mak Inviata 25 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Luglio 2005 Ciao a tutti, sono un nuovo giocatore di MAGIC ho comperato un mazzo AFFINITY di MIRRODYN carota e bastone e due giorni dopo che l' ho comperato mi hanno detto che gli AFFINITY sono stati banditi. E' VERO??? Rispondete x favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2005 Ciao a tutti, sono un nuovo giocatore di MAGIC ho comperato un mazzo AFFINITY di MIRRODYN carota e bastone e due giorni dopo che l' ho comperato mi hanno detto che gli AFFINITY sono stati banditi. E' VERO??? Rispondete x favore. Sì, ma solo in T2 perchè era troppo forte. Puoi giocarlo tranquillamente sia in exthended che in T1, se non vado errato. Dimenticavo...... BENVENUTO MAK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mak Inviato 26 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2005 scusa ma... potresti spiegarmi i significati di T1, T2, e EXTHENDED???mi faresti davvero un gran favore. cmq grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2005 scusa ma... potresti spiegarmi i significati di T1, T2, e EXTHENDED???mi faresti davvero un gran favore. cmq grazie. Ciao Mak. Presto detto. T1, T2, Extended, Block, ecc.. sono i "formati" in cui si può giocare Magic. Sul sito della Wizards trovi le list delle carte bandite/limitate nei vari formati. Per "mamma Wizards" i formati T1 si chiamano Vintage, i T2 Standard, i T1.5 Legacy e via così... Il tuo mazzo è un Block Mirrodin, usabile in Extended, Legacy, Vintage, Highlander... Non è più usabile così com'è in Standard, poiché le Artifact Lands, l'Arcbound Ravager e il Disciple of the Vault sono stati banditi dallo Standard (oltre alla Skullclamp, più vecchia come banning). Il sito di riferimento è: Magic: the Gathering. Per maggioci informazioni su regole e altro visita anche il sito della nostra associazione ludica, sezione Magic. Troverai tutto ciò che vuoi sapere. Ciauz e BENVENUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravenos Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 Guarda non ti preoccupare se il mazzo è stato bandito in t2, l'ho visto giocare più volte da un ragazzo ai nostri tornei e devo dire che anche nello scenario del t1 è forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Guarda non ti preoccupare se il mazzo è stato bandito in t2, l'ho visto giocare più volte da un ragazzo ai nostri tornei e devo dire che anche nello scenario del t1 è forte! Mi permetto di dissentire... Anche il mio amico Garellik lo ha testato in T1, ma era una lista modificatissima, con tech tutte sue, che trasformavano il classico Raffinity T2 in un "affinity" da combattimento, molto aggro ma con molto da imparare... Tant'è che è tornato al mazzo del futuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravenos Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Mi permetto di dissentire... Anche il mio amico Garellik lo ha testato in T1, ma era una lista modificatissima, con tech tutte sue, che trasformavano il classico Raffinity T2 in un "affinity" da combattimento, molto aggro ma con molto da imparare... Tant'è che è tornato al mazzo del futuro! dipende come lo giochi alla fine mi sono spiegato male io, secondo me un affinity in un metagame unspoilered t1 ha buone possibilità, in un contesto spoilerato non può sopravvivere ha troppe poche risposte, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 dipende come lo giochi alla fine mi sono spiegato male io, secondo me un affinity in un metagame unspoilered t1 ha buone possibilità, in un contesto spoilerato non può sopravvivere ha troppe poche risposte, secondo me. Così sì, può andare... Anche se Affinity contro Drago, Oath o Fish (anche Wu Tang) unspo non può vincere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravenos Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Guarda secondo me contro fish se la gioca! Certo contro Drago o oath anche se unspoilerd saluta! E secondo me non riesce a stare dietro nemmeno ad un turbocoboldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Guarda secondo me contro fish se la gioca! Certo contro Drago o oath anche se unspoilerd saluta! E secondo me non riesce a stare dietro nemmeno ad un turbocoboldi No in effetti turbo-kobold ne sa contro aggro... Io ci ho sukk con Wu Tang... Fish può avere un match-up non semplice, ma da lì a dire che se la gioca... Tolto il Ravager, io ti faccio 2 o + pizze a giro, tu nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravenos Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Secondo me non serve neanche disturbarti a togliere il Ravenger, cavolo gli metti giù un "Flusso di Energia" e l'intero mazzo saluta! o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 Secondo me non serve neanche disturbarti a togliere il Ravenger, cavolo gli metti giù un "Flusso di Energia" e l'intero mazzo saluta! o no? Quello post-side... Mi dici quale blu/control o fish o Wu Tang monta anche solo un Energy Flux? E poi, a parte T1T, forse alcune versioni di TPS e Tinker (e il mazzo del futuro, che però giocano solo Garrellik e Zarà) nessun mazzo monta almeno 2/3 Wish per prenderlo in side... Io direi che ci sono buone possibilità che si pianti un po' tolte le prime 2/3 possibilità di apertura... Però c'è sempre l'opzione "schiappo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cap Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Ragazzi, questo topic è stato aperto da un giocatore alle prime armi, sarebbe il caso di non fare discorsi troppo tecnici o, se li si fa, spiegare cosa significano tutte quelle "parole difficili"... Dai Mak, porta pazienza e non perderti d'animo, vedrai che in poco tempo e qualche partita sarà tutto più chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Hai ragione Cap, ma a dire il vero io pensavo che potessero arrivare richieste dal diretto interessato (vero mak? ), magari in merito a "tecnicismi"... Alla fine penso che il topic in sé possa avere un'utilità limitata se chi lo ha aperto non partecipa più... Cmq mi scuso per i miei post, che davano per scontato troppe cose... Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 16 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2005 E intanto dico che ho testato un affinity in T1 e, modifica modifica per farlo diventare sempre più forte... alla fine è diventato un TPS!! Bene, oltre questo appuntino facio una domanda al nuovo arrivato (se c'è ancora): con i tuoi amici fate distinzione di carte, serie, ecc. oppure giocate tutto ciò che avete sottomano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthil Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 scusate TPS cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 scusate TPS cosa vuol dire? ThePerfectStorm, è un mazzo che gioca gli spoiler completi (Black Lotus, i 5 Mox, più forse Petalo), Tinker, Time Walk, Twister, Accelerazioni varie, Brainstorm, peschini a valanga, per giocare x magie in un turno e chiudere con Tendrils of Agony... Ora non ho tempo, magari appena torno a casa posto la lista di un TPS, con spiegazioni di come funziona e le carte finisher... Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 ed ecco che si intromette quello scassaballe di dhamon.......... comunque io gioco da pochissimo tempo tempo a magic ed è un gioco che mi ispira molto. Dunque proprio oggi ho comprato il mazzo base rossoe ho trovato una carta che dice (ora non ce l'ho sotto mano ma da quel che mi ricordo...): infliggi X danni al giocatore bersaglio. per "evocarla" mi ci vogliono ben X+1 mana rosso. che cacchio vuol dire quella X? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Vuol dire che puoi spendere quanto mana ti pare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Vuol dire che puoi spendere quanto mana ti pare! cioè , quindi posso anche mettere solo un terreno al posto della X? e per il danno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato