Morion Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Stavo per fare cenno a Shantie verso la porta socchiusa, quando vedo che anche lei se n'era già accorta, la seguo quindi sempre vigile..
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Bellsulion e Shantie si allontanano all'interno della stanza @Bellsulion Shantie Spoiler: attraversate la stanza e raggiungete la porta socchiusa. La aprite, e vi ritrovate in una vecchia cucina. Mobili ed utensili sono ricoperti di ragnatele, mentre per terra notate pezzi di cibo ammuffito ed escrementi di topo. A destra della porta una rampa di scale scende verso il basso...
Morion Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Mi soffermo un'attimo e prendo un per la spalla Shantie, facendogli capire di aspettare un secondo, tendo le orecchie sentire se rumori provengono dallo scantinato, soprattutto di topi o creature simili.. Se non sento niente, lascio procedere Shantie seguendola subito dietro
logeta Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 La preparazone non è molto lunga. Seduto a gambe incrociate davanti al camino, con la mano destra vado a far arroventare il pugnale sulle fiamme, mentre con la gemella stappo l'otre. A questo punto verso dell'acqua sulla caviglia, che brucia ma mai brucerà tanto da farmi fuoriuscire un sol gemito dalle labbra..non dopo quello che è successo. Digrigno i denti, pulendo la ferita il più possibile e andando a controllare la lama arroventata: il colore è rossastro.. è pronta.. Quindi assottigliando lo sguardo a tal punto da quasi serrare gli occhi, vado a mirare la ferita sulla caviglia, e lentamente avvicino la punta del pugnale al rosso vivo che almeno sembra sanguinar meno adesso. Sento scricchiolare i canini gli uni contro gli altri, andando a bruciare la mia stessa carne rigirando la lama sull'esterno della ferita. @DM Spoiler: Provo a disinfettare la ferita come posso. Sopravvivenza +3
eddubeddu Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @ Lollinus, qualora Bellsulion mi lasci proseguire Spoiler: Questo luogo è un porcile, ed io odio sporcarmi sussurro, con espressione disgustata. Raccolgo un piccolo oggetto il quanto più pulito possibile dalle vicinanze, e faccio una piccola preghiera a Myrhiss Mandami la luce, mia signora L'oggetto prende a brillare di luce propria, e affacciandomi sulle scale, cercando di sporcarmi il meno possibile, ed evitando a tutti i costi gli escrementi di ratto, lo lancio nelllo scantinato per illuminarlo. Mi ci affaccio, invitando anche Bellsulion a guardare Dimmi se vedi qualcosa anche tu
Mr. Raziel Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 vedendo coosa fa Ezel lo fermo che diavolo fai!!! mannaggia a voi uomini e al vostro diavolo di orgoglio...santi dei lasciatio cuarare da me... mi avvicino e gli tocco la caviglia con una mano avvolta da energia dorata @ dm Spoiler: perdo avviso e lancio spontaneamente cuarare di livello 1
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @Ezel Xaranthir Nyx Spoiler: Ezel sta per disinfettarsi il polpaccio con il pugnale incandescente quando Nyx posa la sua mano sulla ferita. Con un rapido bagliore dorato la ferita si richiude e guarisce alla perfezione. Spoiler: Ezel a pieni pf @Shantie Bellsulion Spoiler: Bellsulion si mette in ascolto, ma non percepisce nulla. Shantie recupera da terra un pezzo di latta e lo incanta; questo inizia a brillare... fatto ciò la donna butta il pezzo di ferro in fondo alle scale. In fondo ad esse viene illuminato un pavimento in pietra; qualche istante dopo però un topino innocuo si avvicina alla latta luminescente ed inizia a mordicchiarla...
eddubeddu Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Cerco di saggiare la robustezza delle scale, e se dovessero convincermi comincio a discenderle lentamente. Un passo alla volta. Mi guardo attorno diverse volte, con massima attenzione. Coprimi Bellsulion, per favore chiedo con gentilezza al mezzelfo @dm Spoiler: durante la LENTA discesa, mi guardo attorno alla ricerca di pericoli. [prova di osservare +0]
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @Shantie Bellsulion Spoiler: Shantie comincia a scendere le scale mentre Bellsulion la segue coprendole le spalle. Giungete in fondo alla scala e vi guarda attorno: la stanza è piena di detriti e rifiuti, ed un odore sgradevole proviene da ogni parte. Intorno a voi ci sono molti topolini, ma sembrano spaventati da voi...
logeta Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Ma che..?! Stupito, nel vedere quella mano comparire e alleviarmi il dolore in men che non si dica. Sposto lo sguardo su Nyx, con ancora il pugnale arroventato in mano che ora sta cominciando a tornare di un colore grigiastro.. Grazie. Parole gentili uscite da una bocca non altrettanto socievole. Cerco gli occhi della chierica, tuttavia quel bel gesto non mi strappa nulla di più dalle labbra se non uno sguardo freddo e lievemente stanco. Solo ora quindi vado a rialzare la testa per cercare di capire cosa stiano facendo gli altri.
