Lollinus Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Shantie comincia a dispensare cure ai membri del gruppo messi peggio, curando così tutte le sue ferite e quelle di Ezel, e buona parte di quelle di Nyx... così facendo però consuma tutta la sua energia, rimanendo abbastanza affaticata... @Tutti Spoiler: ecco i pf adesso Bellsulion 14/23 pf Ezel 28/28 pf Nyx 14/17pf Xaranthir 7/12pf Shantie 17/17 pf visto che eddu non ha ancora capito com'è la stanza ora faccio un disegnino spero sia chiaro ora;-)
eddubeddu Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 @dm Spoiler: forse ho capito! Esorto il resto del gruppo a prepararsi per la stanza del tesoro Non sappiamo cosa ci attende, ma spero che ciascuno di voi giochi bene la sua parte. Poi guardo Ezel Non appena tu ti sarai ripreso dalla fatica andremo sulla piattaforma centrale. Se dovessimo incontrare ostilità agiremo così: Io ed Ezel combatteremo in prima fila, supportati da Nyx. Xaranthir e Bellsulion attaccheranno dalla distanza, e soprattutto riparandosi dietro qualcosa non appena possibile. Ultimo ma non meno importante, se vi grido qualcosa allora fatelo! il sangue mi bolle nelle vene mentre espongo la strategia. Mi sento come quando conducevo il manipolo di mercenari al soldo dei Matthews. Alla fine cerco gli occhi di Ezel aspettandomi intesa. Finito il discorso estraggo la balestra e carico un quadrello. Io sono pronta, preparatevi anche voi altri. dico alzando la balestra E' arrivata l'ora di provare questa bambola. @tutti Spoiler: sono pronto a salire sulla piattaforma centrale
Lollinus Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 @Tutti Spoiler: visto che aspettavo solo la conferma di eddu vi faccio procedere Proseguite lungo la cornice osservando i dintorni fino a giungere al ponte... le pareti sono piene di figure, ma bisognerebbe fermarsi ad esaminarle per capire cosa siano... Così cominciate ad avanzare lungo il ponte sospeso sulla voragine, chi con lenti passi circospetti, chi saltellando... In breve tempo giungete alla piattaforma centrale, quando... un'inspiegabile corrente d'aria provenente dal basso vi fa staccare da terra come fuscelli!!! la corrente vi fa fluttuare pino a livello della piattaforma superiore, e vi lascia cadere su di essa in maniera abbastanza rovinosa... Subito notate al centro della piattaforma un unico oggetto: un sarcofago...
logeta Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Senza lasciar trapelare alcuna particolare emozione, spento come al solito o forse solo mortalmente stanco, rimango immobile al tocco delle mani di Shantie. Poi, sentendomi un po’ gli occhi addosso e notando il piccolo sorriso di lei, ricambio con uno sguardo abbastanza inedito e stranamente calmo e profondo, solo per qualche secondo, prima di chiudere gli occhi quando il calore benefico mi pervade le membra. Ahhh… inspiro, profondamente, e sento già di guarire. Grazie.. in un sussurro, per poi voltarmi verso il ponte più vicino senza aggiungere altro. Neanche qualcuno mi avesse sorpreso e circondato, nel cadere a terra vado immediatamente a cercare di rialzarmi sguainando la Lama e digrignando i denti, quasi soffiando come un felino. SHhhhhh!!! Mi guardo intorno, in guardia, il falchion tenuto alto fra me e il sarcofago come in attesa di un attacco.
eddubeddu Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Mi rialzo in piedi di tutta fretta ed ispeziono i dintorni alla ricerca di pericoli, in assenza dei quali mi concentrerei sul resto dei dettagli @dm Spoiler: prove di osservare, voglio ispezionare bene la stanza. ps la luce la ha xarantir sulla balestra, giusto?
Morion Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Evvaaaiii!! Sto volandooo.. oh.. ooooh.. OOOOOOH!!! le grida d'esaltazione si trasformano in grida "oddio dove andrò a cadere" quando mi accorgo di perdere il controllo e di venire scaraventato sulla piattaforma.. Cerco di cadere in modo da farmi il meno male possibile.. woooh.. sospiro quando mi accorgo di esser ancora tutto intero tastandomi le vbarie parti del corpo.. Quindi vedendo Ezel e Shantie balzare subito in piedi, mi ricordo delle raccomandazioni della Matthews, e assumendo uno sguardo truce, più ridicolo che minaccioso, balzo di nuovo in pidi incoccando una freccia nell'arco e tenendone unaltra già pronta per essere sfilata.
dalamar78 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Preso in contropiede dalla corrente ascensionale, mi dibatto nell'aria inutilmente, atterrando con un sonoro tonfo. Mi rialzo in piedi un pò a fatica, guardandomi intorno e impugnando di nuovo la balestra carica. Mi sento nudo senza le mie magie... Dobbiamo riposare al più presto...
