Vai al contenuto

Gog - Prigioniero della Fossa


Gogeth

Messaggio consigliato

@Tutti

Spoiler:  
come avete letto dai vostri background, siete all'inferno!

ciò non vuol dire ovviamente che il vostro destino sia segnato, anzi... esso dipenderà dagli eventi che andremo a narrare con questo PbF

per quanto riguarda la vostra possibilità di interagire col mondo che vi circonda, essa risulta invariata

le uniche differenze sono che non avete bisogno di respirare e/o mangiare e/o dormire, e che avete alcune resistenze bonus come tratti si supplicanti infernali (annotati in fondo alla scheda)

ricordatevi però che siete anime, e che se il vostro pg muore questa volta è per sempre, in quanto la sua anima verrà assorbita dal piano che la userà per auto-alimentarsi e non potrete essere resuscitati in nessun modo

detto questo, possiamo cominciare

@Sussurro

Spoiler:  
ovviamente tutta la parte sui tratti da supplicanti e la morte definitiva per te non valgono, in quanto sei ancora vivo e vegeto

@Stradivastus

Spoiler:  
tu a differenza degli altri, come hai letto da background, sei ormai un veterano delle lande infernali; al loro arrivo nella città di bronzo tu accompagni il diavolo che impartisce gli ordini ai nuovi arrivati (quello che parla nella mia introduzione)

hai già i tuoi ordini e sai già i dettagli della missione, ma se fossero necessarie spiegazioni chiedimele pure per PM ok?

@Tutti (Tranne Stradivastus)

Il calore è soffocante e il cielo è striato di rosso come squarci di artigli sulla carne. Attorno a voi supplicanti, una torma di diavoli dalle inquietanti fattezze ringhia e sbava guardandovi con occhi bramosi. Uno di essi, che spicca per corporatura e muscolatura, si fa avanti e con ampi gesti vi indica. Una voce gutturale si insinua nelle vostre menti.

Da ora voi siete eterni schiavi di Lord Bel dell’Averno, il primo dei gironi infernali. Voi eseguirete ogni mansione, ogni azione e parlerete solo se verrete interpellati. Andate verso quegli edifici.

Uno dopo l’altro iniziate a sfilare dinnanzi ai diavoli con un’espressione di terrore dipinta in volto. Solo quando passate a pochi passi da quello grosso che ha parlato, notate un’altra figura più esile e sottile osservarvi compiaciuta. Sembra essere un elfo dalla pelle olivastra che di tanto in tanto gesticola con le mani.

Tu, tu, tu e tu

sentite nelle vostre menti

fermatevi dove siete e seguiteci

Percorrete tutti una piazza costituita da roccia lavica ed entrate, non scortati, in una specie di duomo eretto in bronzo, con ametiste nere al posto delle

finestre.

Il centro della sala è costituito da raffinate statue in marmo nero o pietre laviche raffiguranti possenti diavoli con scimitarre e stendardi.

Avete solo una possibilità di salvezza da tutto questo!

dice l’enorme diavolo, mentre dall’edificio in cui sono entrate il resto delle anime e che lui vi sta indicando, già si odono le prime urla di dolore

Se la rifiutate capirete presto perchè da noi le anime si chiamano supplicanti!

L’enorme creatura irsuta si abbassa dai suoi 4 metri fino ad avvicinare le sue zanne alle vostre facce.

Per ognuno di voi io posso realizzare un desiderio, uno qualsiasi, anche il semplice farvi tornare a vivere

dice sogghignando

ma per farlo ho bisogno che voi facciate qualcosa per me…

continua mentre lancia un'occhiata d'intesa al drow

Liberare! dice sorprendendo un po’ tutti voi già, nulla di truculento o malvagio… si tratta di liberare qualcuno… Stradivastus spiega loro!

@Tutti

Spoiler:  
bene il gioco ha inizio, a stradivastus la parola (ricordatevi la prima cosa che vi è stata detta dal diavolo riguardo all'ubbidienza)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Disprezzo. E' questo che si intuisce dallo sguardo del drow, che scivola viscido su ognuno dei nuovi arrivati: le orbite arancioni venate di rosso, squadrano da capo a piedi i nuovi arrivati, come a saggiarne le capacità, per scavare nella loro anima...

...così sarebbero questi i supplicanti scelti per la missione. Ma non credo che quest' accozzaglia di creature possa sopravvivere per più di un giorno in questi fuochi infernali...ma se questa è la volontà degli Oscuri Otto...

