Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Il Tumulo Sussurrante

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Così vi dividete nei vari locali dell'Emporium... Shantie entra nella "Galleria delle Scienze", Ezel e Nyx salgono al piano di sopra e Bellsulion resta nella sala d'ingresso...

@Bellsulion

Spoiler:  
Ti avvicini al tuo ex-datore di lavoro, il quale nel vederti rimane molto colpito

Morion? Che diavolo ci fai qui? Come hai fatto ad entrare straccione? Vattene subito o ti farò cacciare dal buttafuori!

Spoiler:  
si, polly è una bella donna e sì, Landon è sposato :-D

@Ezel Nyx

Spoiler:  
Salite le scale e vi ritrovate in un corridoio... Su di esso si affacciano varie porte, ma solo una è aperta... Da essa esce molto fumo... deve essere la fumeria di cui parlava Bellsulion...

@Shantie

Spoiler:  
Entri nella "Galleria delle Scienze", che non è altro che una stanza contenente delle gabbie coperte da dei teli... Non riesci a vedere cosa contengeno... Improvvisamente senti una voce provenire dalla tua destra

Buona sera milady, le do il benvenuto nella Galleria delle Scienze...

ti volti verso il tuo interlocutore, rimanendo basita. Davanti a te c'è una specie di uomo cane dal pelo beige, ma la cosa più strana è che è vestito in maniera molto elegante, e sta fumando la pipa come un vero gentiluomo!

Spoiler:  

eccolo qui, è un pò piccola ma si capisce

ShagSolomon_finish.jpg

Inviato

Milady.. dopo aver salutato come si deve Polly, torno a rivolgermi al sindaco con calma e fare superiore.. Vedo che non vi risparmiate quando si tratta di belle donne.. Avete scelto la migliore.. mentre pronuncio le ultime parole torno con lo sguardo verso la cortigiana, accompagnangolo con un piccolo inchino del capo durante il quale non distolgo gli occhi da quelli di lei..

Ignoro completamente le minacce del sindaco, andando invece a sistemarmi in una poltroncina poco lontana.. E ditemi.. La vostra signora lo sa? domando alzando un sopracciglio per enfatizzare la domanda, oltre ovviamente al sorrisino che non se n'è mai andato..

Morion da "nobile"

Spoiler:  
King_Crimson_by_Clovery.jpg
Inviato

@Ezel

Spoiler:  
mmm...c'è tanto fumo....forse sarà la fumeria....così nonostante il fumo mi dia visibilmente fstidio, mi affaccio per vedere cosa c'è nella stanza e non riesco a trattenere dei colpi di tosse....

@Dm

Spoiler:  
ma la fumeria sarebbe l'area fumatori ??
Inviato

@dm

Spoiler:  
Entro a passi lenti nella stanza, e decisamente incuriosita faccio quasi per allungare una mano verso una gabbia, quando una voce arriva dalla mia destra.

B- Buona sera rispondo cordialmente al gentiluomo Uomo??! e ritraggo la mano.

Grazie per il benvenuto faccio un lieve inchino inclinando solamente il busto di qualche grado, con le mani congiunte sul ventre.

La strana creatura mi affascina Ormai non mi sorprendo più di nulla, ne ho viste decisamente troppe da quando sono a Diamond Lake.

Il mio nome è Shantie sorrido aspettando che il mio interlocutore si presenti. Poi dopo Vorrebbe avere la gentilezza di mostrarmi cosa c'è sotto i teli? chiedo con una venuzza d'eccitazione nella voce.

Inviato

@DM, Nyx

Spoiler:  
Alla vista del fumo faccio una smorfia, ma nel vedere Nyx avanzare decido di non perderla di vista. Avanzo, quindi, fino a raggiungere la soglia, e do un'occhiata all'ambiente circostante senza sembrare troppo entusiasta..Fumeria..bah..
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Il sindaco, estremamente turbato esclama

Adesso basta straccione, non so come sei entrato ma so come uscirai!

si volta verso il mezz'ogre

Butta fuori questo idiota, non ha pagato l'ingresso!

Kurlag inizia ad avvicinarsi con fare minaccioso...

@Ezel Nyx

Spoiler:  

Vi avvicinate all'ingresso, e sentite il forte odore dell'oppio nelle vostre narici... All'interno della stanza parecchi uomini ed alcune donne si sollazzano fra i fumi malsani...

@Shantie

Spoiler:  

l'essere vedendoti turbata esclama con estremo garbo

Non si preoccupi signorina, non mordo! Molti credono che noi quaggoth siamo solo bestie incivili, ma il sottoscritto Shag Solomon è la prova ch non è così... ora se vuole seguirmi...

si avvicina alla prima tenda e la scosta

Ecco la nostra prima attrazione: Bessy, la capra a due teste!

effettivamente nella gabbia c'è una capra con due teste, una bianca e una nera... quella bianca è intenta a mangiare da una mangiatoia, mentre quella nera ti fissa con fare curioso...

Inviato

DM

Spoiler:  
Ahahah rido di gusto, non piegandomi in due solo per non sgualcire i vestiti nuovi.. Calma calma.. dico sforzandomi di far scemare la risata vedendo Kurlag avvicinarsi.. Vai pure a chiedere conferma a Gaspar.. quindi con uno schiocco del pollice faccio roteare un'altra moneta d'oro in direzione dell'ogre.. E fatevi una birra insieme alla mia salute.. strizzo l'occhio al buttafuori.
Inviato

@DM, Nyx

Spoiler:  
Alla vista del denso fumo e quella folla di gente, sembro quasi averne già avuto abbastanza. Ragazzina.. richiamo l'attenzione di Nyx, quindi nell'incrociare lo sguardo della sacerdotessa faccio un cenno verso le scale, come per esortarla a scendere nuovamente con me.

@DM

Spoiler:  
In caso Nyx venisse dietro a me, proviamo la galleria della scienza..!
Inviato

@dm

Spoiler:  
esteticamente Shag sembra un "bel cane"?? O è disgustoso a guardarsi dal punto di vista di Shantie?

Certo la seguo rispondo s Shag. Quando vedo la capra a due teste rimango un briciolo sorpresa, ma nella mia testa albergano ancora i ricordi del fantasma dei Land, dei non morti che banchettavano, le armature dei guerrieri del vento, il ragno monocoluto, la creatura fatta d'acqua.. e quanto altro ancora...

Troppo poco per strapparmi un gridolino entusiasta, signor Shag gli sorrido voltandomi a guardarlo Non saprebbe fare di meglio? chiedo incalzante e cordialmente

Inviato

@Dm ed Ezel

Spoiler:  
Continuando a tossire, una volta visto ciò che contiene la stanza, guardo Ezel e alle sue parole con uno sguardo acconsento ad andarcene da quel luogo...Si si....andiamocene.... dico tossendo....così seguo l'elfo...
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Kurlag prende al volo la moneta d'oro, quindi si dirige alla porta, e la socchiude solo per poter mormorare qualcosa a Gaspar... quindi torna al tavolo dicendo

A posto...

e torna nel suo angolo. Neff è deciamente esterefatto...

Nel mentre noti che Ezel e Nyx sono scesi dal piano superiore e sono entrati nella "Galleria delle Scienze"...

@Ezel Nyx

Spoiler:  
Tornate al piano inferiore e vi dirigete alla "Galleria delle Scienze"... mentre passate nella stanza principale notate che bellsulion è seduto insieme ad un uomo e ad una giovane donna... Una volta entrati nella porta trovate in

una stanza contenente delle gabbie coperte da dei teli... Una delle gabbie è scoperta, e contiene una strana capra a due teste, una nera e una bianca! Davanti ad essa c'è Shantie, che sta parlando con uno strano essere, una specie di uomo cane dal pelo beige, ma la cosa più strana è che è vestito in maniera molto elegante, e sta fumando la pipa come un vero gentiluomo!

questi al vedervi esclama

Oh, altri visitatori! entrate pure...

@Shantie

Spoiler:  
Shag sta per mostrati ciò che contiene la gabbia successiva, quando la porta da cui sei venuta si apre ed entrano Nyx ed Ezel...

non appena li vede il quaggoth esclama

Oh, altri visitatori! entrate pure...

