Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo le indicazioni di Bellsulion, camminando più o meno in testa al gruppo e rallentando frequentemente ad aspettare gli altri, senza l'impazienza evidente a me solita. Silenzioso come il giorno precedente, sembro tuttavia più disteso e abbastanza di frequente pare che mi si intraveda un sorriso sulle labbra alla vista dei movimenti del cucciolo.

Sì, procediamo con cautela.. aggiungo al discorso di Xaranthir, eppure sembro molto rilassato e affatto teso. Rallento fin quasi a fermarmi, andando a cercare di osservare meglio l'area intorno all'edificio.

@Flashback

Spoiler:  
Quando Nyx cura gentilmente le mie ferite, sembro riacquisire visibilmente colore, con un gentile sguardo quasi bambinesco la guardo, facendo un cenno col capo. Più che affabile, e mai così tanto da quando siamo in gruppo insieme.

@DM

Spoiler:  
osservare+1 cerco di vedere se ci sono finestre o punti dai quali possiamo essere osservati mentre ci avviciniamo, e eventuali posizioni che potrebbero essere usate a farci un'imboscata

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Contenta del rislutato delle mie cure su Ezel, mi concentro sul fabbricato e osservo il tutto sperando di notare qualcosa di utile....inoltre "accendo" i miei sensi da chierica per vedere se percepisco la presenza di qualche creatura non morta....

@DM

Spoiler:  
Vaire prove di osservare +5, ascoltare +6
Inviato

Bah.. A me non sembra un posto così terribile.. dico camminando con le mani intrecciate dietro la nuca.. Ma se lo dite voi... alzo le spalle con indifferenza per poi sfilare il nuovo arco..

Anche se non vedo l'ora di usarlo.. Speriamo non ce ne sia bisogno.. tendo e rilascio la corda per abituarmi al suo tiraggio..

Inviato

Vi avvicinate lentamente all'osservatorio, guardandovi attorno con circospezione, ma senza notare nulla... giunti quasi alla fine delle scale vedete l'entrata dell'edificio: rialzata dal terreno da alcuni gradine c'è una porta di legno... sopra di essa c'è una tettoia in legno...

Inviato

Di tratto il mio umore cambia, e decido che devo passare alla testa del gruppo. Mi porto davanti rispetto a tutti gli altri per poter aprire la porta, ma una volta arrivata davanti ad essa mi volto Ricordo a tutti i presenti che siamo qui per indagare. Azione avventate non saranno gradite, stavolta..

E una volta detto ciò torno a focalizzare la mia attenzione sulla porta.

Dapprima la guardo cercando qualche segno che possa dirmi se aperta, se è rotta, o se è nuova rispetto al resto dell'edificio. Poi tenterei di aprirla.

Inviato

Shantie osserva la porta, per poi avvicinarsi per vedere se è aperta...

@Shantie

Spoiler:  
La porta sembra essere quella originale dell'edificio, ma non capisci se è aperta o chiusa, perciò ti avvicini...

La donna è quasi giunta alla porta, quando qualcosa scende dalle travi della tettoia per atterrare su Shantie! Sembra un pipistrello costituito di terra, pezzi di pietra, ossa e pezzetti di carne... abbastanza disgustoso... la creatura prova a morderla sulla spalla, ma l'armatura assorbe il colpo... subito dopo però con una rapidità sovrumana porta un altro attacco diretto al collo di Shantie, e questa volta va a segno! Il morso non è grande, ma è doloroso...

@Nyx

Spoiler:  
Riconosci la creatura, l'hai vista su un libro una volta... è una falena della tomba, un piccolo non morto dalla velocità sovrumana... il suo morso può trasmettere malattie...

Iniziativa

Spoiler:  
Bellsulion 20

Xaranthir 19

Ezel 18

Shantie 16

Pipistrello 15

Nyx 13

@Tutti

Spoiler:  
Shantie subisce 3 danni

Sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapf.png

Inviato

Non faccio in tempo a guardarmi intorno che mi accorgo della macchia nera che si avvinghia su Shantie.. Il pipistrello è troppo vicino al volto di Shantie, dopo aver incoccato la freccai quindi, esito qualche istante prima di tirargli contro..

Spoiler:  
Ritardo l'azione a Shantie (dopo di lei)
Inviato

Sapevo che ci dovevano essere dei pericoli!

Non faccio neanche in tempo a gridare un avvertimento a Shantie che il mostro l'ha già colpita due volte.

Senza indugiare oltre, faccio un rapido gesto con la mano destra mentre mormoro:

Kalith karan, tobanis-kar.

Un dardo di pura energia si forma nella mia mano per poi saettare contro la creatura.

@ DM

Spoiler:  
casto Dardo Incantato contro la falena
Inviato

Il mio sguardo stava casualmente già esaminando la tettoia, sospettoso, che non ho il tempo di far nulla prima che il pipistrello disgustoso si fiondi su Shantie. Nel vedere la ragazza non accusare il primo colpo, rimango quasi pensieroso per un istante, po' distratto, per poi focalizzarmi sulla bestia vedendo il morso inflitto. Cibo per te, Sank.. penso, tranquillo, e senza sguainare alcuna arma corro verso il mostriciattolo cercando di afferrarlo per le ali prima che possa nuocere ancora.

