eddubeddu Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 @lollinus Spoiler: per giocarmi meglio shantie mi dovresti fare un piccolo favore, se te ne ricordi. quando incontro persone o vedo pezzi d'arte mi vorresti mettere sotto spoiler un voto in decimi a livello di gusto estetico? ad esempio sta statua quanto è bella da 1 a 10? Mmhh.. anche se guardandola meglio non è proprio bellissima in volto.. Comunque credo do aver trovato Filge! sorrido c'è scritto proprio qui indico l'incisione.
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Conta pure su di me Shantie, anche se il mio sarà un supporto ben misero. La forza fisica non è certo il mio lato migliore. dico con un sorriso mesto in risposta alla richiesta della mia compagna. Poi, alle parole della chierica, rimango un attimo stupito. Filge?!? E mi avvicino per vedere meglio la scritta indicata da Shantie
logeta Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Sospettoso, mi muovo il più silenziosamente possibile senza accennare a riporre l'arma. Sembro abbastanza concentrato, ovviamente più a mio agio con un nemico di fronte che un qualcosa di sconosciuto nascosto da qualche parte. Mhh..Filge? Quindi, incuriosito, mi avvicino alla statua cercando di capire a cosa si riferisca a Shantie. Cosa dice?? le chiedo Solamente Filge? Quindi aspetto una risposta per poi volgere l'attenzione alle scale che proseguono
Morion Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Curioso come sempre, ispeziono accuratamente tutta la stanza, interessato particolarmente agli strani occhiali posati sulla statua.. Non soffermandomi solo suq quelli comunque, passo al setaccio tutto ciò che stuzzichi il mio interesse..
Merlinus Maximus Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Entrata nella stanza rimango abbastanza sorpresa alla vista della statua....così, come tutti fanno mi avvicino per osservarla meglio, e alle parole di Shantie mi incuriosisco ancora di più......poi riflettendo domando Scusate e quella Mummia lì ? Cosa sta a fare ?? @Dm Spoiler: Riconosco qualcosa di più sulla figura angelica ?? E qualcosa sulla Mummia ?? Conoscenze religioni +3
Lollinus Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Mentre vi concentrate sulla statua e sulla mummia Bellsulion ispeziona la stanza... @Bellsulion Spoiler: Per prima cosa controlli il libro sul letto, ma è pieno di strani simboli incomprensibili... Ti dirigi quindi verso l'armadio, all'interno del quale trovi solo una tunica nera ed una strana pelle di animale dorata... ispezioni la scrivania, e noti che sulla maggior parte dei fogli ci sono disegni raccapriccianti di cadavere sezzionati... solo tre fogli contengono qualcosa di diverso... due hanno dei simboli simili a quelli sul libro, mentre uno sembra essere una lettera... Filge, C’è bisogno di te a Diamond Lake. La situazione del culto si è aggravata. Nelle profondità della Miniera Dourstone stanno studiando cose trovate nelle miniere a sud. Vermi verdi e zombi invincibili. Ho preso uno dei vermi per i tuoi studi. Devi andare al vecchio osservatorio. Mostra questa lettera al mezz’orco albino a “Il Cane Rabbioso”. Ti aiuterà a sistemarti. Sono sicuro che queste monete saranno sufficienti per coprire le spese del tuo viaggio dalla Libera Città. B.S. nel mezzo dell'innumerevole quantità di fogli trovi qualcosa di strano: quattro cilindri di vetro sigillati contenenti dei liquidi colorati, rispettivamente blu, rosso, giallo e nero... quanto agli occhiali.. osservandoli non sembrano niente di pèiù di quello che sono... @Nyx Spoiler: La mummia deve essere stata realizzata con un umanoide grande come un bambino, ma non puoi capire di che tipo...
Morion Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 hey Xaranthir.. Perchè non dai un'occhiata a questa roba? dico porgendogli il libro e i due fogli mentre con l'altra tengo la lettera che sono intento a leggere.. Sembra che questo Filge avesse appuntamento.. E di certo aveva qualcosa a che fare con l'albino.. Sentite qua. leggo ad alta voce la lettera.. Filge, C’è bisogno di te a Diamond Lake. La situazione del culto si è aggravata. Nelle profondità della Miniera Dourstone stanno studiando cose trovate nelle miniere a sud. Vermi verdi e zombi invincibili. Ho preso uno dei vermi per i tuoi studi. Devi andare al vecchio osservatorio. Mostra questa lettera al mezz’orco albino a “Il Cane Rabbioso”. Ti aiuterà a sistemarti. Sono sicuro che queste monete saranno sufficienti per coprire le spese del tuo viaggio dalla Libera Città. Guardo uno ad uno gli altri compagni, curioso di sapere cosa ne pensino.. E questi poi? Che diavolo saranno? rigirandomi uno dei quattro cilindri tra le mani. Dopo averlo posato con cautela insieme agli altri lasciandoli vedere agli altri, mi provo gli occhiali decisamente incuriosito
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Alle parole di Bellsulion, mi volto verso il letto ed osservo il libro pieno di simboli e i due fogli che il mezzelfo mi porge. @ DM Spoiler: prove di Conoscenza (arcana) +11 e/o Sapienza Magica +9 se necessarie
Lollinus Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Mentre Xaranthir analizza i testi Bellsulion si accinge a prendere gli occhiali... non appena questi lasciano il volto della mummia sentite una voce gridare INTRUSI!!!INTRUSI!!!INTRUSI!!! poi silenzio @Xaranthir Spoiler: osservi il libro e le pergamene, e ti accorgi che contengono degli scritti arcani! Ora hai due nuove pergamene e un libro degli incantesimi da analizzare! Sfortunatamente il grido ti distrae dalla tua analisi...
