Black_Angel Inviata 11 Maggio 2009 Segnala Inviata 11 Maggio 2009 Ciao a tutti! Allora, da dove cominciare? Il mio dolcissimo assassino è in una località elfica, Mith Drannor, aldilà dell' Anauroch, dove la sua gilda non ha influenza. E' lì con i suoi compagni per una missione, anche se tra poco dovranno ripartire per poi ritornare nuovamente in quella città. La tipica quest di "io faccio questo se tu prima fai quest'altro per me". Ad ogni modo, ho contattato la mia gilda e questa mi ha dato l'ordine di farla conoscere anche a Mith Drannor e sono stati chiari sul fatto che nel farlo dovessi assassinare qualcuno... Dunque...mi sono informata e il mio pg è riuscito ad assassinare il mago più potente della città. Ora però cosa fare? Fuggire e basta lasciando un messaggio per far capire della gilda (la mia gilda in particolare pretende come "prova" dell'omicidio la lingua del malcapitato)? O...affrontare gli elfi da cui poi dovrei tornarci? Penso di giocare giovedì sera...quindi aiutatemi a trovare una soluzione prima di quel giorno... Grazie a tutti in anticipo!!!
sorano Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 non ho ben capito... ^^ in ogni caso immaginoche basti non farti scoprire e non avranno prove sul fatto che sei stata tu, no? e lasciare la firma della gilda è d'obbligo per un assassino che si rispetti xD
Black_Angel Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 non ho ben capito... ^^ in ogni caso immaginoche basti non farti scoprire e non avranno prove sul fatto che sei stata tu, no? e lasciare la firma della gilda è d'obbligo per un assassino che si rispetti xD Questo certo! L'unico problema è che sono tutti elfi (LN) e noi siamo gli unici stranieri... tre umani ed un esterno malvagio (diavolo), il mio pg... Automaticamente, incolperanno me ed il mio gruppo...
Silverleaf Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Questo certo! L'unico problema è che sono tutti elfi (LN) e noi siamo gli unici stranieri... tre umani ed un esterno malvagio (diavolo), il mio pg... Automaticamente, incolperanno me ed il mio gruppo... Non capisco: mith Drannor, se non ricordo male, e' abbandonata e semidistrutta, con un potente Mythal a difendere i ruderi. Come puo' essere ancora abitata? Comunque, essendo la sede delle corte elfica, il mago piu' potente della citta' dovrebbe essere di livello parecchio alto ed avere parecchi apprendisti potenti che quindi ci metteranno poco a reperire incatesimi di divinazione e individuare i colpevoli (basta un semplice "parlare con i morti" e siete fregati). Direi che la fuga e' l'opzione migliore
Black_Angel Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Non capisco: mith Drannor, se non ricordo male, e' abbandonata e semidistrutta, con un potente Mythal a difendere i ruderi. Come puo' essere ancora abitata? Comunque, essendo la sede delle corte elfica, il mago piu' potente della citta' dovrebbe essere di livello parecchio alto ed avere parecchi apprendisti potenti che quindi ci metteranno poco a reperire incatesimi di divinazione e individuare i colpevoli (basta un semplice "parlare con i morti" e siete fregati). Direi che la fuga e' l'opzione migliore Uhmmm...ho dimenticato che nell'ambientazione in cui gioco sono passati più di 150 anni , le vecchie divinità sono morte e sostituite da altre e la magia c'è da pochi anni, ma gli elfi vivendo più di 150 anni sono alcuni dei pochi che hanno mantenuto la magia... whopss... comunque l'opsione della fuga non è da escludere... anche se in quel posto dovrò tornarci...
sorano Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 oppure mandare un messaggio alla gilda dicendo che è impossibile, o almeno che mandino aiuti o che vi aiutino a fuggire...
