Vai al contenuto

cosa ne pensate dello sciamano  

14 voti

1. 1. cosa ne pensate dello sciamano

• bellelo
      8
    • fa schifo
      0
    • non saprei
      2
    • te lo potro dire più avanti
      4

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Proprio oggi ho giocato con uno sciamano lv1.

Che dire...

-Ha Curato molto bene

-Ha shottato i minion con lo spiritello

-Ha Buffato gli alleati (tra cui io)

-Ha fatto un bel tiro Natura e ha scoperto cibo avvelenato

Che dire? s'è comportato molto bene :)

Sia chiaro, non conosco lo shamano ma ho solo visto oggi cosa ha fatto.

Inviato

Ho letto sul forum della Wizards che è considerato poco efficiente in tutti i suoi aspetti, risultando una classe un po' sotto la media.

Personalmente non so che dire, non avendo avuto modo né di provarlo né di vederlo in azione, da solo o in confronto ad altri PG dello stesso ruolo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io l'ho provato al livello 11 (due sessione per tenere un PNG) e posso dire una cosa: la sua forza sta nella versatilità. Aiuta, fa danno e ha buone abilità con addestramento per poter lanciare volendo rituali.

Se mi devo sbilanciare è un po' come il druido di WOW. Fa tutto abbastanza bene.

Inviato

il problema del druido è che è di difficile uso...

Un ladro, un guerriero, un mago, anche il bardo, in qualche modo son sempre utilizzabilli se non al meglio, quasi. Il druido soffre molto, personalmente, a seconda del luogo in cui sta...

Oltre tutto èanche di difficile interpretazione..perchè dovrebbe sembrare qualcosa tipo boy scout fanatico o tipo druido celtico?!

Inviato

il problema del druido è che è di difficile uso...

Un ladro, un guerriero, un mago, anche il bardo, in qualche modo son sempre utilizzabilli se non al meglio, quasi. Il druido soffre molto, personalmente, a seconda del luogo in cui sta...

Oltre tutto èanche di difficile interpretazione..perchè dovrebbe sembrare qualcosa tipo boy scout fanatico o tipo druido celtico?!

Si, ma tu ti riferisci al druido, non allo sciamano.

Inviato

Valido valido secondo me.

L'ho visto poco, intorno al lvl 13. Sono molto d'accordo con Gandalf88bis. La sua forza sta nel fatto che si tratta di una guida molto versatile. Fa danni più che rispettabili, ha poteri di attacco e alcuni di utilità che fanno controllo e ha buff notevoli per quelli che stanno accanto al suo spirito.

La sue peculiarità comunque, da quello che ho avuto modo di osservare, sono principalmente 2:

1 - la sua capacità di fare cure piccole in un area vasta e quindi a molti bersagli, a discapito giustamente della curona da 2 impulsi + privilegi+ oggetti degli altri leaders;

2 - come molto ben congeniato anche in base al BG, la sua omni-presenza sul campo di battaglia. Nello scontro in cui usa il potere che gli permette di evocare un secondo spirito, fa arrivare le sue cure e i suoi buffs letteralmente DOVUNQUE sul campo, vantaggio non da poco secondo me. Dato che la mobilità di guide e tank non è esattamente la migliore (con le dovute eccezioni, chi dice magospada? :rolleyes:)