Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Bellsulion, "per tutto tranquillo" cosa intendi ?? Gli Zombie sono rimasti fermi dov'erano ?? O si stanno muovendo ?? e attendo una risposta dal mezz'elfo....

@Dm

Spoiler:  
Ma fra le scale e la stanza di giù o fra le scale e la stanza di su c'è una qualche porta ??

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ezel

Spoiler:  
Non percepisci rumori, se non quelli che i tuoi compagni fanno dal piano di sotto... e non è di certo un combattimento...

@Nyx

Spoiler:  
No, non ci sono porte...

@Bellsulion

Spoiler:  
Non vedi movimenti negli zombi...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene..quindi nessuno sembra voler venire giù.. Rifletto, assottigliando lo sguardo sulle scale di cui non vedo la fine. Dopo qualche secondo di indecisione, dunque, comincio a muovermi dal mio nascondiglio per andare a salire le scale molto lentamente, cercando di far il minor rumore possibile.. almeno posso muovermi senza il loro classico baccano..il mezzosangue è l'unico con un po' di tattica..

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente+5
Inviato

Bah.. dico abbassando l'arco e scrollando le spalle.. Tanto rumore per nulla?? commento quasi deluso.. Quindi mi giro verso gli altri che mi han seguito.. Qua son tutti fermi.. direi che possiamo proseguire anche di sopra.. quindi faccio per incamminarmi nella direzione da cui siamo venuti

Inviato

Rilassandomi nel vedere che non è successo niente dopo il grido della "mummia-allarme", rimango un attimo perplesso dopo le parole di Shantie.

Mmm.. Non lo so. Credevo che fosse dietro di noi. dico stringendomi nelle spalle. Torniamo su e vediamo di trovarlo; potrebbe essere in pericolo.

Inviato

@Ezel

Spoiler:  
Cominci a salire le scale molto lentamente, ma riesci fare appena due gradini... poco dopo infatti i tuoi compagni salgono le scale correndo... copertura saltata quasi certamente...

@Tutti meno Ezel

Spoiler:  
Tornate di sopra, dove trovate Ezel che si accinge a salire le scale...
Inviato

Mi volto, andando a ritrovarmi davanti il gruppo probabilmente più rumoroso e meno furtivo che io abbia mai visto. Il mio sguardo la dice lunga, quando semplicemente rimango a guardarli visibilmente deluso dalla loro venuta. Quasi annoiato. E dire che ce l'avevo quasi fatta a muovermi silenziosamente verso il piano di sopra..

Senza dire una parola, e ben consapevole del fatto che il correre su per le scale abbia avvisato qualunque inquilino della nostra presenza, torno a voltarmi dando le spalle al gruppo e riprendo a salire, stavolta senza badare al rumore e facendo affidamento semplicemente sulla Lama.

elfico:

Spoiler:  
Non c'era alcun pericolo, ragazzina..

Vediamo che c'è di sopra..

Inviato

Senza dire una parola, vado a mettermi dietro Ezel, stavolta vedendolo armato decido che forse sia meglio che mi armi anch'io, e perciò preparo la bocca di rosa per un eventuale scontro, e sul braccio sinistro appronto lo scudo.

Uno sguardo d'intesa al resto del gruppo, e mi accingo a salire le scale al seguito dell'elfo selvaggio.

Inviato

Salite le scale senza più badare alla furtività, e in breve tempo arrivate al piano superiore... Vi ritrovate in cima all'osservatorio, e in alto attaccato al soffitto vedete il grosso telescopio che avete visto dall'esterno... lungo tutto il muro ci sono tavoli pieni di oggetti strani, mentre nel mezzo dell'a stanza c'è un alterino in pietra, e poco distante quattro grossi cilindri di vetro nei quali entrano degli strani tubi che si congiungono sull'altarino in una specie di barattolo... dietro a questo c'è un uomo con una tunica nera e blu, dalla pelle pallida, capelli neri corti e barba incolta... La sua faccia è uguale a quella della statua di sotto! A fianco di questo c'è uno scheletro animato che impugna una scimitarra...

questi vi guarda sogghignadno e dice

Così siete voi gli intrusi! Bene, ora scoprirete il potere di Filge! Sorgete mie mostruose creature!!!

quindi estrae dalla tunica una sirinca con cui ignetta nella scatola sull'altare un liquido nero... questo raggiunge tramite i tubi i cilindri... e dopo qualche secondo questi esplodono rivelando il loro conenuto: quattro zombi! Tre dovevano essere degli esseri simili a rettili, mentre uno sembra un grosso goblinoide...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Bellsulion 20

Shantie 15

Xaranthir 14

Zombi 14

Scheletro 13

Filge 12

Nyx 7

Ezel 5

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapkw.png

Inviato

Ma perchè saltano tutti subito ale armi!! grido ingenuamente mentre sto già prendendo la mira verso l'uomo con la tunica.. Rapido tendo l'arco rilasciando quasi immediatamente.. Vai bella!

Spoiler:  
Tiro Ravvicinato: +5 (1d8+3)

Non so se è furtivo xD

Inviato

@dm e morion

Spoiler:  
dovrebbe esserlo, perchè il magio è flat footed (colto alla sprovvista) perchè ancora non ha agito.

però è a discrezione del master..

Assaggerai l'ira di Shantie Matthews timorata di Myrhiss, tu che osi disseminare il mondo di abomini *bleaah* e violi il riposo dei morti! recito teatralmente, mentre prendo una candela da una sacca appesa alla cintola.

Poi recito poche parole e richiamo a me i poteri che mi permettono di aprire un varco tra questo mondo e quello degli inferi, dal quale evoco creature che "sfrutto" per fini puri.

In una nuvola di fumo nero e puzza di zolfo, alle spalle di Filge appare Pautasio, lo scorpione infernale..

@dm

Spoiler:  
azione di round completa: lancio evoca mostri I per invocare uno scorpione infernale

attacca in corrispondenza del mio turno, e dura due turni :)

muori avvelenato magio filge! toh!

Inviato

Senza pensarci molto estraggo la perla e richiamo alla mente le parole necessarie per sprigionare un dardo di forza che dirigo contro l'umano o presunto tale.

@ DM

Spoiler:  
estraggo la perla del potere e casto di nuovo Dardo Incantato contro il necromante o presunto tale
Inviato

Bellsulion scaglia una freccia verso Filge, ma la mira non è buona, e il proiettile si conficca sul muro opposto... Shantie comincia il rituale di evocazione per evocare Pautasio, mentre Xaranthir utilizza la perla rossa per richiamare un dardo di energia verso il necromante: il colpo va a segno, ma i danni non sembrano troppo gravi... Gli zombi si avvicinano con passo dondolante, e provano a colpire Bellsulion e Ezel. Il mezz'elfo evita le fauci di un rettile, ma non quelle del secondo, mentre Ezel subisce sia un morso sia una poderosa zampata! Lo scheletro sale sull'altarino e si mette in posizione difensiva facendo da scudo umano al suo padrone, che intanto utilizza la magia per evocare una mano scheletrica ed incorporea di finaco a se...

@Tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 4 danni

Ezel subisce 9 danni

Bellsulion subisce 2 danni

sta a Nyx

mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmaph.png

Inviato

Ora dovrete vedervela con il potere di Boccob !! così rapidamente metto mani al simbolo del mio Signore e invoco il suo potere affinché possa scacciare gli esseri immondi creati dal necromante...

@DM

Spoiler:  
Ovviamente scaccio/intimorisco i non morti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...