@DM

Spoiler:  
Azione: intraprendo una lotta +6 +taglia

Prima di far ciò, mi sono distratto a guardare Shantie: indossa il giaco di maglia che abbiamo trovato?

Inviato

AAaaaaah! Che schifo!!! Un pipistrello! Toglietemelo dai capelli! parte l'isteria, e comincio a perdere il controllo. Agito le mani in aria, tremendamente inorridita.. troppo per provare a staccarmi il coso di dosso con le mie stesse mani

AAaaaaahHHH!

@dm

Spoiler:  
in pratica non faccio niente... :D un pò di GdR per dinci!!
Inviato

Xarantir scaglia un dardo di forza con una precisione chirurgica e colpisce il pipistrello senza nemmeno sfiosare Shantie, ma la creatura non accenna a mollare la presa... Mentre Shantie grida in preda ad una crisi isterica Ezel mette le mani sulla creatura e la rimuove dalla testa della donna... ora è nelle sue mani che si dimena con tutta la sua infima forza...

@Ezel

Spoiler:  
si, indossa il giacco magico

@Tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 4 danni

Se ho capito come funziona ritardare ora sta a Bellsulion, e poi a Nyx (correggetemi se sbaglio ;-))

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmap.png
Inviato

Ripongo l'arco decisamente inutilizzabile in quella situazione, e cerco quindi di aiutare come posso Ezel a trattenere il pipistrello e metterlo fuori gioco..

Inviato

Bellsulion prova ad aiutare Ezel nel tratenere il pipistrello, ma l'unica cosa che ottiene è un morso alla mano... La creatura prova a mordere Anche Ezel, ma non riesce a raggiungere la carne per poter fare danni...

@Tutti

Spoiler:  
bellsulion subisce 3 danni

sta a Nyx

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmap.png

Inviato

Ma quella.....Dannazzione !!!! Una falena !! RAGAZZI STATE ATTENTI !!! E' una falena della tomba !! Non fatevi mordere perché il suo morso trasmette malattie !!! Guardo la scena cercando di capire ciò che Ezel cerca di fare dopo aver acchiappato il mostriciattolo......nel frattempo metto le mani sul simbolo del mio Signore e attendo nel caso in cui ci si sia bisogno di usarlo....

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione, se la falena si dovesse liberare, cerco di Scacciarla.....
Inviato

Nel sentire il panico che il mostriciattolo ha causato nel gruppo e vedendo il morso rifilato a Bellsulion, le labbra si stringono più che per lo sforzo per un marcato disappunto. Stringo le carni del pipistrellaccio cercando di non lasciarlo sfuggire, per poi..stringere ancora! Ora muori.. Le mani cercano di spappolarlo senza alcuna pietà, mentre lo provo contemporaneamente a sbatterlo al muro per immobilizzarlo e non farmi mordere. I movimenti sono rapidi, e sembro essere totalmente concentrato sulla bestia, che dovrà morire il prima possibile.

@DM

Spoiler:  
Azione: lotta+6+taglia
Inviato

Vedendo che Ezel è riuscito a prendere la falena e che anche Bellsulion, seppur con scarsi risultati, lo sta aiutando, rimango fermo, osservando la scena, pronto a reagire nel caso la creatura riesca a liberarsi dalla presa dell'elfo.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: attacco la falena con la balestra se si libera dalla presa di Ezel
Inviato

Ezel stringe la falena fra le mani con grande forza e allo stesso tempo la schiaccia contro il muro... il non morto non riesce a liberarsi dalla stretta, che gli provoca qualche taglio... pezzi indistinti di fango, pietra e ossa cadono a terra dalle "ferite"...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 3 danni

sta a Shantie

mappa come sopra

Inviato

Non curante del fatto che, stando adesso la bestiaccia fra le mani dell'elfo, un probabile attacco possa procurargli qualche ferita prendo la mazza pesante appesa alla cintola e cerco di colpire la falena con quanta più forza posso.

Ma cos'è questo schifo??

Mi ha morsa!! grido agli altri

Inviato

Shantie sempre in preda all'isteria fa ruotare la mazza verso la falena, e la colpisce in pieno, provocando solo una piccola botta ad Ezel... ormai ciò che resta del non morto è una macchia sul pavimento...

@Tutti

Spoiler:  
Shantie infligge 10 danni

Ezel subisce 1 danno

fine iniziativa, agite ;-)

Inviato

Ha morso anche me! dico allontanandomi da Ezel e il pipistrello con un balzo indietro..

La mano stringe il punto colpito dal pipistrello, salvo poi strabuzzare gli occhi quando vedo Shantie avventarsi sui due.. Ci risiamo.. penso convinto che stesse cercando di vendicarsi per lo schiaffo..

Che colpo! esclamo poi però rilassandomi nel vedere il pipistrello spiaccicato dalla sua mazza.. Scordandomi ingenuamente della ferita e la possibile infezioen..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...