Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Secondo me non serve definire un numero di erbe conosciute, dopotutto è a quello che serve il tiro. Quando fai Sapienza Magica per riconoscere gli incantesimi o le pozioni, non hai un numero massimo di incantesimi e pozioni conosciute. Oppure, potresti dire di conoscere un tot di erbe per ogni grado in Conoscenze (natura).
Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 La penso anch'io come Subumloc: 5 piante per grado (o 3, se vogliamo avere la manica strettina) mi paiono equilibrate... Per quanto riguarda il metodo di traduzione della DC, si scoprirà se va bene o no con un po' di tentativi pratici...
Samirah Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Sì, ho capito. Il discorso delle erbe conosciute se no potrebbe svilupparsi in un altro senso, ovvero quello delle zone climatiche. Per ogni tot gradi in conoscenze (natura) si potrebbe aggiungere una zona climatica di cui si conoscone le erbe. Poi il fatto di trovarle e di saperle preparare dipende dalla professione. Che dite?
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Sì, mi ricordo quel netbook... ripeto, la cosa migliore è ignorare il numero esatto di erbe conosciute, perché alla fine la prova rappresenta proprio quello.
Samirah Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Ok, mi pare giusto. Allora (ma perchè mi piace complicare le cose?) si potrebbe considerare un bonus alla prova, tipo il +2 di sinergia dato da 5 gradi in conoscenze (natura)?
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Direi di sì. Anche se non è considerato,puoi fare che 5 gradi in Conoscenze ti danno un +2 a Erboristeria, e 5 gradi in erboristeria ti danno +2 a Guarire.
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Bene! C'è altro, o posso chiudere?
Samirah Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Credo che puoi chiudere. Quando sperimenterò (se mai accadrò, farò sapere!). Ebbene mod, sì... lo puoi fare!!
Messaggio consigliato