Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ma.. Io veramente volevo comprarmi un bell'arco nuovo prima che chiudesse la bottega.. spiego avvicinandomi a Shantie, Ma se non vendiamo niente non mi basteranno mai i soldi... sbatto le palpebre per fare simpaticamente gli occhi dolci..

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Infatti dico a Bellsulion ci penseremo al nuovo giorno!

Mi seggo accanto al guerriero Mah se proprio insiste.. penso fra me e me, incerta sul fatto che voglia davvero giocare al gioco delle coppie.

@dm

Spoiler:  
quanto è di bell'aspetto il guerriero per shantie, su una scala da 1 a 10?

Io gradirei un thè caldo, meglio se aromatizzato.. sorrido all'uomo che si è offerto di pagare per me.

Inviato

Vi sedete al bancone, e l'oste serve una tisana a Nyx e un the a Shantie... il guerriero sorseggia il suo boccale di birra, poi si rivolge alla donna dicendo

Cosa porta una bella donna come lei in un posto come Diamond Lake? per giunta accompagniata da una ragazzina e da due mingherlini...

el mentre l'oste domanda a Bellsulion

Vi fermate per la notte?

@Shantie

Spoiler:  
diciamo 8/8 e mezzo. l'avventura lo descrive come di bell'aspetto, ma dall'immagine che ho non è che mi sembri sto figo assurdo, anzi...
Inviato

Ora che lo guardo bene mi rendo conto di quanto i tratti dell'uomo lo rendano davvero affascinante. Per Myhriss quanto sei.. bbono!

Lei è Nyx, ed è una valorosa guerriera. Lo stesso si dica per Bellsulion e Xaranthir faccio le presentazioni Io invece sono Shantie Matthews, della nobile casata Matthews.

Sorseggio un pò di thè e sorrido all'uomo. Quali sono i vostri affari qui, se posso osare ..? rallento la chiusura della frase non conoscendo il nome del mio interlocutore

Inviato

E' un piacere conoscerla signorina Matthews...

si esibisce in un baciamano abbastanza buono nonostante la sua massa muscolare

Io sono Auric, Campione dell’Arena della Libera Città di Greyhawk...

quindi indica la sua cintura... non l'avevate notano, ma è una grossa cintura rossa, la cui fibbia rappresenta una donna urlante... sapete tutti che solo il campione di Greyhawk può portarla...

... sono venuto qui insieme a due amici per esplorare i dintorni...

fa un cenno verso l'uomo con la tunica... è intento a leggere un libro

e lei lady Matthews? Posso chiamarla Shantie?

@Ezel

Spoiler:  
Cerchi un posto dove accamparti, e dopo una breve ricerca trovi un piccolo spiazzo in mezzo a dei cespugli non troppo lontano dal sentiero...

Spoiler:  
mangia- orchi? sicuro? non preferisci un'inglesizzazione tipo "Orceater" o qualche parola elfica di qualche dizionario online?

Inviato

Alle parole una ragazzina i miei occhi guardano, torvi, il guerriero....se dirai ancora qualcosa su di me, anche se sei il campione di quello che vuoi, ti faccio pentire di averlo detto.....

mentre Shantie conversa con l'uomo, sorseggio la calda tisana....poi mi rivolgo a Xaranthir e a Bellsulion senza farmi sentire dal guerriero....Tipo fastidioso il campione...eh ?

Inviato

Si.. rispondo al locandiere.. Tutti e cinq.. hem.. tutti e quattro! concludo con un largo sorriso.. Ignoro invece il ragazzo, decisamente troppo stanco per conversare con uno spaccone.. Mi limito ad una risatina divertita mentre mi accomodo su uno sgabello.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Preparo il campo, andando poi a sedermi per esaminare le ferite riportate in battaglia. Cerco di pulirle il meglio possibile con acqua e qualcosa di pulito, per poi passare la rassegna delle armi e pulire anch'esse dal sangue, affilandole nuovamente.. MMhh..sì, suona bene.. Sankossi'maat..o semplicemente Sank.. Vado a pronunciare, dicendo ad alta voce il nome dell'orsogufo in elfico.

Spoiler:  
Sankossi mat vuol dire mangia-orchi! Mi piace ;)
Inviato

Certo Auric, può sciupare il mio nome! sorrido.