Morion Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 A quanto pare quello era l'unico topo a essere cresciuto un po' troppo... dico guardandomi intorno... Detto ciò inizio a controllare meglio lo scantinato in cerca di qualcosa di interessante... Chissà di chi era questo posto.. Spoiler: Cercare +7
eddubeddu Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Una risatina gaia mi scappa dalla bocca, mentre dico Eh sì!! Pare che l'unico topo gigante della casa se la sia presa proprio con Ezel. Raccolgo il pezzo di latta luminoso Non si può mai sapere e lo porgo a Bellsulion Giocaci un pò tu fintanto che brilla dico sorridendo e ammiccando. Faccio per salire le scale, ma aspetto che finisca la sua perlustrazione. Dopodichè invito a gesti Bellsulion a seguirmi.. Mentre raggiungiamo gli altri gli chiedo Qual'è la vera ragione per la quale cerchi proprio i tumuli degli Uccelli Stigei? Io ho motivo di pensare che siano privi di interesse.. il mio tono è amichevole. @lollinus Spoiler: eventuale prova di percepire intenzioni sulla risposta [+4]
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @Shantie Bellsulion Spoiler: Shantie è a metà della scala, ma Bellsulion prima di andarsene da un'occhiata in giro. Comincia a rovistare qua... improvvisamente un micchio di rifiuti crolla e da questo salta fuori un ratto gigante! la bestia morde sulla spalla il mezz'elfo, ma l'armatura fa il suo dovere e Bellsulion non subisce danni Iniziativa Spoiler: Bellsulion 20 Shantie 18 Topo 9
Morion Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Maledetta creatura! impreco scrollandomela di dosso... Reagisco poi prontamente facendo un balzo indietro per distanziarmi, mentre incocco la freccia che avevo ancora tra le mani e la scaglio cercando di conficcarla dritta nella fronte della bestiaccia.. azione Spoiler: Passo indietro di 1,5m Attacco con l'Arco (+4)
eddubeddu Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Maledizione Attento Bellsulion! rapidamente discendo le scale e mi posiziono a portata di frusta dal topo gigante. Haa! schiocco la bocca di rosa per colpire il topo @lollinus Spoiler: azione di movimento: mi porto a 4,5 m dal topo azione standard: attacco il topo con la frusta dentata
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @Shantie Bellsulion Spoiler: Bellsulion indietreggia di qualche passo e scocca una freccia colpendo il besraglio. Shantie si avvicina per colpire il ratto con la frusta, e dopo uno schiocco gli uncini della frusta colpiscono la bestia che muore sul colpo. Spoiler: fine combattimento Shantie infligge 6 danni Bellsulion infligge 4 danni
eddubeddu Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Noto con piacere che almeno ad un braccio di distanza non hai problemi col colpire il bersaglio ironizzo, ma con tono amichevole. Come ti senti? Ti ha ferito? chiedo con apprensione Poi Vuoi continuare a curiosare in giro? dico sorridendo
Morion Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Nonostante la creatura sia caduta a terra, estraggo un'altra freccia per precauzione guardandomi attentamente intorno.. Ma da dove diavolo è saltata fuori! Cercando di individuare qualcosa che assomigli a un buco, una tana o qualcosa di simile No grazie, fortunatamente l'armatura ha resistito.. rispondo a Shantie
logeta Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Mi rialzo, saggio l'appoggio sulla caviglia che sembra essere tornata come nuova. Non sembro soddisfatto tuttavia, e anche se almeno non vado in giro più a tirar pugni contro le porte, rimango in silenzio mentre raccatto le mie cose. Il pugnale è lasciato a raffreddare, il falchion viene rinfoderato. Gelido, mi avvicino alla porta nella quale sono entrati Shantie e Bellsulion Andiamo voi due, già abbiamo perso troppo tempo!! tono abbastanza alto da poter esser sentito nei paraggi, anche se rimango sul ciglio della porta.
Lollinus Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 @Bellsulion Spoiler: Non noti nulla che sembri una tana... forse l'intera stanza è la tana... @Ezel Spoiler: Apri la porta ed entri. Sei in una stanza rettangolare, probabilmente una sala da pranzo. C'è un tavolo attorniato da dalle sedie. tutta la stanza è coperta da ragnatele, tranne per terra dove probabilmente il topo è passato più volte. Con sorpresa noti che nella stanza non c'è nessuno, in compenso alla tua destra noti una porta aperta...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.