Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Suppongo sia Scar.. dico guardando gli altri mentre per precauzione impugno nuovamente arco e freccia.. Scaar?!? chiamo a voce più alta indirizzato al battito d'ali in avvicinamento.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi preparate ad accogliere ciò che sta uscendo dalla voragine... I vostri sonspetti si rivelano fondati quando vedete il raptoran emergere dal buio... il suo braccio destro è pieno di bruciature, e nella mano tiene una sfera di pietra blu... Scar atterra davanti a voi gracchiando

Ancora qui? Pensavo che ve ne sareste andati...

Inviato

Beh in realtà no.

Faccio qualche passo, ostentando sicurezza, in direzione di Scar.

Siamo proprio curiosi di sapere cosa ci sia lì sotto.

Non ho trovato ancora reliquie da far tornare alla luce in modo che possano essere ammirate.. non posso uscire di qui a mani vuote..

Poi addolcisco lo sguardo vedendo le bruciature Oh, ma cosa ti è successo?

@dm

Spoiler:  
voglio adularlo, per ottenere qualcosa tra qualche minuto ;)
Inviato

Shantie si avvicina al raptoran per esaminare il suo braccio, ma questi lo ritrae bruscamente dicendo

Non toccarlo! Questi segni sono la prova che ho terminato la prova, e che sono stato io a prendere la pietra... non voglio che mi curiate...

poi con voce più calma

Siete un gruppo strano... forse è per questo che riuscite a sopravvivere...

quindi porta la mano sinistra alla cintola, e recupera un medaglione su cui è rappresentato un gufo dalle ali aperte...

Prendetelo... con questo simbolo la Signora delle Ali Silenti vi proteggerà, e il mio popolo saprà che siete amici...

@Shantie e Nyx

Spoiler:  
Il medaglione è evidentemente un simbolo sacro

@Ezel

Spoiler:  
Ricordi che i raptoran chiamano "Signora delle Ali Silenti" la loro divinità protettrice: Tuilviel Glithien

Simbolo sul Medaglione

Spoiler:  
tuilvielglithiensimbolo.jpg
Inviato

Faccio per allungare il braccio come per accettare il dono, ma per una frazione di secondo ci penso un attimo

@dm

Spoiler:  
percepire intenzioni: + 6

voglio capire se sta cercando di nascondere ostilità, e se sta cercando di far passare per un dono qualcosa che invece si vuole liberare

Inviato

Indietreggio, lasciando spazio a Scar cosicchè possa atterrare. Poi lo guardo, abbastanza a lungo.. Non sarebbe uno scontro vero, con tutte le ferite che ha.. Ripongo quindi la Lama, per puntare l'indice contro il pennuto Voglio combattere con te, se ci rivedremo..ora vai, e diventa guerriero.. dicendo così allungo la mano sinistra e, vista l'esitazione di Shantie, prendo io il medaglione.

Inviato

Fantastico! dico vedendo il medaglione che Ezel prontamente prende.. La Signora delle Ali Silenti, guerrieri volanti, Duchi del Vento..!! dico estasiato dall'avventura appena vissuta, neanche lontanamente mai immaginata.. Hey Scar! lo chiamo poi come se fossimo già amici di vecchia data.. Sai mica che sono queste pietruzze? faccio saltellare le tre pietre nere trovate in precedenza..

Inviato

I Duchi del Vento.. Fantastico!

Perso un pò nei miei pensieri ci metto qualche attimo a reagire alle parole di Nyx, poi mi avvicino al baratro osservando con attenzione l'oscurità sottostante.

Quindi la tua Luce si è dissolta non appena l'hai calata nella voragine.. dico rivolto alla giovane sacerdotessa Interessante.. Si tratta senza dubbio di una forma di oscurità magica molto potente. Non siamo in grado di contrastarla con i nostri poteri adesso. Dovremmo.. non riesco a terminare la frase, che sento il battito delle ali e, un attimo dopo, appare il raptoran.

E' ancora qui? E cosa ci sarà la sotto? Un'altra tomba?

Rimango quindi in attesa di una risposta da parte di Scar alla domanda di Nyx.