Poi guardo la cintura Così lei è il campione.. appaio interessata alla cintura l'ho sempre trovata di cattivo gusto estetico aggiungo poi sottovoce una donna che urla.. avrebbero potuto scegliere altri simboli!

Poi scuotendo la testa cambio argomento Anche noi siamo qui per esplorare i dintorni.. ma senza grosse fortune. Voi invece avete avuto fortuna?

Comincio ad usare la mia bellezza ed il mio savoir fare per scoprire qualcosa di più, che possa portarmi magari qualche vantaggio.

Inviato

Auric sorseggia ancora la sua birra, poi risponde a Shantie dicendo

Niente, fin'ora solo uccelli stigei e qualche altra bestiaccia... la cosa migliore avvenuta fin'ora è averti incontrato, Shantie...

quindi si esibisce in un largo sorriso... il suo compagno seduto poco lontano osserva la scena sbuffando...

Intanto l'oste si rivolge a Bellsulion dicendo

Purtroppo gli alloggi economici sono terminati, ma se volete ho delle stanze singole che vengono due monete d'oro a notte... per quattro sarebbero otto monete...

@Ezel

Spoiler:  
ora devi aspettare che gli altri vadano a dormire...
Inviato

Lancio un'ultima occhiata al presunto "campione" di Greyhawk e poi rispondo al locandiere:

Direi che vanno bene le singole; almeno per me. Voi che ne dite compagni? chiedo spostando lo sguardo un pò su tutti.

Inviato

Uccelli stigei?? cosa può avere d'interessante un uccello?

Lo sguardo è interrogativo, seppur mantengo un certo sorriso.

Lei vuol farmi credere che oltre l'aver praticato un pò d'ornitologia, la cosa più interessante che possa accadere ad un campione è incontrare una nobildonna? lo prendo in giro, sperando che l'averlo sminuito possa portarlo a vantarsi di qualcosa di più concreto ma dai!

Inviato

Auric ridacchia per qualche secondo, poi continua dicendo

Purtroppo è così... abbiamo fatto un buco nell'acqua... quel posto era completamente vuot...

il guerriero si interrompe... il suo compagno si è alzato e ora lo affianca... questi interviene dicendo

Auric, hai bevuto troppo... smettila di importunare la signiorina e vieni via...

Auric prova a ribattere dicendo

Senti Khellek io non...

ma il freddo sguardo dell'uomo con la tunica è più che eloquente... così rassegnato il guerriero dice

Scusami Shantie, ma il mio "dottore" nonche compare è piuttosto scorbutico... ma d'altronde ha ragione...

si alza e da alcune monete all'oste, poi fa un lieve inchino dicendo

Buna notte Shantie Mathews...

quindi con fare disinvolto le da un bacio sulla guancia e raggiunge il piano superiore, seguito dal suo "dottore"...

quando i due se ne sono andati l'oste incassa le otto monet di Bellsulion e vi porge quattro chiavi dicendo

Ecco qua... sono le ultime quattro porte a destra...

@Bellsulion Xaranthir

Spoiler:  
Mentre l'uomo con la tunica ch il guerriero ha chiamato Khellek passa di fianco a voi notate che indossa un anello... su di esso è rappresentato il simbolo dei Cercatori dell'Arcano!

@Bellsulion

Spoiler:  
togliti 8mo
Inviato

@DM

Spoiler:  
Trovato un posto dove passare la notte ed essendomi sistemato meglio, ecco come finire in bellezza la giornata: dopo essermi riposato abbastanza, quando il sole è ormai calato e i piccoli animali selvatici escono dalle loro tane per nutrirsi, vorrei avere l'occasione per portare Sank a caccia per insegnargli qualcosa e vedere come se la cava.
Inviato

Mi avvicino a Bellsulion e, sussurrando in modo che solo lui mi possa sentire, dico:

Ehi! Hai visto il simbolo inciso sull'anello di quel tipo? Questi sono dei Cercatori dell'Arcano come i corpi di quelli che abbiamo trovato nel tumulo.

Inviato

Annuisco silenziosamente a Xaranthir, facendogli segno con la mano di aspettare che se ne fossero andati del tutto prima di rispondere..

Quando infine raggiugnono il piano di sopra.. Si ho visto bene, era proprio lo stesso simbolo.. dico un p' rabbuiato in volto, rivolgendomi ora anche agli altri..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...