Blackstorm Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Ma un caro vecchoi pugnale piantato nella schiena con semplicemente il simbolo della gilda di assassini?
sorano Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Ma un caro vecchoi pugnale piantato nella schiena con semplicemente il simbolo della gilda di assassini? si ma poi bisogna scappare, e un esercito di elfi che ti si sguinzaglia al seguito sulle tue tracce non è una bella cosa
Blackstorm Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 si ma poi bisogna scappare, e un esercito di elfi che ti si sguinzaglia al seguito sulle tue tracce non è una bella cosa Dipende. Se te lo aspetti organizzi imboscate. E se organizzi imboscate, li puoi cogliere di sorpresa. E se li ammazzi il messaggio da "la gilda è fra voi" si trasforma in "non rompete i maroni alla gilda, o vi succederà questo". Non capisco esattamente quali scrupoli morali abbia il tuo assassino Se la gilda deve essere conosciuta, la farai conoscere con un assassinio. Ed è ovvio che vogliono che tu ti esponga un minimo. L'unica altra soluzione è impraticabile, perchè richiedeva un lavoro preparatorio prima dell'omicidio.
sorano Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 fate come Macbeth! insanguinate i pugnali di due servi xD (ok è inutile, ma ieri sera ho visto lo spettacolo)
Black_Angel Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 fate come Macbeth! insanguinate i pugnali di due servi xD (ok è inutile, ma ieri sera ho visto lo spettacolo) Ahahahaha! Apprezzo il consiglio, ma soprattutto apprezzo Macbeth ed in generale le persone che amano Shakespeare ed il teatro. In ogni caso, non è una questione di scrupoli. Il mio pg potrebbe ucciderli tutti gli elfi, ma come ho detto all'inizio, mi servono vivi perchè in quella città ci devo tornare per una missione e non c'è nessun altro che potrebbe aiutarmi...
Diablo KnoT Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 In effetti non posso che consigliarti la fuga visto che come hanno menzionato, un incantesimo di divinazione o "parlare con i morti" toglierebbe tutti i dubbi persino a chi non poteva accusarti perchè senza prove. Certo il messaggio alla città non sarebbe il massimo... far conoscere la gilda scappando xD però oh, se ci tieni alla pelle... Appoggio anche la strategia degli agguati e delle imboscate, non sarebbe affatto male (non so a che livello è il tuo Assassino ma... con un po' di preparazione e dei buoni tiri si può fare) edit dopo l'ultima risposta: Ops <.<... bel casino! Non li puoi uccidere, allo stesso tempo se fuggi dopo dovrai tornarci. Il problema è che con la magia, se questi sono furbi, ci possono fare di tutto... potrebbero scoprirti anche se cammuffato... spiace xD ho esaurito le idee...
Black_Angel Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 In effetti non posso che consigliarti la fuga visto che come hanno menzionato, un incantesimo di divinazione o "parlare con i morti" toglierebbe tutti i dubbi persino a chi non poteva accusarti perchè senza prove. Certo il messaggio alla città non sarebbe il massimo... far conoscere la gilda scappando xD però oh, se ci tieni alla pelle... Appoggio anche la strategia degli agguati e delle imboscate, non sarebbe affatto male (non so a che livello è il tuo Assassino ma... con un po' di preparazione e dei buoni tiri si può fare) edit dopo l'ultima risposta: Ops <.<... bel casino! Non li puoi uccidere, allo stesso tempo se fuggi dopo dovrai tornarci. Il problema è che con la magia, se questi sono furbi, ci possono fare di tutto... potrebbero scoprirti anche se cammuffato... spiace xD ho esaurito le idee... Sì, hai ragione. Anche tagliandogli la lingua basterebbe un "rigenerazione" e un "parlare con i morti" e sarei fregata . L'unica cosa che potrei fare è legare l'anima del mago, in modo che non potrebbero resuscitarlo, ma con un "miracolo" saprebbero perfettamente che è stato il mio pg, Azzumi, ad ucciderlo anche cammuffando frecce e cose del genere. Posso solo pregare che il dado del bardo su cui tirerà "diplomazia" stasera faccia un buon tiro... Domani vi farò sapere!
