Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Mi concentro velocemente poi compio un rapido gesto mentre pronuncio le seguenti parole arcane:

Kalith karan, tobanis-kar.

I miei occhi si illuminano un istante poi dalle dita della mia mano destra tesa in avanti parte un dardo di pura energia che va a colpire il topone.

x il Master

Spoiler:  
lancio Dardo Incantato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Approfittando della distrazione del topo nel mordere Ezel, tento di colpirlo alle spalle. Mi metto alla massima distanza permessami dalla bocca di rosa, e con uno schiocco tento di colpire il topo.

@azioni

Spoiler:  
azione di movimento: mi posiziono a 4,5 m dal topo

azione standard: attacco con la frusta dentata [Frusta dentata +3 mischia (1d6, 19-20 x2)] nota: la frusta dentata non aggiunge bonus di forza al danno

Inviato

maledizione.... mi avvicino al topo, abbastanza per poterlo toccare, poi alzo una mano avvolata da crepitante energia viola e con un rapido movimento tocco la bestia

dm

Spoiler:  
uso infligere ferite leggere
Inviato

Shantie si posiziona in modo da avere il topo di fronte e lo colpisce con la sua frusta. Nyx si avvicina alla bestia con l'intento di toccarlo, ma non riesce nel suo intento per pochi centimetri.Improvvisamente un dardo di pura forza colpisce il topo che rimane a terra morente: il colpo è partito dalla mano di Xaranthir...

@Tutti

Spoiler:  
fine combattimento

Shantie infligge 3 danni

Xaranthir infligge 5 danni

ps

nessuno dei pg sapeva che Xaranthir è un caster.. agite di conseguenza;-)

Inviato

Impreco tra me e me quando vedo la freccia mancare la creatura... Sto per caricare un'altra freccia quando vedo il topo accasciarsi al suolo sanguinante per la ferita di Shantie e semi-bruciacchiato per l'inaspettato lampo di luce scaturito dalle mani di Xaranthir..

Rimango per un istante concentrato cercando di capire se possano esserci altre creature all'interno della casa...

@dm

Spoiler:  
prova di ascoltare (+5)
Inviato

Lancio l'incantesimo luce sul simbolo sacro sul mio scudo.

A quanto pare, la nostra guida, ha pagato la sua saccenza.

A quanto pare una nobildonna con una frusta sà giocare meglio alla guerra che non un elfo con una lama.

A quanto pare un uomo apparentemente innocuo ha dato il colpo di grazia al topo che ha morso la nostra guida.

A quanto pare urlare contro una porta e giocare al lanciatore di coltelli non protegge dal morso d'un topo gigante.

A quanto pare il prossimo pericolo sarà meglio palesarlo agli altri con ragionato anticipo.

mentre dico queste parole, lente e pesate, mi avvicino alla stanza dalla quale proveniva il topo, alla ricerca di qualche altra minaccia, facendomi luce con lo scudo.

Ottimo lavoro dico con uno stretto sorriso a Xarantir

Inviato

Il dolore è abbastanza forte da farmi adirare ancor di più, se possibile. Brucia. Ho inquadrato il dardo che ha colpito quello schifoso essere, ma non per questo sembro essere stato sorpreso.

Crepa, schifoso..!

E pur essendo accasciato al suolo il sorcio, una volta impossibilitato il suo cadavere a muoversi comincio a infierire. I colpi inferti sono il più possibile, fin quando alle mie orecchie non giungono le parole di Shantie. Sgrano gli occhi, per poi voltarmi verso di lei e incedere con passo pesante e minaccioso verso la ragazza, lanciando a terra il falchion dove capita.

Arrivato alla più breve distanza che lei mi possa concedere Cosa?? COSA?? Stai. Zitta. Stai zitta Matthews, per gli dei.. e ogni singolo muscolo del mio corpo sembra teso allo spasmo, tremante. Sembra una vera minaccia.mentre il sangue gocciola caldo arrossando la mia caviglia ma ancora sembro non occuparmene, nonostante il cordiale invito di Nys.

AAH!! e colpisco il muro più vicino, o la porta. O qualsiasi cosa a portata che non sia Shantie.

@DM

Spoiler:  
Cadrei in ira per sfogare la tensione e l'arrabbiatura, per un solo, singolo colpo contro porta o muro, quale che sia alla mia portata. attacco: +7 in ira 1d3 + 6
Inviato

Shantie si sta per affacciare oltre la porta da cui è uscito il ratto, ma Ezel come in preda ad un impeto furioso copisce la porta che sbattacchia pericolosamente... improvvisamente vi accorgete tutti che manca qualcosa: piano piano il rumore della pioggia sta diminuendo...

