Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Atterrata molto dolcemente, mi tranquillizzo....e sorridendo mi ricolgo al mago Certo Xaranthir...se vuoi ti aiuto volentieri così facciamo prima.... Tanto sono abituata...al noviziato ci facevano ricopiare a mano le pagine dei libri..... Così poi possiamo andare.... Poi alle parole del mezz'elfo rispondo Si Bellsulion, chissà a cosa servono quei cristalli lì....

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

nel mentre ho estratto i tre cristalli che inizio a farli saltellare sulla mano mentre gli altri si apprestano a interpretare le figure che adornano il luogo.. Se li volete per studiarli.. aggiungo distrattamente, senza finire la frase più che scontata.

Inviato

Con un'occhiata faccio intendere che gli studiosi possono procedere nel loro lavoro...mentre io mi avvicino al bordo della voragine, cercando di guardare giù..

@DM

Spoiler:  
cosa vedo di sotto?osservare+1
Inviato

Xaranthir e Nyx iniziano ad esaminare le figure sulle pareti, un lavoro lungo che richiede circa una decina di minuti...

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
La grande parete sembra contenere la storia dei Duchi del Vento di Aaqa, ed è divisa in varie parti... Nella pima parte sono presenti molte figure androgine, che rapprsentano i Duchi, in un paesaggio idilliaco... Il cielo sopra il paesaggio è pieno di cerchi perfetti, e sul petto di ogni duca c'è un glifo, tutti diversi...

Nel secondo pannello il paesaggio cambia: quello che prima era un luogo idiliaco è diventato un campo di battaglia. Da una parte ci sono i Duchi, in numero decisamente inferiore al pannello precedente, dall'altra un esercito di strani esseri, degli ibridi fra un ragno gigante e un lupo... notae che i cerchi nel cielo sono molto diminuiti...

Nel terzo pannello sono presenti molti vaati, tra cui uno più grande di tutti gli altri... notate due glifi che avete già visto: sul grosso vaati c'è il glifo di Icosiol, lo stesso che si trova sullo strano oggetto all'ingresso del tumulo, mentre su uno dei guerrieri più piccoli notate il glifo di Zosiel... i cerchi nel cielo sono sempre meno...

Nel quarto pannello sono presenti tre immagini: nella prima sono presenti sette grandi duchi, fra cui Icosiol, nell'atto di creazione di quella che sembra essere una verga. Nella seconda gli stessi duchi sono ritratti mentre combattono gli ibridi lupo-ragno. Notate in particolare che icosiol sta impalando con la verga un enorme essere, un incrocio fra un umano, unlupo e un ragno... nella terza immagine si vede solo il campo di battaglia vuoto, con i segni di un'esplosione a terra...

Nell'ultimo pannello, diviso in due parti, il protagonista è Zosiel: il duca del vento sta combattendo contro un grosso demone, una creatura orribile che non riuscite ad identificare... notate che l'essere ha due lunghe corna... nella prima immagine Zosiel e il demone combattono ad armi pari, mentre nella seconda il duca del vento sembra venir risucchiato da un vortice, mentre il demone gli punta contro un pendaglio d'argento...

@Ezel

Spoiler:  
nonostante la tua vista superiore non vedi altro che buio...
Inviato

elfico:Quando avete finito potete farmi luce qui? chiedo, guardando ancora di sotto ma evidentemente poco soddisfatto Dovrebbe esserci qualcosa..voglio provare a calare qualcosa che possa illuminare con la corda..

Inviato

elfico: il raptoran si è gettato giù..dovrebbe esserci almeno un'altra stanza..o piattaforma..magari di più. rispondo alla ragazza, voltandomi a guardarla Possiamo calare la balestra o una freccia illuminata, così da poter vedere cosa c'è sotto..

Inviato

Fantastico! Assolutamente fantastico! Questo è un reperto dal valere incalcolabile! Devo assolutamente copiare il tutto! dico visibilmente entusiasta; poi estraggo un foglio di pergamena e ricopio il più fedelmente possibile tutta la rappresentazione che ho appena visto.

Inviato

Annuendo a Nyx vado ad allungarle direttamente la corda di canapa, porgendole un'estremità. Quindi mi rivolgo a Bellsulion Intanto diamo un'occhiata..poi decidiamo.. rispondo, serafico ma decisamente curioso nel continuare ad esplorare. Aspetto che Nyx illumini la corda per calarla nella voragine tenendola ben stretta per la parte non illuminata..

Inviato

Afferro l'estremità della corda datami da Ezel e la stringo forte nelle mani...Boccob, aiutami ad infodere della luce in questo oggetto........cerco di incanalare le mie energie attraverso le mani.....così, appena illuminata, la ridò ad Ezel sorridendo...

@DM

Spoiler:  
Casto luce sulla corda...
Inviato

Nel sentire le parole di Nyx, mi sporgo nel baratro in attesa che la sua luce magica illumini la corda.. Curioso di vedere quanto profonda sia la voragine.. Uff.. Se c'era ancora quel vento sarebbe stato ancora più divertente.. commento scocciato non vedendo la corda smuoversi più di tanto.

Inviato

Nyx fa risplendere la corda di luce magica, e la cala nel baratro per illuminarlo, ma stranamente la luce viene dissolta in pochi secondi... il buio del baratro non è naturale...

Inviato

Mm... mugugno pensieroso.. Ci sono! esclamo iniziando a guardarmi intorno in cerca di una maceria non troppo grossa, ma abbastanza da fare un buon tonfo una volta lasciata cadere nel baratro..

Inviato

State discutendo sul dafarsi, quando dal buio del baratro sentite provenire un rumore... dopo qualche istante lo distinguete chiaramente... un battito d'ali in avvicinamento...

@Bellsulion

Spoiler:  
Ti guardi attorno, ma stranamente non noti macerie... ora che ci pensi, la vera tomba di Zosiel è l'unico posto non diroccato...
Inviato

Calo la corda insieme a Nyx, stavolta cercando di evitare che qualche corrente la porti via da noi. Mhhh.. Sembro perplesso nel notare l'assenza di luce, quindi annuisco alla proposta di Bellsulion, rimanendo sul ciglio del baratro. Poi sento le ali, e preparandomi ad interagire con qualsiasi essere - compreso Scar - inizio sguainando la Lama. Raptoran!!! Sembro richiamarlo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...