Con l'indice della mano sinistra indica uno ad uno i quattro, e con voce ferma dice:

Anime supplicanti: Voi siete state scelte per compiere la volontà degli Otto Oscuri Generali degli inferi. In una recente battaglia sul piano di Carceri, Al Dimeneira, uno dei serafini è stato catturato dalle nostre forze... Ma non l'eterna tortura attende quest'anima: il nostro signore Asmodeus, signore supremo dei nove inferni, ha decretato che l'angelo venga sottoposto alla conversione nella Fossa delle Fiamme del quarto girone, il Flegesto.

Tale procedimento potrebbe causare la nascita di un potente essere, fastidioso per l'esistenza dei nostri signori arcidiavoli, signori dei nove inferi...

La loro volontà consiste nel liberare Al Dimeneira dalla sua prigionia, all'insaputa del supremo Asmodeus, impedendo così la pericolosa conversione nella Fossa.

Dopo queste parole rimane silente, in attesa delle risposte da parte delle anime supplicanti presenti, o di un'ordine del diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caldo è soffocante, e il luogo il peggiore..ma forse, a quanto pare, anche gli Inferi soffrono la legge della buona o cattiva sorte. Una volta va', l'altra no.

L'umano, appena ricurvo su sè stesso, i capelli corvini appiccicati sulla fronte. Non accenna a muoversi di un millimetro, rimanendo perfettamente di fronte al drow e sostenendone lo sguardo passivamente, in maniera umile e non troppo sveglia. Meglio lui che quello grosso, in fin dei conti

Non pronuncia una sola parola lui, che seppur non amante delle regole sembra aver capito perfettamente come funzionano le cose al momento..e di certo non ha tanta voglia di farsi scottare le chiappe dalle fiamme che lo circondano. Scruta l'essere che si trova di fronte a sè, scorrendo con le iridi color carbone sulla carnagione scura di Stradivastus cominciando a cercar di capire qualcosa in più sul suo ruolo, che ancora non gli è del tuto chiaro.

La "missione", invece, quella sì è chiara: aiutare qualcuno che può infliggermi atroci dolori a fregare qualcun altro che può farmi di peggio..ottimo, direi. Il pensiero gli raggela il sangue..ma è anche vero che, se c'è qualcuno qui in mezzo che può salvarsi la pellaccia sfruttando un'unica opportunità..

Sì, sono io..

E il volto, coperto di qualche ruga che un tempo non avrebbe avuto, maschera una lieve espressione soddisfatta. Non si cura ancora , Sussurro, dei suoi compagni di sventura, ben percependo però gli ammassi di carne lì accanto ma rimanendo a guardare dritto davanti a sè. Non c'è una gran bella vista laggiù, eh no. Meglio il drow, il che è tutto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la rapida spiegazione ad opera del drow, il possente diavolo continù il suo discorso

Nessuno, nemmeno Bel il mio signore sa dell’accordo preso dagli Oscuri Otto. E nessuno eccetto voi cinque deve saperlo.

Io posso esaudire un vostro desiderio ma per farlo diciamo che ho bisogno di vincolarvi a un contratto, fa parte delle regole. Nel momento in cui avrete adempiuto alla missione potrete esprimere il vostro desiderio.

Questo è quanto... siete molto fortunati voi

grugnisce mentre altre urla si levano dagli edifici vicini

Voi potete aspettervi qualcosa da questo luogo, non solo sofferenza…

Allora accettate o rifiutate?

mentre finisce di parlare schiocca le dita ed una pergamena scritta in infernale compare sospesa a mezz'aria, come sorretta da un tavolo invisibile

in cambio della liberazione del celestiale conosciuto come Al Dimeneira dalla sua prigione nella fossa infernale del 4° girnone, gli oscuri otto si impegnano ad esaudire un qualsiasi desiderio espresso da ognuno di coloro che apporrà la sua firma vergata col suo stesso sangue in calce a questa pergamena!

In caso di fuga o tradimento è invece prevista la tortura eterna delle loro anime qui nella Città di Bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ascoltato con attenzione sia il diavolo che il drow, ed aver letto accuratamente la pergamena, il giovane minotauro dalla pelliccia scura, dopo essersi punto un dito con una delle proprie corna, appone con fare solenne la propria firma sulla pergamena, senza mai staccare gli occhi dal diavolo e dal drow.

*bene, e chissà che dopo essere riuscito a tornare in vita non riesca a mettermi di nuovo in contatto con il serafino, per farla pagare cara a sti due*

la scritta in blu qui sopra la penso e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente minotauro percepiva gli esseri vicino a lui, che condividevano la propria sorte. Ancora non si era ben ambientato in questo piano e con questa nuova essenza.