Merlinus Maximus Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Colta alla sprovvista dall'aria, atterro bruscamente....poi noto subito l'unica cosa presente...il sarcofago....Ragazzi ! dico ricolgendomi al gruppo stiamo attenti alla presenza di qualche trappola....è molto strana la cosa...solo il sarcofago...lì in mezzo al nulla....mi insospettisce.... così estraggo il bastone ferrato....e mi guardo attentamente attorno cercando di notare qualcosa....anche sul sarcofago senza avvicinarmi.... @DM Spoiler: Osservare +5 Ascoltare +6
Lollinus Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Cominciate a sondare attentamente i dintorni, ma non appena vi muovete si alza un forte vento, e una voce innaturale risuona nell'enorme stanza PRONUNCIA IL MIO NOME!!! poi silenzio...
logeta Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Stavo guardando il sarcofago con aria truce, basso sulle gambe come per difendermi da un attacco..e la possente voce mi fa quasi indietreggiare di colpo di un mezzo passo. Evidentemente non me l'aspettavo, tanto che stringo più forte il falchion tenendolo sempre alto fra me e il sarcofago.. Il mio nome..? Zosiel..? Sembro accingermi a fare qualcosa, ma dopo aver formulato l'ipotesi vado a lanciare uno sguardo a Xaranthir, come se fosse compito suo interagire con cose simili. Un passo in avanti, per mettermi fra gli altri e la tomba rimanendo comunque a distanza, attendendo..
dalamar78 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Il mio nome? Forse... Un pò titubante, alzo la voce, dicendo: "Zosiel"
Lollinus Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Dopo che Xaranthir pronuncia il nome del duca del vento il coperchio del sarcofago si illumina di una strana luce blu e comincia a solleversi, permettendovi di guardare all'interno, ma siete toppo distanti per capire cosa contenga...
dalamar78 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Vedendo il coperchio del sarcofago sollevarsi, dopo che ho pronunciato il nome del Duca del Vento, la curiosità ha la meglio sulla prudenza, così avanzo in modo da vedere cosa contiene il sarcofago.
logeta Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Gli occhi si assottigliano all'aprirsi del sarcofago, quasi infastiditi dalla luce bluastra..immobile, solo nell'accorgermi che Xaranthir si sta già muovendo vado a camminare, lentamente e in guardia, avvicinandomi.. @DM Spoiler: Preparo azione: se qualcosa prova ad attaccarmi tiro un fendente col falchion!
Merlinus Maximus Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Il nome ?? mmm... Non faccio in tempo che Xaranthir pronuncia "Zosiel".....e con mia sorpresa il sarcofago si solleva emanando una luce blu....poi Xaranthir , come ipnotizzato si avvicina l sarcofago Xaranthir !! Stai attentoo !! Aspettaa !!Ci possono essere delle trappolee !!!
Lollinus Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Xaranthir, nonostante l'avvertimento di Nyx, si avvicina al sarcofaco seguito, mentre Ezel lo segue da una certa distanza... La luce prodotta dalla balestra del mago illumina la zona della tomba e anche chi è rimasto indietro riesce a vederne il contenuto. Più che una tomba sembra un memoriale, infatti nessun corpo è presente all'interno. Al suo posto sono presenti degli oggetti: una strana gemma trasparente, cinque frecce bianche, un medaglione blu con sopra inciso il glifo di Zosiel, un talismano argentato, una piccola scatola con sopra degli strani glifi e, cosa più strana, due lunghe corna nere con dei riflessi rossi...
eddubeddu Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Balestra alla mano tengo lo sguardo alto nella zona circostante piuttosto che non sul tesoro. Sto inconsciamente cercando il raptoran, a metà tra l'affascinata e sospettosa. Mentre gli altri guardano il tesoro io lancio soltanto una rapida occhiata per poi dire Raccogliete tutto, lo esamineremo una volta fuori. Attendo che gli altri abbiano fatto per poi dire Ma il raptoran dov'è andato? @dm Spoiler: ma il dungeon l'abbiamo esplorato tutto o ci manca qualcosa?
logeta Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Fissando il contenuto del sarcofago senza abbassare la guardia, sembro indeciso sul da farsi, diffidente.. E' sceso..Io farei raccogliere le cose a Bellsulion..non mi convince la cosa.E' una tomba... Quindi rimanendo in allerta, non accenno a prendere alcunchè, anche se lentamente allungo la mano destra alla sacca per tirar fuori un grosso sacco e lasciarlo aperto e a disposizione di chi voglia tentare..
Morion Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Sono ancora stordito dal volo d'angelo quando tutto accade in fretta.. La voce, il nome, il sarcofago gli oggetti.... Woooooo!! rapido mi fiondo in avanti aggrappandomi al bordo del sarcofago, come un bambino che vuol vedere da sopra un muretto troppo alto.. Fantastiche! Non appena le vedo afferro istintivamente le frecce bianche per rigirarmele nelle mani..
logeta Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Osservo attentamente i movimenti di Bellsulion, aggrottando le sopracciglia, convintissimo che qualcosa stia per accadere..poi gli occhi cominciano ad alternarsi fra il mezzelfo e le grandi corna nere.. Tutto puzza di magia qui..però.. Ancora tenendo il falchion in mano e lasciando il sacco aperto con la destra, attendo qualche secondo prima di andare a prelevare qualcosa, per esser sicuro che non ci sia nulla da temere, ma è evidente il desiderio di infilare le corna nel sacco.. @DM Spoiler: Se a Bellsulion non accade nulla prendo prima di tutto le corna, e le ficco nel sacco..poi, ad uno ad uno, gli amuleti, la gemma, infine la scatola..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.