Inviato

All'esitazione di Shantie Scar gracchia

Guarda che non mordo mica...

quindi risponde a Nyx e bellsulion dicendo

Non so che pietre siano quelle... comunque di sotto non c'è più nulla ora che la pietra è qui...

e alza a fatica il braccio bruciacchiato mostrando la sfera di pietra... per ultimo si rivolge ad Ezel dicendo

Io sono già un guerriero... Gli artiglitempesta sono un corpo d'elite... Comunque ti concederò uno scontro... quando avrai imparato a dosare la tua ira...

quindi si volta verso Xaranthir e gli lancia il medaglione

So che ne avrai cura... Addio... per ora...

quindi si infila nel tunnel d'uscita diretto all'esterno...

@Shantie

Spoiler:  
Ti sembra sincero...

@Nyx e Bellsulion

Spoiler:  
Le parole del raptoran sembrano sincere...
Inviato

E che ci facciamo allora?! domando alle pietre stesse come se mi aspettassi una risposta direttamente da loro.. Chissà se esiste qualche esperto studioso di questo luogo che possa aiutarci.. non sembro troppo ocnvinto tuttavia..

Bah.. Vabè.. Le terremo come souvenir.. Ne volete? chiedo agli altri come se si trattasse di caramelle..

Inviato

Afferro al volo il medaglione lanciatomi da Scar, ringraziando il raptoran con un cenno della mano, mentre lo ripongo in una delle mie tasche interne della tunica.

Dovrò studiarlo attentamente.. E già che ci sono..

Spostando lo sguardo si Bellsulion, dico:

Se non ti dispiace, le prendo io. Adesso che possiamo tornare per un pò a Diamond Lake, vorrei studiarle ed esaminarle in maniera più approfondita.

Inviato

Bah.. Io non ci vedo niente da studiare.. dico rigirandomi una delle pietre davanti ad un occhio, tenendolo controluce.. Prendi!Quindi con una scrollata di spalle, ne lancio uno alla volta verso Xaranthir, come giocherellando per testare la sua reattività.. Pur ben attento a inidirizzarli lontano dalla voragine..

Inviato

Hey Ezel! dico mentre ci rincamminiamo verso Diamond.. Fammi un po' dare un'occhiata a quello scrigno.. Dico avvicinandomi alla sacca per rovistarci dentro anche mentre la tiene ancora in mano...

Quindi una volta presa dalla sacca (o da Ezel se me la da), cerco attentamente se ci sia qualche meccanismo o glifo magico che possa indicare la presenza di qualche trappola.. Se non trovo niente, faccio allontanare gli altri e la apro.

Spoiler:  
evitate battute scontate su quel "se me la da".. :-p
Inviato

Bellsulion prende lo scrigno dal sacco di Ezel e con cautela lo apre... non appena solleva il coperchio un fiume di monete dorate fuoriesce dal piccolo contenitore! Le monete si riversano a terra, lasciando il contenitore vuoto...

Inviato

Wooo.. inizio a esclamare meravigliato nel vedere tutte quelle monete d'oro.. Quando poi mi accorgo di non riuscire ad impedirgli di "zampillare" in terra, lo stupore si trasforma in una sorta di agitazione.. .oo wo! wo! woo! Ferme! Ferme! dove andatee! rapido appoggio lo scrigno a terra rincorrendo le monete che rotolano via.. Ma quante sono!! esclamo poi rialzandomi in piedi e guardandomi intorno per farmi un'idea del loro numero..

Inviato

Abbastanza di buon umore sembro, camminando per risalire fino alla superficie e cominciando ad avviarmi sulla strada di ritorno..poi le mani un po' troppo svelte di Bellsulion mi fanno accigliare, mentre evito che rovisti nella mia sacca. Aye!

Reagisco quindi lanciandogli un'occhiata non troppo rassicurante, quindi io stesso prelevo lo scrigno e glielo porgo, rimanendo parecchio sorpreso dala cascata di monete ma non pronunciando parola.

Già che ci siamo, possiamo anche dividere gli oggetti qui..se riuscite a capire cosa sono.. propongo, andando addirittura a sedermi. Neanche aspetto una risposta dagli altri che, lentamente, comincio a tirar fuori tutto il bottino da esaminare e spartire..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...