Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango sbalordita dalla velocità (ed efficacia) di reazione della piccola Nyx

Per Boccob! mi avvicino a Nyx Avevo sentito parlare di sacerdoti che potessero disintegrare temibili non morti con l'invocazione del potere divino, ma non immaginavo che avrei assistito ad una a dir poco così magistrale esecuzione! e detto ciò faccio un lieve inchino col capo socchiudendo gli occhi ed accennando un sorriso.

Poi entro nella stanza, e la esamino rapidamente alla ricerca di un qualunque dettaglio intererssante. Nel contempo aggiungo Beh dopo tutto il rosso non mentiva. Qui c'è un necromante, e nel nome del bene non posso fare altro che distruggire lui e il suo esercito!

E con l'aiuto di Nyx sento per certo che avremo un notevole vantaggio! istintivamente le sorrido di nuovo, mentre ancheggio per la stanza alla ricerca di chissà cosa.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alla vista degli scheletri il viso calmo e placido stava già corrucciandosi a preannunciar chissà quali reazioni..ma evidentemente l'intervento do Nyx è stato sbalorditivo. Quasi non ero riuscito a vedere gli scheletri, che vengono annientati dalla ragazzina.. MMhh..brava. commento, dispensando ancora nuova approvazione. Sembro quasi un'altra persona e mai stato così loquace. Ma se ci sono tante ossa.. ...speriamo di riconoscere i morti che ci servono.. concludo ad alta voce, innocentemente parlando di povere anime come oggetti da utilizzare e non provando la minima emozione. Quindi, chiedendo permesso con la gestualità alla sacerdotessa di Boccob, mi infilo nella stanza per guardarmi intorno.

@DM

Spoiler:  
osservare+1
Inviato

Entrate tutti nella stanza... la luce penetra dall'unica finistra della stanza permette di illuminarla tutta... a prima vista non notate nulla di strano, se non una porta sulla parete nord...

@Nyx

Spoiler:  
le uniche cose interessanti sono in "possesso" degli scheletri... hanno tre balestre pesanti di buona fattura, circa una trentina di quarelli e tre scimitarre decisamete malandate...
Inviato

Ascolto Nyx per quindi passare in rassegna in prima persona gli scheletri e le loro armi. Non sembro interessato, quindi dopo aver annusato l'aria intorno al punto in cui questi si sono disintegrati, vado verso la porta molto lentamente..una volta quasi arrivato lì davanti, aspetto che tutti siano pronti e in allerta prima di guardare uno di loro come per incitarlo/a ad aprirla, serrando meglio la presa sulla Lama..sembro quasi già pronto a tirare un colpo..

Inviato

Grazie Nyx, ma.. ci penso un attimo su In realtà potrebbe tornarmi utile una balestra..! Non si sa mai.. ma sì la prendo se non mi dà troppo intralcio!

Fà un pò vedere dico avvicinandomi e tendendo la mano

@dm

Spoiler:  
Valuto le balestre, scegliendo la migliore delle tre. Ne prendo una solo se non arrivo a carico medio, altrimenti lascio stare. (ovviamene prenderei anke i quadrelli

Bellsulion tu nel frattempo vuo contollare anche quell'atra porta? chiedo ironicamente.

Inviato

Shantie controlla le balestre, poi ne prende una con alcuni quadrelli...

@Shantie

Spoiler:  
Le balestre sono tutte di uguale fattura, e sembrano tutte sopra alla media...

Spoiler:  
quanti quadrelli prendi? ce ne sono trenta, e qualsiasi sia la quantità che prendi non vai a carico medio;-)

ti ricordo che per usarle non dovresti imbracciare lo scudo se non vuoi un malus di -4 al txc;-)

Inviato

Si Shantie......effettivamente credo che tu non abbia armi da distanza.....al massimo quando ce ne stiamo andando le potremmo prendere e vendere.... poi mi avvicino alla porta chiusa per osservarla meglio....e cerco di ascoltare se proviene qualche suono dall'altra parte....

@Dm

Spoiler:  
Ascoltare +6
Inviato

No grazie! dico all'offerta di Nyx alzando il mio lungo arco nuovo e tirando e allentando il budello più volte, con un largo sorriso in volto..

Quindi mi avvicino anch'io alla porta.. Fatemi dare un'occhiata.. Appoggio anch'io l'orecchio all'uscio prima di cercare qualche trappola nella serratura.. Se non trovo niente, appoggio la mano nella manglia in attesa di un cenno di assenso degli altri prima di spalancarla e buttarmi di lato.

Inviato

Vi avvicinate alla porta e vi mettete in ascolto, chi stando le a lato, chi appoggiandovi l'orecchio, ma non percepite rumori sospetti...

@Bellsulion

Spoiler:  
Appoggiando l'orecchio alla porta ti accorgi che si apre spingendo, e che è aperta...
Inviato

Stando in prima fila, al fianco i Bellsulion, dopo che si è accertato della mancanza di pericoli vado a cercare proprio il suo sguardo. Apri.. sembro dirgli con gli occhi, facendogli un deciso cenno col capo e brandendo la Lama di fronte a me.

@DM

Spoiler:  
In caso di attacco ravvicinato: preparo l'azione..un attacco col falchion qualunque cosa mi abbia provato ad attaccare!
Inviato

E' aperta.. sussurro sospingendo lentamente e facendo capolino per dare una sbirciatina all'interno.. Quindi accertatomi che non ci sia nessuno pericolo.. Spalanco lasciando ad Ezel lo spazio per entrare, seguendolo subito dopo

Inviato

Vedendo la porta aperta dal mezzosangue, silenziosamente vado a finire di aprire la porta con un piccolo calcio, lasciandola spalancare, rimanendo in allerta e finalmente entrando nella stanza abbastanza rapidamente da lasciar spazio a Bellsulion e agli altri dopo di me.

Inviato

Bellsulion apre la porta e guarda oltre di essa... non vedendo pericoli lascia andare avanti Ezel... la porta conduce in un corridoio... sul muro nord si affacciano quattro porte, mentre guardando verso ovest vedete una quinta porta, e un secondo corridoio che scende verso sud...

Inviato

Se il corridoio è abbastanza largo, affianco Ezel procedendo insieme a lui e controllando attentamente dove mettiamo i piedi.. Quindi mi volto verso gli altri sussurrando.. Procediamo con cautela.. e ad ogni porta, mi fermo appoggiando l'orecchio per sentire rumori..

Spoiler:  
Cercare +7

Ascoltare +6

Inviato

Annuisco silenziosamente al mezzelfo e seguo lui ed Ezel nel corridoio, balestra alla mano, pronto a ricorrere al mio potere arcano in caso di pericolo.

Non lo so... ho una strana sensazione..

Inviato

Guardando con esitazione Bellsulion che apre la porta, dopo aver avvertato che non c'è nessun pericolo una volta varcata, seguo Xaranthir lungo il corridoio....poi a voce bassa, ma abbastanza alta per farmi sentire domando Allora, da che porta cominciamo ??? o proseguiamo dall'altro corridoio ?? Non so dite voi.....

Inviato

Dobbiamo trovare i "genitori" del fantasma no? rispondo sempre con un basso tono della voce.. Potrebbero essere ovunque.. dico indicando quindi la porta più vicina, e poi una ad una le altre..

Inviato

Bellsulion passa in rassegna tutte le cinque porte, allontanandosi un pò da voi per controllare l'ultima...

@Bellsulion

Spoiler:  
Le quattro porte rivolte a nord sono chiuse a chiave, mentre quella ad ovest è aperta, e si apre tirando verso di te... ora che sei vivino alla porta riesci a guardare oltre la curva del corridoio: in fondo ad esso noti un'altra porta sulla parete ovest...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...