*me con Agazizal, probabilmente se lavoriamo beno avremo la ricompensa, anche se me Mullaki non fido facilmente*

Mullaki guarda i contratti vicino a lui e vede i comportamenti degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Un contratto con un diavolo.. Ma che originalità! E in tutte le storie tramandate, quello che finiva fregato era sempre lo stesso. Per qualche momento, sentendo quella creatura oscena parlare, la reticenza lo porta quasi a pensare a un rifiuto..infatti attende. Con la coda dell’occhio osserva uno dei minotauri avanzare, e suggellare il patto, ancora indeciso..poi un urlo disumano sembra trapassargli il cervello. L’ennesimo, uno di quelli di cui si era quasi dimenticato.

Orrendo..

Gli occhi fissi sulla pergamena fluttuante che quasi cominciano a lacrimare, basta quel grido straziante a fargli prendere la decisione definitiva. Senza curarsi oltremodo di aspettare che gli altri prendano una decisione, avanza lento ma deciso verso il contratto.

Un istante si ferma, assottigliando lo sguardo su quei caratteri immondi. Esita, impercettibilmente..per poi, rimanendo fisso come a leggere chiaramente in cosa si sta imbarcando, porta il pollice della mano destra in bocca: appena la punta, e morde forte. Abbastanza da aprire un piccolo taglio sulla pelle chiara, piccole goccioline rosse che ora cominciano a fuoriuscire. Quindi, senza aggiungere una parola, va a premere il pollice contro il pezzo di carta macchiandolo con il proprio sangue rosso vivo; si ritrae, camminando all’indietro, per tornare quasi al proprio posto, lasciando le iridi scure a scrutare il nulla, appannate. Forse preoccupate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tiefling finoa quel momento era rimasto silenzioso ad ascoltare

*maledizione, un patto col diavolo. Proprio io? no non posso*

andando avanti col discorso la sua espressione era passata da rassegnata a preoccupata e, infine, di nuovo rassegnata

*d'altronde è l'unico modo che ho per tornare in vita. Non saprei come fare se no! Maledizione. mi sa che dovrò sottostare*

senza dire una parola arrivò fino al contratto, si morse un dito facendo uscire del sangue e passo il dito stesso sulla pergamena, firmando il foglio con il proprio sangue

Non osservò mai i demoni negli occhi e non si curò molto degli altri

*tanto vale almeno provarci*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow supplicante tenta di rimanere impassibile di fronte l'occhiata del diavolo che lo intima di firmare il contratto, ma un tratto fugace sulla propria espressione tradisce un senso di impotenza nei confronti dell'essere demoniaco, e, come costretto da una mano invisibile, muove i primi, forzati passi verso la pergamena.

Io, Stradivastus, offro i miei servigi agli Oscuri Otto, allo scopo di liberare Al Dimeneira dalla sua prigionia nel 4° girone, il Flegesto. Appongo quindi la mia firma su questa pergamena, giurando di adempiere al mio compito...in cambio della loro generosa offerta.

Il drow estrae lentamente un pugnale e lo fissa un momento, esitante.

...per la missione. La missione va compiuta.

Così, dopo averne osservato un'ultima volta il filo, preme la lama sul palmo della mano, facendo sgorgare una linea di sangue nero e denso sulla pergamena. Fatto ciò utilizza la punta del pugnale per tracciare il proprio nome sul foglio, stabilendo così il patto.

...e ora staremo a vedere.

I pericoli più gravi della vita terrena possono condurti alla morte, ma quelli celati nell'aldilà possono portarti alla dannazione eterna...

Dopo un breve inchino verso il diavolo, fa qualche passo indietro, osservando con aria di sfida i propri compagni.

Non sopravviveranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che tutti avete firmato il contratto il grosso diavolo si gira ed incamminandosi verso l'uscita dice

Stradivastus vi aiuterà e vi farà da guida, anche lui è un supplicante come voi, ma è qui da molto tempo ed è stato addestrato molto bene…

ah! Un’ultima cosa… qui in piccolo nel contratto… uhmm sono un po’ distratto… non vedete l’invisibile voi vero? Mi dispiace molto… bhè c’è scritto che avete al massimo due giorni di tempo… uhm… siamo già a metà del ciclo del primo giorno… fossi in voi mi muoverei! Dopotutto se voi fallite ho altri disperati da poter reclutare…

non appena le massicce porte si chiudono dietro alla tenebrosa figura, un rotolo di cuoio, legato con un nastro nero, appare ai vostri piedi

quando aprite il nastro e srotolate il cuioi vi rendete conto con estremo orrore che si tratta della pelle di una schiena umana, su cui sono state marchiate a fuoco le istruzioni per la vostra missione

@Tutti

Spoiler:  
Ecco il Rotolo

allegato1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

distratto…?!? M*rda..

L’umano ora che il diavolo ha finalmente distolto loro lo sguardo di dosso riesce finalmente a portare i propri occhi su di lui. Neutra, l’espressione che gli si intravede sul viso, eppure gli ingranaggi un po’ usurati nella testa lavorano parecchio.

