Vai al contenuto

Gog - Prigioniero della Fossa

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Con fare assente risponde alle varie domande rivoltegli, senza fissare nessuno in particolare.

Non so quale sia la via più breve...nè tantomeno quella più semplice. E' vero che sono qui da molto tempo, ma non lasciano le anime supplicanti libere di farsi un giro negli inferi...mi sembra logico no?

...ma che sto facendo, mi sto giustificando con questi...??...bah, lasciamo perdere...

Sta a voi la scelta: il mio parere è che la via attraverso il fiume sia qualle più breve, e allo stesso tempo più insidiosa: un percorso che taglia lungo le acque mi sembra decisamente il più diretto, ma per questo anche quello più pericoloso, conoscendo i diavoli. Dall'altra parte abbiamo una dura discesa da compiere lungo la Colonna dei Teschi, dove 'il volo è frequente', e credo che questo basti a scoraggiare i viaggiatori, e allo stesso tempo induca i diavoli a non preoccuparsene troppo, e a non disseminarla di sfide...

Fa una breve pausa, aspettando che gli altri colgano le impressioni del drow, poi aggiunge:

Ripeto: sta a voi la scelta.

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
le prove le faccio di intelligenza perchè sarebbe una prova di conoscenze(piani) che nessuno di voi ha

inoltre nessuno vi ostacolerà "direttamente" durante il viaggio... sia la colonna che lo stige sono strade tranquillamente utilizzate da tutti i presenti nei piani infernali

@Agazizal

Spoiler:  
Fiume stige: fiume che scorre attraverso i piani inferiori e passa su ogni girone infernale. Chi cade nelle sue acque è destinato a perdere la memoria e per superare il fiume esistono dei traghettaori infernali che vogliono essere pagati per portare a destinazione i passeggeri. Solo questi traghettatori sono in grado di navigare per lo Stige;

La colonna dei Teschi: è un monumento alla BloodWar ed è costituita da innumerevoli resti di demoni, diavoli e altre creature. La base della colonna buca il primo girone e discende sino al secondo. Alla base della colonna dimora Takishis!

Spoiler:  
si sono cattivo :B ti ho messo il nome della divinità in lingua minotaura :B

Spoiler:  
vuoi un indizio per sapere chi sia? si? allora vai avanti con gli spoiler...

Spoiler:  
è la dea dei draghi... si ma quali?

Spoiler:  
bè è la dea dei draghi colorati... si lo so che sono tutti colorati... pensa ad un sinonimo...

Spoiler:  
bravo... colorati = cromatici quindi è...

Spoiler:  
Tiamat!

@Dadi

Spoiler:  
Prove di Intelligenza:

Sussurro

1d20+0 = 7

Stradivastus

1d20+1 = 4

Agazizal

1d20-2 = 17

Inviato

Il minotauro osserva i suoi(a suo malgrado) compagni di viaggio, guardandoli una dopo l'altro ed alla fine con voce tonante dice:

La via del fiume, ovvero lo stige, se non ricordo male è percorribile solo dai traghettatori, che dietro compenso ti portano lungo il fiume.

Per la colonna dei teschi invece sò che essa porta fino al 2° girone, però c'è un problema, la base della torre è anche la dimora di Takishis! che nella lingua umana penso che si traduca come Tiamat! ovvero la dea dei draghi...

Inviato

Uhm..da una parte una divinità malvagia dei draghi..e dall'altra pericoli assortiti...

Inarco un sopracciglio, evidentemente non soddisfatto ma non sembrando troppo preoccupato. La mano destra sale alla guancia a massaggiarla, e le labbra serrate si protendono in un'espressione ancora pensierosa. Guardo Stradivastus, poi Agazizal.

Mi pare che fin ora ci siano due voti per la colonna e uno per lo stige..

Improvvisamente poi, come avendo trovato la soluzione ad ogni cosa, porto la mano destra in uno dei borsellini attaccato alla cintura, e dopo averlo aperto in meno di un secondo, prendo qualcosa di troppo piccolo per riuscire ad essere visto con il mio pugno serrato

sentite, senza perder tempo che ne abbiamo poco..perchè non ce la giochiamo a dadi..?? E un sorriso furbo gli compare in viso, rivelando il contenuto sul palmo della mano. Due dadi d'osso perfettamente lavorati, con dei teschi nero e viola a fare da "1" su entrambi.