Inviato

@DM, Nyx, Shantie

Spoiler:  
Nel fare l'ingresso nella galleria, certamente la cosa che mi colpisce di più inizialmente è l'uomo cane parlante. Aggrotto le sopracciglia, squadrandolo dalla testa ai piedi, senza rispondere al suo saluto. Quindi le sbarre di metallo attirano la mia attenzione, e l'animale all'interno della gabbia.. ma che posto è questo..?

Appena digrigno i denti nel notare la capretta tenuta in gabbia, stringendo istintivamente i pugni, ma non faccio altro se non spostare lo sguardo su Shantie, come per chiedere in che diamine di posto mi hanno portato..non sembro molto contento, fin ora, della visita all'Emporium...

Inviato

DM

Spoiler:  
Bene bene dico ora completamente rilassato una volta sventato il rischio di esser cacciato l'ennesima volta.. Sembra che dopotutto vi debba un favore.. Il sorriso si allarga ancor più nel parlare con il sindaco Cacciarmi da quella prigione è stata senza dubbio una delle vostre migliori decisioni. Come vedete.. scatto in piedi con un unico balzo per poi piroettare su me stesso, mostrandomi in tutta la mia "nobiltà".. Ho trovato come passare il tempo, un modo onesto per un buon guadagno e... lo sguardo va a Shantie ed Ezel che scendon le scale.. ..dei buoni amici. concludo un po' assorto
Inviato

@tutti meno bellsulion

Spoiler:  
Oh avvicinatevi sorrido ad Ezel e Nyx, con le mani dietro la schiena, ancora china verso la gabbia della capra biteste.

Il signor Shag cercherà di sorprenderci con le meraviglie nascoste sotto i teli prendo simpaticamente in giro il quaggoth. Poi mi volto verso di lui ..ma non prima di averci spiegato come mai questa capra ha due teste.. una bianca ed una nera!

Inviato

@Dm, Ezel e Shantie

Spoiler:  
Entrata nella "Galleria della Scienza" rimango alquanto stupita dallo strano essere che ci accoglie...Salve a lei....Ciao Shantie....di sopra non faceva per noi.... così mi avvicino alla mia amica continuandomi a guardare intorno....

Poi alle parole della giovane donna percepisco un leggero sarcasmo....wow...una capra a due teste....una cosa da non perdersi....

Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Neff non sembra impressionato dal tuo tono e risponde subito dicendo

Non mi interessa cosa hai fatto in questi giorni... Allontanati da me!

cogli un pò di preoccupazione nella sua voce

@tutti meno Bellsulion

Spoiler:  
Shag, preso in contropiede dalla domanda farfuglia

Hemm... sarebbe molto complesso da spiegare, poichè comprende delle implicazioni scientifiche così complesse che impiegherei giorni ad esplicarle tutte...

quindi si avvicina alla seconda gabbia e toglie il velo dicendo

Ed ora ammirate Tom Shingle il Contorsionista!

All'interno della gabbia c'è un piccolo umanoide grande come un halfling, completamente glabro e delle braccia oblunghe... è vestito solo con uno straccio, e continua a contorcersi in acrobazzie che spezzerebbero il collo a chiunque...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alla vista dell'altro essere in gabbia, da annoiato il mio sguardo inizia a diventare sempre più cupo..assottiglio lo sguardo sul contorsionista, serrando le labbra e deglutendo molto lentamente. Lento è anche il respiro, ma profondo, il petto che si gonfia visibilmente, mentre sposto ora il mio sguardo a cercare quello dell'uomo-cane. Inquietante, certo, quello che mi si legge negli occhi, mentre lo fisso apertamente senza dire una parola..
Inviato

DM

Spoiler:  
Hey hey hey.. Cos'è tutto questo allarmismo! Suvviaa.. Siamo tra signori no? la cosa lo diverte sempre di più, tant'è che si prette un breve momento per fermare un cameriere.. Potreste portarmi dell'uva? ordina prima di tornare con il suo solito sorriso sul sindaco.. Di che avete paura? Son qui soltanto per divertirmi.. e fa un occhiolino alla bella Polly.. Non son certo in cerca di guai, credetemi..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...