Inviato

Nessuno, e dico NESSUNO può permettersi di zittirmi. Tanto meno un bruto dagli istinti ferini!

Rossa in volto cerco di dare un tono quanto più contenuto alla mia voce, che trema per la collera.

Porti rispetto, e sia più collaborativo. Come può vedere l'aver agito senza contare su chi le stava attorno l'ha portata ad essere morso.

Riapro la porta per guardare nella stanza

Quando è troppo è troppo

Inviato

Sorrido compiaciuto dell'efficacia della mia magia e dell'effetto che ha avuto il fatto che gli altri siano rimasti positivamente impressionati dal fatto che sono un mago.

Poi rimango a mia volta sorpreso nel vedere la reazione, a mio avviso palesemente esagerata, che la nostra guida Ezel ha alle parole di Shantie.

Tipo irritabile questo elfo.. Me ne devo ricordare..

Sentendo poi diminuire la pioggia esclamo:

Ehi compagni. Sembra che stia spiovendo. Volendo possiamo anche riprendere il cammino. Che ne dite?

Inviato

Rimango decisamente sorpreso alla reazione più che esagerata dell'elfo..

Su su calma... Per quanto sei grosso neanche l'avrai sentito uel graffietto! dico sorridendo..

Poi rispondendo a Xaranthir.. Può essere un'idea, magari sbollisce un po' gli animi accesi di quei due.. ridacchiando divertito.

Prima però, vorrei dare un'occhiata a questo posto.. guardando gli altri uno ad uno in attesa di una risposta

Inviato

Bellsulion è certamente irriverente, ma per ora non riesco a biasimarlo.. si vede che ama scherzare..

Infatti annuisco alle parole di Bellsulion, e tenendo alto lo scudo incantato faccio luce nella stanza sulla quale m'affaccio

Inviato

Continuo a guardare Shantie alle sue parole, con qualcosa di simile a odio che mi appanna gli occhi sbarrati. Qualche lungo secondo rimango senza muovermi nè replicare, riuscendo a calmarmi infine scuotendo il capo e abbassando lo sguardo.

Sordo a battute e proposte e non interessato alla stanza di cui gli altri stanno parlando, invece un altro pensiero mi occupa la mente. Mi rivolgo a Nyx, poco più in là, come solo ora recependo la gentile offerta fattami in precedenza.

Prima devo fare una cosa..

Mi dirigo quindi verso il camino, cercando di scoprire se sia possibile accenderlo con qualche rimasuglio di legna.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare un fuocherello se possibile. Sopravvivenza +3
Inviato

Shantie si affaccia alla porta mentre Ezel accende un fuocherello nel camino.

@Shantie

Spoiler:  
Sei in una stanza rettangolare, probabilmente una sala da pranzo. C'è un tavolo attorniato da dalle sedie. tutta la stanza è coperta da ragnatele, tranne per terra dove probabilmente il topo è passato più volte. alla tua destra noti una porta socchiusa...
Inviato

Vedendo che i due si erano calmati, e Shantie concordare nel perlustrare la casa, mi affaccio anch'io dalla porta con l'arco sempre in pugno e una freccia pronta nell'altra mano per essere incoccata..

Vediamo se c'è qualche altro "inquilino"...

Inviato

Bellsulion raggiunge Shantie sulla porta

@Bellsulion

Spoiler:  
Sei in una stanza rettangolare, probabilmente una sala da pranzo. C'è un tavolo attorniato da dalle sedie. tutta la stanza è coperta da ragnatele, tranne per terra dove probabilmente il topo è passato più volte. alla tua destra noti una porta socchiusa...
Inviato

Entro nella stanza e faccio cenno a Bellsulion di seguirmi. Lo scudo è alto, e illumina la stanza. I passi sono lenti, e mi guardo attorno con estrema attenzione

chissà che non trovi qualche altro documento interessante

Arrivata all'altra porta socchiusa la spalanco di botto e guardo cosa vi è dentro

Inviato

Acceso il fuoco, rimango qualche secondo a soffiarci sopra per far sì che non si spenga. Quindi, rimanendo ancora muto e fregandomene palesemente di qualsiasi tesoro o nemico possa esserci nell'altra stanza, mi ci avvicino semplicemente per staccare il pugnale dalla porta con un violento strattone.

Una volta recuperato l'arnese che mi servirà ben presto, torno quindi a sedermi di fronte al camino, dando un'altra occhiata alle fiamme e preparandomi all'operazione. Serio in volto, apparentemente stanco, comincio ad allungare la lama verso il fuoco dopo essermi allegerito di tutto il mio equipaggiamento.

Disinfettare..accidenti a quel maledetto e pure a lei..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...