Pari lo stige, dispari la colonna..facile. Che dite?

Inviato

Facile si! Consigliabile non direi, io voto stige, solo che c'è un problema... quanto o COSA chiederanno i traghettatori?

il minotauro guarda i suoi nuovi compagni con un'espressione strana sul volto...

Volto? AHAHAHAH... volevo dire muso... MuH! :cow:

Inviato

state discutendo sulla strada da prendere quando un pensiero vi balena nella mente

certo che... mica possiamo andare in giro così... il primo lemure che incontriamo ci sbudella senza problemi se non recuperiamo almeno un'arma...

poi vi rendete conto che la città di bronzo in fondo è molto simile alle città del mondo dei vivi, piena di luoghi dove raccimolare denaro facile e fare acquisti...

Inviato

Affidarsi alla sorte?...Inutile e infecondo...ma a me basta che vi decidiate, non mi importa quale sia il percorso: nè draghi, nè qualche Caronte possono spaventarmi. Fate voi.

Il drow distoglie l'attenzione dai giochi dell'umano, per rivolgere lo sguardo verso la cittadella.

Non so perchè, ma ho la sensazione che perderemo un sacco di tempo...

@tutti:

Spoiler:  
Maddai...nessuno di voi ha un'arma????...eh già, siete appena morti...^^

@DM:

Spoiler:  
Faccio mente locale su quel che so sulla Città di Bronzo, su, come hai detto tu, come guadagnare soldi facilmente e velocemene e dove potremmo acquistare l'equipaggiamento...se non so nulla, magari provo un check di raccogliere informazioni.
Inviato

io un arma la ho, anzi... più di una...

il minotauro si tocca con fare pensieroso le corna e poi scoppia in un allegra risata...

a quanto pare, non ho perso il senso dell'umorismo anche se in questa situazione.

subito dopo torna serio, e rivolgendosi ai suoi compagni:

Signori! non so voi, ma io vorrei avere un'arma tra le mani, l'inferno non mi pare una zona molto ospitale...

Inviato

uh..? Tsk..come se la logica degli esseri viventi fosse impeccabile.. Rispondo con aria di sufficienza a coloro che sembrano aver disprezzato i miei due gioiellini. Scuoto il capo, per poi posare lo sguardo un ultima volta sui dadi, come assorto.

Piccolini, non li ascoltate..

Quindi viene riportato alla dura realtà dal commento di uno dei minotauri, riponendo i dadi nel borsellino.

Già..direi che il nostro Agazizal ha avuto un'ottima idea..

Seguo lo sguardo di Stradivastus quindi, fino alla cittadella che si può scorgere.

Strada più veloce per un armeria, guida? Ponendo un accento particolare su quell'ultima parola. Scherno, ironia o pazzia.

Andiamo?

E, senza aspettare troppo le risposte vista l'evidente logicità della proposta, muovo qualche passo in direzione della città infernale, tuttavia come aspettando il drow in particolare.

Ah, a proposito..io sono Sussurro..

Inviato

E, senza aspettare troppo le risposte vista l'evidente logicità della proposta, muovo qualche passo in direzione della città infernale, tuttavia come aspettando il drow in particolare.

Stessa cosa fà il giovane minotauro...

Inviato

iniziate a girovagare nella città di bronzo e vi rendete conto che le strade sono frequentate solo da numerosi nupperibbo, lemuri e qualche barbazu, il resto è formato da anime di varie persone intente a costruire ed edificare le cinte più esterne per ampliarle.

tre luoghi vi attirano in particolare

La locanda della fiamma nera, il Bazar situato alle porte della città ed infine l'ufficio di reclutamento per la Blood War

proprio fuori da quest'ultimo avete notato che un enorme cartello recita

Lord Bel vuole te! Per la Blood War. Paga anticipata, uccisioni truculente e massacri garantiti. Gloria e prestigio. Possibilità di carriera nei gironi inferiori. Arruolati adesso!

lo leggete frettolosamente, ma poi il vostro sguardo ritorna sulla seconda riga

Paga anticipata

eh già, un po' di soldi non farebbero male... però forse è meglio evitare incarichi fino a che non vi siete equipaggiati... la scelta su dove andare è ardua, ma alla fine decidede di andare...

@Tutti

Spoiler:  
ditemi dove volete andare prima, tanto so già che sussurro proporrà di tirare i dadi :P
Inviato

Scusate, ma..avete letto?

Mi fermo, rivolgendomi agli altri e abbassando un po' più la voce, richiamandoli a me. Lo sguardo resta puntato sul cartello.

Magari se ci arruolassimo..potremmo avere un po' di risorse in più per il nostro equipaggiamento, che mi sembra scarseggiare.. E detto ciò vado a pasare lo sguardo sui vari oggetti, armi e armature che i miei compagni hanno.

..E' anticipata...! ..e qui un sorriso furbetto fa capolino sulle mie labbra, che sembro cercare un appoggio in particlare in Balthasar.

Io andrei a sentire..e poi diretti al bazaar..allora?

Inviato

Il drow ascolta le parole dei propri compagni, poi scuotendo la testa dice in risposta:

Se tanto mi dà tanto, e vogliamo visitare più posti, e, vi ricordo, il tempo stringe, e assolutamente non voglio subire la dannazione eterna per due pugnali, propongo di dividerci e di visitare separatamente i luoghi interessati, così poi ognuno riferirà agli altri cosa ha trovato di interessante.

Io vado alla locanda...Ci vediamo tutti qui tra mezz'ora, non possiamo sprecare nemmeno un secondo.

Fa qualche passo, allontanandosi. Poi si gira.

Qualcuno desidera venire?

Inviato

il minotauro guarda gli altri per alcuni secondi, per poi incamminarsi verso il drow, dicendoglli: bene elfo! sono d'accordo, non abbiamo tempo da perdere, andiamo alla locanda.

ma nel frattempo che parla al drow, pensa:

non mi fido di costui, chi è in combutta con i diavoli da tanto, deve sicuramente essere portato al tradimento... e poi, non mi piacciono i suoi occhi...

Inviato

Bene..Io vado all'ufficio di reclutamento. Se qualcuno di voi vuole venire..E..Stradivastus ha ragione, sbrighiamoci.

Detto ciò, aspetto qualsiasi compagno decida di unirsi a me per avviarmi verso l'uffico della Blood War. Incuriosito, i miei occhi cercano qualsiasi particolare interessante già dall'esterno dell'edificio.

Vediamo che cosa si può ricavare da qui...

Inviato

Osserva il minotauro venire dietro di lui e, dopo aver compiuto pochi passi gli dice, continuando a fissare dritto davanti a sè:

@Agazizel

Spoiler:  
Non chiamarmi più elfo, te ne sarei molto grato. Ora dimmi, Agazizel, cosa sei tu? Come hai fatto a finire nella fossa diabolica? Sono rimasto colpito dalla tua eccellente descrizione della colonna dei teschi: come mai possiedi tali conoscenze?

Tra una parola e l'altra, il drow entra nella locanda, pronto a percepire qualsiasi indizio o notizia.

@DM

Spoiler:  
Dentro la locanda mi metto un po' ad ascoltare e osservare, magari colgo qualcosa di interessante; e già che ci sono raccolgo qua e là qualche informazione sul nostro viaggio, ma senza scoprirmi troppo (potrei raccontare una mezza verità su quello che mi è accaduto: ho due giorni di tempo per raggiungere Minauros, o roba simile, e che sono sono contratto con un diavolo, credo per per loro sia normale routine no?): in particolare, su come arrivare al secondo girone, sul bastone di Dis, sul terzo girone.
Inviato

@Stradivastus

Spoiler:  
Bene Stradivastus, vedrò di non chiamarti più "elfo"... e per il fatto per cui sono finito qui, Sono morto! dice il giovane minotauro, le ultime parole le dice ridendo, e dopo alcuni secondi riprende: le mie conoscenze di questo piano d'esistenza devo averle ricavate da qualche libro letto in gioventù. dice con un sorriso sardonico sulle labbra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...