Karonte82 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Ma un caro vecchoi pugnale piantato nella schiena con semplicemente il simbolo della gilda di assassini? Dipende. Se te lo aspetti organizzi imboscate. E se organizzi imboscate, li puoi cogliere di sorpresa. E se li ammazzi il messaggio da "la gilda è fra voi" si trasforma in "non rompete i maroni alla gilda, o vi succederà questo". Non capisco esattamente quali scrupoli morali abbia il tuo assassino Se la gilda deve essere conosciuta, la farai conoscere con un assassinio. Ed è ovvio che vogliono che tu ti esponga un minimo. L'unica altra soluzione è impraticabile, perchè richiedeva un lavoro preparatorio prima dell'omicidio. Fantastico!!!!! :sadlol: Comunque Quoto la fuga , ma ho una domanda , non era più semplice uccidere dopo aver completato il giro dagl'elfi??? vabbè è una considerazione postuma inutile sorry....
Black_Angel Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Fantastico!!!!! :sadlol: Comunque Quoto la fuga , ma ho una domanda , non era più semplice uccidere dopo aver completato il giro dagl'elfi??? vabbè è una considerazione postuma inutile sorry.... Ti spiego brevemente la trama della missione, che è anche bella secondo me... Tempo fa il gruppo ha trovato una collana che ha il potere di trasformare il possessore in un drago rosso per 10 round (questo potere è utilizzabile solo una volta alla settimana) più altri poteri di cui ignoriamo, per ora, l'esistenza. Penso che uno sia di richiamare altri draghi rossi. E' come se fornisse l'autorità su quelli minori. Questa collana, appartenuta a potenti demoni, li ha attirati nel piano materiale e ha fatto sì che essi per venirsi a riprendere l'artefatto mettessero a ferro e fuoco due città (Neverwinter e Luskan), distruggendole completamente. Nel mentre i membri del gruppo sono diventati vassalli del nobile che governava su Luskan e gli avevano affidato la collana. Dopo una lunga battaglia sono riusciti a rincontrarlo e questi ha ridato al gruppo la collana e ha detto di portarla a Mith Drannor, dagli elfi...in modo che convertissero il potere della collana in vita da donare ai germogli della Grande Quercia, una divinità - albero che purificherebbe il piano materiale riportandolo all'equilibrio ed eliminando i demoni. Questo è ciò che il gruppo sa. Così il gruppo è andato dagli elfi, ma questi hanno richiesto il fuoco di un drago d'oro come componente, mi sembra, del rituale. Ricordo che nell'ambientazione dove giochiamo la magia è tornata solo da 10 anni e di draghi ce ne sono pochissimi. Fatto sta che a Mith Drannor e ricevuta la nuova missione, Azzumi, il mio pg, ha parlato con la gilda e ricevuto l'ordine di farla conoscere anche lì. Di conseguenza, non poteva sapere prima che avrebbe dovuto svolgere un assassinio...e...il gruppo non può uccidere gli elfi poichè sono gli unici a conoscere il rituale per dare nuova vita alla Grande Quercia e dare una speranza che il piano materiale non venga distrutto. Breve P.S.: il mio pg è un diavolo. Lo preciso perchè non aiuterebbe MAI dei demoni.
Blackstorm Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Ok, ma avresti dovuto fare un lavoro preparatorio, in modo da poter uccidere il tipo travestito da elfo o da qualche suo nemico. Un omicidio va fatot ocn estrema classe. Sempre. Inoltre non mi pare una mossa furba uccidere il mago più potente prima di aver compiuto un rituale del genere. Ora, non so come la gestisce il tuo master, se ti ha dato un limite di tempo, ma io da assassino avrei semplicemente accettato con la postilla: "Non rompete i maroni con la fretta. Chi fa le cose di fretta muore in fretta. Preferite che la vostra gilda sia temuta nel giro di un paio di mesi, o preferite che mi tiri dietro una città elfica pronta a farmi la pelle? Se non sapete aspettare, mi chiedo seriamente come siate diventati una gilda potente." All'incirca.
