Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

l'uomo, spaventato dalle urla di Ezel farfuglia

laggiù, in quella scrivania...

e indica uno dei tavoli che costeggiano le pareti della stanza

In uno di quei cassetti c'è il verme... è imbalsamato, e da quel che ho capito centra con la creazione dei non morti... lo dovevo analizzare poco fa... inoltre nel cassetto a fianco c'è il mio diario... lì c'è scritto tutto ciò che dovete sapere...

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene! faccio per andare ad avvicinarmi al cassetto, poi torno indietro e diffidente fisso Filge

Bellsulion! chiamo seccamente abbiamo bisogno che tu controlli che un certo cassetto non contenga brutte sorprese dico tenendo salde le braccia incrociate sul poderoso petto, coperto dalle piastre metalliche dell'armatura.

Inviato

Mentre Shantie si avvicina al cassetto Ezel colpisce con un pugno il necromante... Il continuo piagniucolio dell'uomo si interrompe per il colpo subito... ma... con grande destrezza Filge recupera dalla cintola una siringa e inietta uno strano liquido nel braccio di Ezel... l'elfo in pochi secondi cade a terra paralizzato, rigido come uno stoccafisso!!! Filge sogghigna dicendo

Peccato, mi avevate quasi fregato... bè, vi lascio alle vostre ricerche... avventurieri...

quindi con un'altra siringa si inietta un liquido trasparente nel braccio, e il suo corpo si liquefa in una nube di vapore

@Shantie Nyx

Spoiler:  
Riconoscete l'incantesimo: forma gassosa
Inviato

@ DM & Bellsulion

Spoiler:  
Sentendo le grida delle mie compagne, mi volto, allarmato, verso Bellsulion, mentre inizio a correre per tornare nella stanza precedete.

Dobbiamo tornare su immediatamente!

Inviato

Sentendo Shantie richiedere la mia presenza, mi volto un po' confuso fino a capire cosa volesse da me.. Mi avvio quindi tranquillamente e senza fretta, fintanto che non sento che la situazione sta degenerando..

Senza perdere altro tempo mi fiondo al piano di sopra imbracciando nuovamente arco e freccia Che diavolo succede?? esclamo mentre cerco di inquadrare la situazione

Inviato

@Bellsulion Xaranthir

Spoiler:  
Tornate al piano superiore, dove la situazione è cambiata non poco: Filge è sparito, e ezel è a terra, rigido com e uno stoccafisso!!! Nyx gli sta prestando soccorso...

@Nyx Ezel Shantie

Spoiler:  
In breve tempo Bellsulion e Xaranthir tornano indietro risalendo le scale...

@Nyx

Spoiler:  
Noti che Ezel è stato paralizzato, ma non sembra una cosa grave... in qualche minuto l'effetto dovrebbe svanire...
Inviato

Continuo a girarmi da una parte all'altra della stanza in cerca del necromante.. Dov'è Filge! l'arco è teso pronto a scagliare la freccia.. Come ha fatto a scappare! esclamo quando capisco che se n'è ormai andato..

Inviato

Alle parole di Bellsulion rispondo è letteralmente sublimato....ha utilizzato un incantesimo....forma gassosa.... poi mi rialzo e vado vicino al mezz'elfo Dovresti controllare quella scrivania....se ci sono delle trappole...perché contiene il diario di Filge in cui ci sono molte informazioni che ci interessano...

Inviato

Ma come ha fatto! esclamo stupito.. Gli avevo legato mani e piedi insieme! Potete lanciare incantesimi anche con la sola voce?? domando completamente all'oscuro dei magici meccanismi..

Quindi copn uno sbuffo mi avvicino alla scrivania indicatami, continuandomi a guardarmi intorno di tanto in tano, per assicurarmi che sia effettivamente sparito.

DM

Spoiler:  
Cerco trappole nella scrivania prima di aprirla.

tutti

Spoiler:  
non fatemi morire il draghetto!! :-p
Inviato

Dipende dal tipo di magia Bellsulion. Ci sono incantesimi che richiedono semplicemente di pronunciare una formula magica dico in risposta alle parole del mezzelfo.

Dannazione! Ci siamo fatti un nemico pericoloso adesso..

Inviato

Immobile come uno stoccafisso, gli occhi sbarrati forse sono l'unica cosa che permette davvero di vedere cosa mi passi per la mente..

Maledetto bastardo..altro che informazioni..la prima volta che i miei occhi incrociano il suo viso lo incenerisco...MALEDETTO BASTARDO! GLI CAVERO' GLI OCCHI CON LE SUE STESSE DITA DOPO AVERGLIELE STACCARE UNA AD UNA...!!!

Inviato

Mi rialzo in piedi appena il mio corpo mi permette di farlo, nonostante le mie membra non reagiscano ancora del tutto bene. Digrignando i denti, vado a raccogliere le mie cose lì intorno per poi voler palesemente avviarmi verso l'uscita.

Vi aspetto giù. Raccolgo le ossa. Secco, sembro esser davvero provato più che dallo sforzo fisico dall'onta dell'aver lasciato fuggire il necromante.

Maledetto..

@DM

Spoiler:  
Se nessuno mi blocca e si può fare, scendo per andare a raccogliere le ossa che erano all'ingresso, senza aspettare nessuno. Ezel è incavolato, tanto per cambiare XD
Inviato

Filge! Non avrò pietà di te la prossima volta! parlo all'aria, sperando che le mie parole arrivino e facciano effetto al necromante che ci ha gabbati. Intanto lascio che l'elfo si tolga di scena e che invece il mezzelfo s'occupi del cassetto.. anche se a questo punto mi aspetto che sia proprio una trappola

Attento Bellsulion, secondo me è una trappola.. intanto comincio a guardarmi attorno alla ricerca di indizi, particolari interessanti..

• 5 settimane dopo...
Inviato

Mentre Bellsulion si occupa dell'armadietto e Shantie ispeziona la stanza Ezel scende al piano inferiore senza dire una parola...

@Bellsulion

Spoiler:  
Apri con cautela l'armadietto, e noti che stranamente non ci sono trappole... all'interno noti una siringa del tutto simile a quella di Fulge, e a fianco ad essa un grosso barattolo: contiene un liquido verdognolo, che sembra conservare un verme molto grosso di color verde brillante...

@Shantie

Spoiler:  
Ispezioni tutti i tavoli e gli strumenti di Filge, ma non conoscendo il valore che tali attrezzature possano avere non trovi nulla... cercando vicino all'altare però noti uno smeraldo grande come il pugno di un bambino... quello varrà certamente qualcosa...

@Ezel

Spoiler:  
Scendi velocemente al piano di sotto, e senza troppi convenevoli recuperi i due scheletri...
Inviato

Ancora vermi! Date voi un'occhiata a questa roba.. Io non ne capisco niente... prendo il barattolo con il verme all'interno e la siringa, e li porto verso Xaranthir e gli altri, ignorando per il momento Ezel

Inviato

@dm

Spoiler:  
Com'è posizionata la gemma? Sta poggiata lì così, o sta su quaklcosa ad incastro?

Senza distogliere l'attenzione dalla mia ricerca chiedo senza troppo interesse Un verme??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...