Due giorni.. ripete per la seconda volta a sé stesso lentamente, come cercando di trovare qualcosa di buono in quella notizia dell’ultim’ ora. Se ha notato la pergamena evidentemente ancora non sta dando importanza all’oggetto, rimanendo voltato verso la figura che si allontana e poi quelle porte che gli si chiudono in faccia. Assorto per più di qualche secondo. Poi

Due giorni

Finalmente parla, alzando la voce abbastanza da far capire che si sta rivolgendo anche agli altri. A questo punto ruotando su sé stesso e facendo un passo per poterli avere tutti ben in visuale, incrocia le braccia passando lo sguardo uno ad uno su tutti i membri del gruppo.

Due giorni. Direi che non abbiamo tempo da perdere, sventurati compagni.

Serio, appare visibilmente più sicuro di sé ora che il bestione infernale se n’è andato. Passa in rassegna i minotauri, quindi il tiefling, su cui si sofferma più del dovuto, quindi infine Stradivastus. E’ a lui che si rivolge

Allora..cosa dice quella? Parla come se il drow già sapesse il contenuto della pergamena a cui il giovane umano non si è neanche avvicinato.

Da dove si comincia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lettere invisibili...che gioco da bambini.

Dopo la dipartita del diavolo, Stradivastus afferra bene la pergamena e la fissa un momento.

Solo due giorni? Non credo sia un problema...direi che da loro ci si poteva aspettare ben di peggio...

Così, scorre velocemente la pergamena più volte, tentando di carpire ogni minima sfumatura interpretativa del messaggio. Poi, quasi fosse rivolto solamente a Sussurro, dice con voce arrogante:

Ben sapete che ci troviamo al primo girone: bene, da qui dobbiamo intraprendere la nostra discesa degli inferi attraverso Dis, Minauros e, infine, Flegesto, dove si trova prigioniero il nostro obbiettivo. Per giunger alla prima tappa due sono le strade possibili: attraverso il fiume Stige, dove dovremmo trovare chi ci possa traghettare; la seconda è la Collonna dei Teschi, la torre a cui si fa riferimento. Qui dovremo preoccuparci non solo di recuperare il bastone di Dis, il cui scopo spero sia chiaro' osserva fugacemente i due minotauri 'e di trovare la strada per il girone successivo, ma anche cercare e scoprire degli indizi riguardo il percorso da seguire attraverso Minauros, i cui sentieri sono estremamente insidiosi. Mi auguro che sia tutto chiaro...odio ripetere le cose più di una volta....ah, e per quanto riguarda il bastone non posso aiutarvi: non ne so nulla.

Detto ciò, arrotola la pergamena e la infila in una delle numero tasche della propria cintura. Poi aggiunge, sarcastico:

Avete preferenze su dove andare a trascorrere prima il vostro soggiorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bene! come al solito questi diavoli, se non provano ad imbrogliarti, non si divertono... MH!

dopo aver attentamente letto la pergamena, ed aver ascoltato il l'elfo scuro, il giovane minotauro dal manto scuro, pronuncia alcune secche parole con voce tonante, rivolgendosi al drow...

Tu, sei qui da molto... che strade ci sono per andare alla torre dell'arciduca di cui si parla nella pergamena? e quale sarebbe il percorso più semplice?

@Gogeth

Spoiler:  
Si io la farei volentieri, però credo che sarebbe più consono almeno per il mio PG farla su Conoscenze Arcane... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane minotauro, rivolto ai suoi compagni di sventura dice:

Si, sono d'accordo, è meglio conoscerci, e sapere che risorse ognuno di noi potrebbe usare per portare a compimento il compito per cui siamo qui, e direi anche nel minor tempo possibile, il mio nome è agazizal...

@Tutti:

post-6314-14347050302942_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Bullaki, le mie possenti braccia potrebbero servire durante il viaggio. Visto che il tempo non è tanto penso che dovremmo percorrere la via più breve verso il Flagesto

Spoiler:  

In verità io non ho firmato ma va bene l'avrei fatto lo stesso solo che ieri non ho postato per mancanza di tempo scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane ad osservare gli altri Sussurro, un'espressione assorta e le labbra serrate in una curva sottile.

Stige..Colonna dei teschi..? Il primo l'ho sentito nominare, ma la Colonna..

@DM

Spoiler:  
Vorrei provare a farmi venire qualcosa in mente sulla colonna dei teschi

Sembra pensare a qualcosa l'umano, abbastanza a lungo..quindi facendo schioccare la lingua sul palato secco e screpolato torna a guardare il drow

Tu, Stradivastus..cosa proponi? ..La colonna??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...