Amministratore Subumloc Inviata 25 Luglio 2005 Amministratore Segnala Inviata 25 Luglio 2005 Guardando su MTV "Wake me up when september ends", l'ultimo video dei Green Day, tratto dall'album American Idiot, ho notato che oltre ai soliti tre membri della band c'é un quarto tizio che suona. Qualcuno sa chi è? Ho cercato la risposta sul forum ufficiale... in 10 pagine di topic si parlava di tutto meno che del video... Per favore, non iniziamo discussioni sul valore del gruppo... mi interessa solo avere una risposta precisa, se lo sapete.
lo_scara Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Guardando su MTV "Wake me up when september ends", l'ultimo video dei Green Day, tratto dall'album American Idiot, ho notato che oltre ai soliti tre membri della band c'é un quarto tizio che suona. Qualcuno sa chi è? Ho cercato la risposta sul forum ufficiale... in 10 pagine di topic si parlava di tutto meno che del video... Per favore, non iniziamo discussioni sul valore del gruppo... mi interessa solo avere una risposta precisa, se lo sapete. Boh, probabilmente è una cosiddetta "meretrice musicale". Nell'ultimo album hanno fatto pezzi dove è indispensbile(a mio avviso) l'uso di due chitarre. Il pipin8 non so chi sia
Aerys II Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Non ho visto il video, ma mi avevano detto avessero assoldato un secondo chitarrista. Comunque non è il primo turnista (o meretrice musicale) che si portano dietro: ricordo che un tempo si portavano sul palco un trombettista (per King for a Day). Poi nell'ambiente del punk-rock non è infrequente la collaborazione tra band: lo stesso Billy Joe Armstrong ha fatto per un periodo da secondo chitarrista per i Rancid... Chissà chi è sto tizio? Se vedo il video e lo riconosco ti faccio sapere.
lo_scara Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Chissà chi è sto tizio? Se vedo il video e lo riconosco ti faccio sapere. Nel video non si arriva a vedere
Codan il bardo Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Kredo anche io sia solo una "comparsa" per rafforzare la scena di quando il cantante entra con la chitarra nell'assolo... ...non credo insomma ke abbiano aumentato il n°
Mitiko86 Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Probabilmente vogliono dare un motivo alle doppie chitarre che si sentono negli ultimi pezzi (vedi...anzi ascolta Boulevard of Broken Dreams), ammettendo che una sola chitarra non può fare ciò (contando anche i tipi diversi di effetti)... In poche parole, ammettono che ci sia qualcosa in più, pur non volendo toccare l'ormai divenuto leggendario trio (della serie "squadra che vince non si cambia"). Per non andare troppo OT, direi che sarà impossibile vederlo, poichè il pubblico ne farà una richiesta esasperata (come già da ora vediamo nascere curiosità, non negate!). E questo non farà che alimentare l'alone di mistero che fa di questo quarto elemento, una semplice ombra. Almeno, io la vedo così
Aerys II Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Probabilmente vogliono dare un motivo alle doppie chitarre che si sentono negli ultimi pezzi (vedi...anzi ascolta Boulevard of Broken Dreams), ammettendo che una sola chitarra non può fare ciò (contando anche i tipi diversi di effetti)... In poche parole, ammettono che ci sia qualcosa in più, pur non volendo toccare l'ormai divenuto leggendario trio (della serie "squadra che vince non si cambia"). Per non andare troppo OT, direi che sarà impossibile vederlo, poichè il pubblico ne farà una richiesta esasperata (come già da ora vediamo nascere curiosità, non negate!). E questo non farà che alimentare l'alone di mistero che fa di questo quarto elemento, una semplice ombra. Almeno, io la vedo così Naaah! Per me non c'è niente di misterioso: è normale che con la maturità un gruppo cerchi sonorità più ricercate, e questo tizio altri non è che un guest musician come tanti. Niente aloni di mistero, quando servirà sul palco allora salirà sul palco, oppure ne salirà un altro. Insomma, come moltissimi gruppi.
Amministratore Subumloc Inviato 26 Luglio 2005 Autore Amministratore Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Ok... la mia domanda in realtà era: il secondo chitarrista è uno famoso in collaborazione, oppure lo hanno tirato fuori da un cestone al LIDL e se lo porteranno in giro per un po'?
Mitiko86 Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 LIDL visto che in questo modo, se e quando si stufano, vanno e ne comprano uno nuovo
Dargon Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Naaah! Per me non c'è niente di misterioso: è normale che con la maturità un gruppo cerchi sonorità più ricercate, e questo tizio altri non è che un guest musician come tanti. Niente aloni di mistero, quando servirà sul palco allora salirà sul palco, oppure ne salirà un altro. Insomma, come moltissimi gruppi. A parte che parlare di maturità parlando di Green Day... Ma non mi addentro in dettagli che poi Subumloc si arrabbia Se pensate alle formazioni dei mitici Death del compianto Chuck Shuldiner, ogni album aveva una formazione sempre diversa, con componenti i migliori musicisti della scena Metal mondiale del momento... Probabilmente i 3 americani/antiamericani hanno deciso di dare una svolta al loro sound (da Dookie sempre uguale... ops, ci sono ricascato ) e hanno assoldato un secondo chitarrista. È una cosa abbastanza comune a tutti i gruppi di un po' tutti i generi. Ciauz
Aerys II Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Ok... la mia domanda in realtà era: il secondo chitarrista è uno famoso in collaborazione, oppure lo hanno tirato fuori da un cestone al LIDL e se lo porteranno in giro per un po'? Credo la seconda: quando avranno bisogno di un secondo chitarrista useranno mister X (o un analogo mister Y), ma non ho sentito di collaborazioni "importanti".
Amministratore Subumloc Inviato 26 Luglio 2005 Autore Amministratore Segnala Inviato 26 Luglio 2005 OK. Se per caso qualcuno dovesse avere informazioni di più a riguardo, è pregato di mandarmi un MP. Il topic lo chiudo prima che degeneri...
Messaggio consigliato