Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo Bellsulion da molto vicino, pronto a spalleggiarlo in caso di attacco. Nel procedere avanzo il più silenziosamente possibile, cercando di non mettere a rischio un eventuale fattore sorpresa..

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente+6

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lentamente torno indietro apparentemente più rilassato.. Di la c'è un'altra porta.. dico indicando il corridoio che va verso sud.. Direi di iniziare dalla prima, anche se sono chiuse a chiave.. dico tirando fuori i miei arnesi con sorrisino da furbetto..

Spoiler:  
cercare trappole +7

scassinare serrature +5

Inviato

Bellsulion torna indietro e si mette a lavorare alla prima serratura... dopo un solo tntativo la serratura scatta e la porta si apre... non avete nemmeno bisogno di prendere precauzioni su eventuali attacchi, perchè oltre la porta c'è solo una stanza di tre metri per tre completamente vuota all'apparenza...

Inviato

Mmm.. entro nella stanzetta stando bene attento a dove metto i piedi.. E memore della casa in cui sono cresciuto.. Mi metto a cercare con cura non fermandomi all'apparenza..

Spoiler:  
cercare +7
Inviato

Mentre osservo Bellsulion fare il suo lavoro, osservo A rigor di logica anche gli scheletri che Nyx ha appena liberato dalla maledizione che li affliggeva potrebbero essere i resti che stiamo cercando noi.. spero proprio di non dover farmi carico di trasportare troppi resti alla fattoria al solo pensiero rabbrividisco ... credo proprio che lascerò che se ne occupino gli altri a quel punto.. *brrrr*..

Poi mi sposto i capelli da un lato per massaggiare lievemente la ferita sul collo

Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
la porta mancante era ha ovest non a nord ;-)

Vi dirigete tutti all'ultima porta, quella che secondo Bellsulion è aperta... il mezz'elfo la apre molto lentamente, e lo spettacolo che vi si para davanti non è piacevole: la porta conduce ad una sala da pranzo, al cntro di cui c'è un grosso tavolo... attorno ad esso ci sono dei... morti! Infatti nove cadaveri marcilenti giaciono su altrettante sedie, con forchette e coltelli in mano... sul tavolo ci sonono dei piatti pieni di cibo marcio... l'odore è veramente nauseabondo... Sul lato nord della stanza notate una scala che sale al piano superiore...

Inviato

Appena perplesso nel constatare che la prima stanza sia vuota, alzo le spalle e sembro non pensare troppo al fatto che anche le altre lo siano. Poca sorpresa in una..molte cose nell'ultima.. Quindi nell'aprire l'ultima stanza, lo spettacolo che mi si presenta sembra lasciarmi appena corrucciato. Rifletto un istante, per poi decidere di evitare rischi Aiutatemi.. notando l'immobilità dei cadaveri infatti, non curandomi dell'odoraccio, senza alcuna pietà scatto verso il più vicino cercando di far sì che non possa davvero più rialzarsi, in questa vita o in un'altra! Con dei colpi secchi e un viso scuro in volto, colpisco con la Lama..

@DM

Spoiler:  
Provo a far a fette i cadaveri il più velocemente possibile.Finito con uno passo a quello dopo!
Inviato

Cosa devono vedere i miei occhi?! porto una mano davanti alla bocca, come per trattenere un conato di vomito

Oh Myrhiss! La non morte è una visione atroce! I non morti non possono camminare sulla terra, in nome di tutto ciò che è bene e buon gusto.

Capendo le intenzioni di Ezel inizio a fare come lui, ma evito di stare troppo vicino ai corpi utilizzando la mia bocca di rosa.

Inviato

Shantie e Ezel si avvicinano con l'intento di fare a pezzi i cadaveri, ma prima che possano vibrare il colpo questi si animano e... iniziano a mangiare?!?

In effetti mimano perfettamente i movimenti di un pasto con coltelli e forchette... poi uno di questi si volta verso l'unica sedia vuota del tavolo dicendo

Come sempre avete provveduto a un pasto squisito signor Filge!

un altro compie lo stesso movimento ed esclama

Quelli dell'Accademia Arcana si sbagliavano su di lei, io l'ho sempre detto...

poi un'altro, che in vita doveva essere una donna

Oh mio amato... scusa se ti ho respinto, non farò più questo errore... ora staremo insieme per sempre...

e poi altri ancora... il macabro teatrino continua ad elogiare ed esaltare un certo Filge...

Inviato

Sto per schioccare il primo colpo con la mia frusta, quando mi gelo nel veder partire la scenetta Ma.. ma cosa?? Disgustoso! Cadaveri che banchettano!

Rimango col braccio sollevato a mezz aria, senza dire nulla, con la bocca sbarrata e gli occhi spalancati, mi chiedo se avessero notato o meno la mia presenza.

Rimango perplessa, incapace di agire

@dm

Spoiler:  
in pratica aspetto che avvenga qualcosa
Inviato

Al contrario di Shantie, il fatto che i morti parlino ha solo l'effetto di farmi agire più in fretta. Senza pensarci un attimo di più, comincio a cercar di far saltare la prima testa cercando di far sì che smetta di parlare... Su, Matthews..! incito la ragazza nel vederla esitare.

@DM

Spoiler:  
attacco: +6 2d4+6
Inviato

Ezel vibra dei colpi rapidi e precisi decapitando tutti i cadaveri... questi però non si fermano e continuano indisturbati il loro pasto, per quanto un corpo senza testa possa mangiare... le teste mozzate daltrocanto continuano a discorrere piacevolmente da terra...

Inviato

Mentre Ezel comincia a decapitare i corpi faccio come per fermarlo, penso quasi che debba fermarlo, che non sia giusto quello che sta facendo dato che i morti non reagiscono.. ma poi lascio che continui a fare quello che ha cominciato perchè inconsciamente sostengo che una cosa del genere non debba esistere a questo mondo, e che ovviamente io non avrei fatto ben volentieri con le mie stesse mani

Poi quasi senza volerlo mi scappa la domanda Chi è Filge? lo sguardo perso sui commensali

Inviato

A quanto pare è inutile.. mormoro a bocca aperta nel vedere le teste mozzate continuare a parlare... Sentiamo cos'hanno da dire.. Magari può tornarci utile! rimango qualche attimo in ascolto per sentire se dicono qualcosa di interessante, dopodichè lascio perdere..

Inviato

Evidentemente scocciato dai morti un po' troppo chiacchieroni, la mia calma duramente mantenuta durante tutta la giornata così come il mio atteggiamento pacifico sembrano incrinarsi, ora che cerco di fracassare i crani con gli stivali in modo che i denti non possano più muoversi. Dannazione, proseguiamo....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...