Black_Angel Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Ok, ma avresti dovuto fare un lavoro preparatorio, in modo da poter uccidere il tipo travestito da elfo o da qualche suo nemico. Un omicidio va fatot ocn estrema classe. Sempre. Inoltre non mi pare una mossa furba uccidere il mago più potente prima di aver compiuto un rituale del genere. Ora, non so come la gestisce il tuo master, se ti ha dato un limite di tempo, ma io da assassino avrei semplicemente accettato con la postilla: "Non rompete i maroni con la fretta. Chi fa le cose di fretta muore in fretta. Preferite che la vostra gilda sia temuta nel giro di un paio di mesi, o preferite che mi tiri dietro una città elfica pronta a farmi la pelle? Se non sapete aspettare, mi chiedo seriamente come siate diventati una gilda potente." All'incirca. In effetti, riguardo la gilda hai dannatamente ragione! Putroppo il mio pg è caotico malvagio, ma io in real sono molto più tendente al legale ed allora a volte, con i miei pg, sono fin troppo "servile"...ma lo sono più che altro perchè il caos non porta che alla distruzione...ed anche alla propria, spesse volte... Ad ogni modo, ho agito un pò troppo di fretta. Alla fine il mio pg aveva attivo soltanto "alterare se stessi/o" (non ricordo se finisce in i oppure o... xD ), "invisibilità superiore", "velocità", "volare", "allineamento imperscrutabile"... Ma se ho fatto tutto così in fretta è perchè non avevamo tempo perchè tra tre giorni si risvegliava il potere della collana e il mio pg sarebbe morto... Comunque, per chi interessa...ho optato per i vostri consigli...ce la siamo data a gambe e nella prossima giocata si tornerà a Mith Drannor, quindi al massimo vi farò sapere. Tra l'altro, per rispondere in ultima cosa a te, Blackstorm, sul rituale in realtà una volta arrivati dal drago credo abbia fatto lui il rituale necessario per fermare il potere della collana e penso che il gruppo ora debba soltanto riportarla indietro dagli elfi...
Blackstorm Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 In effetti, riguardo la gilda hai dannatamente ragione! Putroppo il mio pg è caotico malvagio, ma io in real sono molto più tendente al legale ed allora a volte, con i miei pg, sono fin troppo "servile"...ma lo sono più che altro perchè il caos non porta che alla distruzione...ed anche alla propria, spesse volte... Caotico non vuol dire che hai il QI a temperatura ambiente. Ad ogni modo, ho agito un pò troppo di fretta. Alla fine il mio pg aveva attivo soltanto "alterare se stessi/o" (non ricordo se finisce in i oppure o... xD ), "invisibilità superiore", "velocità", "volare", "allineamento imperscrutabile"... Ma se ho fatto tutto così in fretta è perchè non avevamo tempo perchè tra tre giorni si risvegliava il potere della collana e il mio pg sarebbe morto... Allora se devi andare di fretta, sii spettacolare. In ogni caso, perchè non hai pensato prima a eseguire il rituale, e poi rendere famosa la tua gilda? Tra l'altro, per rispondere in ultima cosa a te, Blackstorm, sul rituale in realtà una volta arrivati dal drago credo abbia fatto lui il rituale necessario per fermare il potere della collana e penso che il gruppo ora debba soltanto riportarla indietro dagli elfi... Meglio ancora. In ogni caso non avevi fretta di uccidere.
Black_Angel Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Allora se devi andare di fretta, sii spettacolare. In ogni caso, perchè non hai pensato prima a eseguire il rituale, e poi rendere famosa la tua gilda? Quoto in entrambe le frasi! Alla seconda, ti posso dire che al mio pg frega più della gilda che del mondo... xD
Blackstorm Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Quoto in entrambe le frasi! Se il rituale è già compiuto, sii spettacolare. Avevi due opzioni, una ti è preclusa per il modo in cui hai commesso l'omicidio, quindi te ne rimane una: semplicemente non aver paura. A mano a mano che te li mandano, ammazzali. e contatta la gilda. Alla seconda, ti posso dire che al mio pg frega più della gilda che del mondo... xD Si, ma se il rituale è legato alla sopravvivenza del tuo pg, se lui muore, fa ben poco della gilda. E anche alla gilda interessa di più un agente operativo vivo invece che un assassino morto
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