Cap. Lysander Inviata 11 Maggio 2009 Segnala Inviata 11 Maggio 2009 ciao a tutti... perdonate l'ignoranza, ma sono un principiante e praticamente non so ancora giocare.... vorrei sapere se il mio personaggio conserva in ogni partita l'esperienza che guadagna in quelle precedenti... per esempio, se io faccio un partita con un mago, e durante la partita arrivo a livello, mettiamo, 2, dopo un mese io, se faccio una partita con lo stesso personaggio, lo uso come un personaggio di livello 2? grazie a tutti.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Naturalmente, D&D è pensato per essere giocato a lungo, utilizzando lo stesso personaggio per molto tempo. Questo è normale dal momento che le storie raccontate dal DM non si svolgono in una sola sessione, a meno di situazioni molto particolari.
Mokuren Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Anche perché, altrimenti, è pressoché impossibile arrivare oltre il livello 3 in una singola sessione. Ok, so che esistono gruppi in cui succede il contrario con allarmante frequenza, ma... Sì, dai, avete capito.
SolKanar Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Dipende anche da come vi siete messi d'accordo con il vostro Dungeon Master. Normalmente, come ti hanno già saggiamente risposto, un personaggio accumula in modo indefinito l'esperienza che guadagna nel corso delle avventure che vive (che è poi l'unico modo per arrivare al 20° livello ).
Blackstorm Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Solo una precisazione: normalmente l'esperienza si conserva solo se state facendo una campagna (ossia una serie di avventure con un comune filo conduttore) gestita dallo stesso master. In alcune occasioni cambiando master è possibile che i punti esperienza guadagnati vengano mantenuti, anche se normalmente a nuovo master corrisponde nuova campagna.
Cap. Lysander Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 grazie mille... ma quindi se io arrivo a livello 4 in una partita e poi voglio fare una partita con i miei amici così con quel personaggio io posso usarlo da livello 4.... giusto? ps. scusate se sono lento a capire...
Leo97 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Beh, tu puoi sempre creare un PG di 4° livello o cose simili. Poi devi parlarne col master.
Cap. Lysander Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Poi devi parlarne col master. cosa vuol dire? :confused:
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 cosa vuol dire? :confused: Il Master... pagina 8 del manuale del giocatore. Forse dovresti rileggerti il primo capitolo?
Cap. Lysander Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ehm... non ho il manuale... ma so cos'è il master, quello che non capivo è perchè devo parlarne con lui per il personaggio...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 ehm... non ho il manuale... Dovresti, è piuttosto difficile iniziare senza. ma so cos'è il master, quello che non capivo è perchè devo parlarne con lui per il personaggio... Perché è lui che decide da quale livello si parte...
Estraneo Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Credo che Cap. Lysander abbia un po' di confusione. D&D non è un semplice gioco da tavolo e di strategia. Il Master, ossia il narratore della storia a cui partecipano i giocatori, è il responsabile della buona riuscita del gioco (e, fondamentale, NON è un avversario dei giocatori). È lui a dare le linee guida per il gioco, e di solito una volta stabilite i giocatori creano i loro personaggi che li accompagneranno fino alla fine della storia creata dal Master. Se cambi giocatori, dovrai adeguarti alla storia che stanno narrando (nel caso ti unisca a loro a gioco già avanzato), il personaggio è legato solamente alla storia e all'ambientazione che usa il Master con il quale lo hai creato. Cambiare compagnia non significa portarsi dietro il proprio personaggio (sebbene sia possibile replicarlo, se il DM è d'accordo).
Cap. Lysander Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ ho capito, grazie!!!!!!!! però io se comincio una uova partita volendo potrei fare un personaggio mio che è simile a quello precedente?? Ma quanto possono durare le campagne D&D??? grazie ciao
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ma quanto possono durare le campagne D&D??? Dipende. Diciamo che le cose stanno più o meno così: -Partita: occasione in cui DM e giocatori si ritrovano riuniti e giocano. Dura qualche ora. -Avventura: è una storia precisa che fa parte di una campagna. Si svolge nell'arco di qualche partita, a seconda delle necessità. Ci sono avventure più o meno brevi. -Campagna: una serie di avventure collegate tra loro, gestite dallo stesso Dungeon Master, dove i giocatori portano avanti gli stessi personaggi. Può essere composta da poche avventure o da molte e la durata è indefinita, a seconda di quanto vogliono i giocatori e il DM. Qui su DLair c'è un utente che continua a giocare la stessa campagna da oltre 20 anni. E' un'eccezione, ma è pur sempre possibile.
orcus Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Qui su DLair c'è un utente che continua a giocare la stessa campagna da oltre 20 anni. E' un'eccezione, ma è pur sempre possibile. per curiosità: chi è questo utente? voglio fargli i complimenti, soprattutto se è master:-D
Leo97 Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Credo sia Elayne. E per la fine della campagna sta organizzando una mega battaglia con plastico e miniature di Warhammer.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora