconosci come armatura magica), mentre l'ultima emana una leggera aura di trasmutazione (riconosci come una pozione del salto)...
Inviato

Concentrandomi, invoco il potere del mio signore per far si di individuare le auree magiche delgi oggetti....rimango concentrata per poco più di un minuto....poi ricomponendomi mi rivolgo al resto del gruppo Allora ragazzi, ho percepito diverse auree magiche....la Spada Corta e il falchion di Kullen emanano una leggera aura di invocazione... poi il giacco di maglia di uno degli scagnozzi del mezz'orco emana una leggera aura della scuola di Abiurazione......

Circa le pozioni : due hanno un'aura della scuola di evocazione, della sottoscuola di guarigione, per la precisione, pozioni di cura ferite moderate....una pozione ha una leggera aura di trasmutazione.....un'altra ha una leggera aura di evocazione, sottoscuola di creazione ed è Armatura magica, mentre l'ultima emana una leggera aura di trasmutazione che sarebbe una pozione del Salto

Inviato

hohoo! Questo si che è interessante! dico avvicinandomi al giaco di maglia indicato da Xaranthir.. Chissà di cosa si tratta!! dico guardando uno ad uno gli altri e le loro armature..

Poi la faccia si rabbuia un istante.. A proposito.. Come lo scopriamo??

Inviato

Un giaco di maglia!! Questo sì che mi conferirebbe un'ottima mobilità in combattimento! guardo bellsulion avvicinarsi all'armatura.

Mi chino di canto al cadavere Un giaco di maglia.. questo si che mi permetterebbe maggiore fluidità dei movimenti durante uno scontro dico seraficamente.

Bellsulion.. abbiamo detto che tu non ti butti nella mischia se puoi evitarlo, giusto? chiedo senza nascondere l'ovvietà delle implicazioni.

Inviato

Grazie compagni per avermi permesso di tenere la Perla del Potere. Ci sarà molto utile in futuro. dico sorridendo ad ognuno di loro, visibilmente soddisfatto per essere riuscito a tenere la Perla.

Rimango poi ad ascoltarli mentre decidono come suddividersi gli oggetti, aspettando di andare a riposare.

Adesso ci vorrebbe una bella mangiata e un pò di riposo..

Inviato

Ascoltando solo di sfuggita il resoconto di Nyx sugli oggetti, rimango a fissare Shantie quasi inebetito, senza cambiare espressione e con un curioso sorriso sulle labbra increspate. Nemmeno sembro interessarmi troppo alle proprietà magiche degli oggetti, rimanendo così immobile da sembrare quasi in catalessi..eppure gli occhi sembrano vivi, e guardano la sacerdotessa sin dalla pronuncia di quelle nuove parole insolenti..

Inviato

Certo certo! dico incamminandomi.. Faccio strada! quindi dopo qualche passo mi fermo pensieroso... Ma.. Come facciamo a scoprire le proprietà magiche di queste cose?? Vi devo portare da qualcuno in particolare? O ci pensate voi? domando guardando uno ad uno Shantie, Nyx e infine Xaranthir in attesa di una risposta.

Inviato

Incrociando lo sguardo con Bellsulion, faccio un sorriso mesto e dico:

Io non sono in grado di identificare con precisione le proprietà magiche di un oggetto; per lo meno non ancora. dico al mezzelfo.

Di sicuro un emporio che vende oggetti magici o forse anche un tempio, possono fare al caso nostro.

Per adesso io direi di andare intanto in una locanda o, comunque, in un luogo dove possiamo riposare. Non siete d'accordo, compagni? chiedo guardando prima Shantie, poi Nyx, poi Bellsulion ed infine Ezel.

Anche se l'elfo non credo proprio che verrà con noi in città..

Inviato

Continuo nella mia inquietante posa per un po', finchè senza alcun preavviso le mie iridi appannate tornano a brillare quasi riprendendo coscienza. Pronto a levarmi di torno, evidentemente, assicuro meglio entrambe le Lame dietro la mia schiena, abituandomi nel bilanciare quel nuovo peso, quindi guardo Xaranthir.

Possiamo accamparci nei dintorni della città, al limitar della foresta ci sono ripari buoni e che permettono di andare in paese in pochi minuti.. propongo, aggiungendo poi O altrimenti, Bellsulion dammi la direzione di dove stanno le ossa e mi accampo all'uscita della città ma verso di là.

Inviato

Shantie, con fare abbastanza seccato esclama

Accampati qui nei dintorni, domani ti chiameremo noi...

quindi si allontana seguita da Nyx, Xaranthir e Bellsulion

@Ezel

Spoiler:  
sei solo, decidi che fare...

@Tutti meno Ezel

Spoiler:  
Bellsulion vi conduce fino all' "Ostello dell'Abile Cartografo"... Entrate all'interno della locanda... ci sono solo tre persone: l'oste, un guerriero con una grossa spada e un uomo con una tunica rossa

@Shantie

Spoiler:  
I due uomini... sono i due avventurieri compagni dell'elfa! E il guerriero non è male...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Senza batter ciglio la prima cosa che faccio è cercare un posto nei dintorni dove accamparmi. Quindi cercando di farmi seguire nel miglior modo possibile dal cucciolo, mi muovo per la boscaglia dei dintorni. mmhh...mangia-orchi.. vado poi quindi a pronunciare, quasi senza pensarci, voltandomi verso l'orsogufo. Penso proprio che ti chiamerò mangia-orchi.. aggiungo, ripensando a Kullen e al suo viso insolente nel puntare le iridi verso l'animaletto che probabilmente ancora sta sgranocchiando un paio di pezzi che ho tagliato appositamente per lui.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza+3
Inviato

Oh.. sono troppo stanca ed adirata per "fare amicizia".. penso mailiziosamente.

Mi sa che per oggi passerò e me ne andrò diritta a riposare. Anche se.. ho bisogno di distrarmi e non pensare ai grattacapi offertimi dall'elfo selvaggio!

Chi di voi mi fà compagnia per sorseggiare qualcosa? chiedo con un tono abbastanza casuale.

Inviato

il guerriero si siede al bancone dicendo a Xaranthir

Lascia stare mingherlino... non reggeresti due boccali di birra...

quindi prende una sedia e fa cenno a Shantie di sedersi vicino a lui dicendo

Prego signiorina... offro io...

Inviato

Non avendo neanche il tempo di rispondere a Shantie per ciò che dice il guerriero, gli rispondo con tono acido Come siamo gentili eh ?? E poi nessuno ti ha interpellato..... poi rivolgendomi a Shantie Io prenderei volentieri una calda tisana prima di andare a dormire....

Inviato

Forse no, stupido bestione, ma potrei incenerirti semplicemente schioccando le dita..

Con un sorriso forzato, rispondo:

Se Shantie lo consente, puoi sedere con noi, straniero. Io non ho nulla in contrario.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...