Merlinus Maximus Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Appena la voce urla mi volto di colpo cercando di capire da dove proviene il suono....poi dico a bassa voce, ma sufficientemente alta da farmi senitre dai membri del gruppo Xaranthir !! Fai veloce !! Probabilmente arriverà qualcuno !! o meglio qualcosa....Bellsulion !! Rimetti gli occhiali al loro posto !! @Dm Spoiler: Ma il suono proveniva dalla mummia?? se no, riesco a capire da dove derivava ?? Ascoltare +6
logeta Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Macchediav..! Quasi uno scatto d'ira nel sentire ancora una volta una vocina sconosciuta ripetere cose all'impazzata. Almeno queste hanno un senso però, e dopo un istante di rabbia, vado a rispondere a Nyx elfico: Spoiler: Scappiamo su? propongo, con un sorrisetto, cercando ancora una volta di raccogliere i pezzi di un puzzle ancora di difficile comprensione elfico: Spoiler: Avanti..!Penseremo poi alla lettera.. sprono gli altri, mettendomi in marcia per le scale per poi rallentare aspettando che Bellsulion mi preceda, cercandone gli occhi come a dire Vai tu per primo?!
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Affascinato come sempre, ogni volta che trovo un manufatto magico perdo la connessione con la realtà. Ma il grido ripetuto di "INTRUSI" mi riporta bruscamente indietro. Mentre ripongo le due pergamene e il libro nello zaino, esclamo: Ma che diavolo succede? Vedendo e sentendo, poi, Ezel proporre di rifugiarsi al piano di sopra mi metto in moto per seguire l'elfo.
Morion Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Cavolo! mi stringo nelle spalle come se avessi appena lasciato cadere un vaso prezioso.. Ormai il danno è fatto.. rispondo Nyx mentre ripongo gli occhiali nella sacca.. Quindi mi incammino verso Ezel che è in attesa, ma nel mentre espongo la mia idea e imbraccio l'arco nuovo.. Forse dovremmo controllare prima gli zombie di sotto? Se continuiamo a salire saremo in trappola!
eddubeddu Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Ha ragione Bellsulion! Andiamo di sotto! Grido mentre vado in direzione dell'uscita dell'osservatorio
Merlinus Maximus Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 mmm Si forse hai ragione Bellsulion....tanto dare un'occhiatina soltanto non credo possa farci pedere tempo....anche perché non sappiamo cosa ci aspetta al piano di sopra..... e così mi avvio, seguendo Shantie, verso le scale che portano di sotto....
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Effettivamente... Inverto la direzione di fuga e seguo Shantie e Bellsulion. Ezel, vieni anche tu! grido all'elfo sperando che segua il resto del gruppo.
logeta Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Cerco di valutare ogni possibilità della situazione nella quale ci troviamo, per poi decidere come tutto il resto del gruppo. Mi avvio quindi, in ultima fila, per scendere le scale..ma proprio nell'imboccarle No..voglio proprio vedere cosa accade.. Quindi, incuriosito, senza nulla dire mi volto per tornare indietro nella stanza, cercando un posto dove nasondermi il più velocemente possibile. @DM Spoiler: Nascondersi:+6-1=+5...proverei sotto il letto, ad esempio!O, come seconda ipotesi, dietro qualche tenda..meglio se un posto da dove posso vedere cosa accade (tipo da sotto il letto per intenderci)
Lollinus Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 @Tutti meno Ezel Spoiler: scendete di sotto molto allarmati, ma qunado vedete gli zombi notate che sono tutti a terra come prima... @Ezel Spoiler: ti nascondi fra l'armadio e il muro, e aspetti un attimo... non accade nulla...
logeta Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 @DM Spoiler: Impassibile, e più teso per la curiosità che per paura, rimango immobile trattenendo il fiato. Vedendo che nulla sembra accadere nè qualcuno arrivare, ricomincio a respirare normalmente, senza però uscire dal nascondiglio. Tendo le orecchie, cercando di capire se qualcosa sta effettivamente muovendosi dal piano di sopra.. @DM Spoiler: ascoltare+5
Morion Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Sembra tutto tranquillo.. dico facendo l'ingresso e puntando l'arco da una parte all'altra della stanza.. DM Spoiler: cercano di muoversi gli zombie? Torniamo su.. dico quindi ora decisamente più traqnuillizato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.