logeta Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Una volta aperta la porta, facco cenno agli altri di entrare ma sembro deciso a rimanere sul ciglio della porta. Infatti mi volto, dando le spalle all'ingresso e alternatamente muovendo lo sguardo a destra e sinistra, guardandomi bene intorno come a far da sentinella. elfico: Spoiler: Attenti ai topi..
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Libri... vediamo se trovo qualcosa di interessante.. Affascinato da tutti i libri presenti nella stanza, mi avvicino ad essi e mi metto a leggere i titoli sulle coste per vedere se ne trovo qualcuno che tratta di magia. @ DM Spoiler: Se necessario, Cercare +4
Merlinus Maximus Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Seguendo gli altri che si avviano verso l'altra porta, attendo che Bellsulion faccia il suo lavoro....poi, una volta entrati, rimango affascinata dalla miriade di libri....e mi avvicino per curiosare un po' vicino agli scaffali....come noto fa anche Xaranthir.... @Dm Spoiler: Noto qualcosa di interessante e/o utile ??
Morion Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Non troppo incuriosito dai libri, mi metto anch'io a curiosare per la stanza in cerca di qualcosa di interessante
Lollinus Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Nyx e Xaranthir ispezionano i libri sugli scaffali, mentre Bellsulion controlla i mobili... @Nyx Xaranthir Spoiler: I libri sono dei trattati di astrologia, poco interessanti al momento... però notate che dietro ai libri è nascosata una bacchetta di legno rossastro... è integliata con gran precisione... @Bellsulion Spoiler: sulla scrivania non trovi nulla, ma nel mobiletto trovi dieci monete... non gli dai troppa importanza finchè non capisci che... sono di platino!
Morion Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Whooo.. Non ne avevo mai vista una da vicinoohh.. esclamo rigirandomi una delle monete di platino tra le dita... E ce ne sono dieci! tutti Spoiler: segnatele nel bottino comune ^^
logeta Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Vedendo, o meglio ascoltando, la sorpresa degli altri, alzo appena un sopracciglio. Evidentemente monete e libri non sembrano essere fra le mie cose preferite. Rimango sull'uscio da bravo cane da guardia, cercando di rimanere in allerta.. @DM Spoiler: Ascoltare+5
Merlinus Maximus Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Guardando attntamente i libri mi accorgo, assieme a Xaranthir che dietro di essi c'è qualcosa...così allunguo la mano per afferrarla....Ragazzi qui c'è una Bacchetta di legno rosso.....ed è intagliata molto dettagliatamente....
dalamar78 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Mmm.. una bacchetta.. vediamo cos'è... Osservo la bacchetta nelle mani della piccola sacerdotessa di Boccob con molto interesse e curiosità. Aspetta Nyx che controllo se è magica. dico alla giovane chierica. Faccio un rapido gesto con la mano verso la bacchetta mentre pronuncio la corretta formula magica: Tsaran korilath, ith hakon. Poi mi concentro sulla bacchetta. @ DM Spoiler: casto Individuazione del Magico e mi concentro per tre round sulla bacchetta
Lollinus Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 @Xaranthir Spoiler: Riconosci alcuni simboli incisi leggermente sulla bacchetta, e noti che con certe inclinazioni il colore rosso diventa più chiaro, fino a diventare quasi bianco... il tuo incantesimo rivela che contiene sedici cariche, e l'incantesimo contenuto ti ricorda uno di cui hai letto tempo fa... permette di evocare un servitore invisibile... Spoiler: alias bacchetta di servitore inosservato con 16 cariche
dalamar78 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Potrebbe rivelarsi utile questa bacchetta... Questa bacchetta è magica e permette di evocare un servitore invisibile per fargli compiere semplici lavoretti. E' una magia minore di solito utilizzata come aiuto nei lavori domestici, ma potremmo comunque servircene per aprir porte od oggetti chiusi, se sufficentemente leggeri. dico sorridendo ai miei compagni. Se volete posso tenerla io, ma se preferisci tenerla tu, Nyx, fai pure.
logeta Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ascolto con interesse rinnovato le parole di Dalamar, ora che effettivamente qualcuna delle cose trovate sembrerebbe avere qualche utilità. elfico: Spoiler: E questo servitore potrebbe aprirci la porta del tumulo, senza bisogno di andare in giro a cercare ossa come dei cani? Chiedo, passivo come al solito e sembrando quasi addormentato nella mia voce lenta e ovattata. elfico: Spoiler: Se la risposta è no, diamoci una mossa..abbiamo le scale da prendere concludo, andando a dare un'occhiata a Sank per vedere se sta a posto.
dalamar78 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Mmm.. non credo Ezel. Penso che sia una porta chiusa con un qualche mezzo magico e non credo proprio che un semplice Servitore Invisibile possa aprirla. dico in risposta alle parole dell'elfo, apprestandomi poi a seguirlo.
Merlinus Maximus Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Aspettando il responso di Xaranthir circa la bacchetta, prima che si appresti a seguire Ezel dico No Xaranthir, tienila tu....tanto io non so usarla come si deve...il più indicato sei tu.... Così gli faccio un sorriso amichevole e gli porgo la bacchetta....
Morion Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Finisco di guardarmi intorno per poi rivolgermi agli altri.. Bè.. Direi che abbiamo rpulito per benino questo posto no? dico sorridente facendo passare tra le dita una delle monete.. Passiamo di sopra? incamminandomi..
logeta Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Annuisco a Bellsulion, per poi incamminarmi al suo seguito. Andiamo a scoprire questo Filge..
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Ripongo, soddisfatto, la bacchetta nella cintura e mi appresto a seguire i miei compagni.
Lollinus Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Tornate nella sala da pranzo, dove gli zombi si sono finalmente zittiti, e salite al piano superiore... vi ritrovate in una grande camera da letto che occupa l'intero piano dell'osservatorio... notate un grande letto rivestito con delle lenzuola rosse molto raffinate su cui è appoggiato un libro nero... addossato alla parete nord c'è un grosso armadio, e non molto distante vedete una scrivania piena di fogli... li vicino ci sono due figure: una è una statua che rappresenta una figura angelica, che però ha una faccia molto umana, mentre l'altra sembra... una mummia! Quest'ultima è dell'altezza di un bambino umano, e indossa degli strani occhiali... la scala prosegue verso l'alto diretta ad un piano superiore... @Tutti Spoiler: se avete visto matrix gli occhiali sono come quelli di Morpheus:lol:
eddubeddu Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Carezzando lievemente con la punta delle dita le raffinate coperte Mmhh.. buon gusto.., passo di fianco al letto per arrivare ad osservare meglio la statua angelica Questa dovrebbe essere esposta altrove! Il mondo dovrebbe poter apprezzare questa arte! Quando tutto questo sarà finito mi aiutate a portarla fuori di qui? mi volto sorridendo ai miei compagni. @dm Spoiler: osservo meglio la statua
Lollinus Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 @Shantie Spoiler: Noti che la figura angelica è ben proporzionata, ma la faccia con corti capelli e una barba incolta stona decisamente... Sul basamento noti una scritta... "Filgle"...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.