Vai al contenuto

Gog - Prigioniero della Fossa

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ufficio di Reclutamento

Spoiler:  
mentre entrate un enorme barbazu vi sente e subito risponde

Vengono 100 monete d'oro a testa, per ogni giornata di servizio in cui sopravvivete!

quindi scoppia a ridere in maniera molto rumorosa

Per arruolarsi basta una firmetta con la quale si autorizza l’anima una volta uccisi, a ritornare agli inferi per servire ancora.

In caso siate già anime allora si autorizza il disfacimento dell’essenza nel piano per rinvigorirlo.

vi squadra un attimo e poi riprende

se volete arrularvi, avrei giusto un lavoretto per voi, però è urgente quindi se firmate, dovete andare di corsa al secondo girone a recapitare un pacco urgente! allora, siete interessati?

@Locanda

Spoiler:  
notate subito che il barista, uno spinagon con il nome Zarbrok tatuato sul petto è indaffarato a preparare quelli che lui definisce Cocktail celestial... hem, infernali! provateli e poi mi direte!

ci scambiate quattro chiacchere, ma sembra più interessato all'alcool ed ai giochi d'azzardo che al vostro viaggio... anime come voi in fondo ne ha viste parecchie e gli sono tutte indifferenti

per il resto la locanda è vuota, eccezion fatta per un tiefling dalla pelle blu, completamente ubriaco, che udendo del vostro viaggio vi si avvicina per chiedervi

ragasshi, per casho avete dei sheeemii di iernoposhaaaaaa?!! ho shentito che shtaaaate viaggiando, e sheee ne avete possho ricompensharvi bene shapete?

mi shervono per far creshere di nuovo il mio boshco!

Inviato

@Agaziziel:

Spoiler:  

Si guarda attorno per capire meglio la situazione. Poi volgendo le labbra verso un orecchio del minotauro, dice abbassando la voce:

Conosci qualcosa di questi semi di cui parla quest'ubriaco?...anzi no, meglio lasciar perdere, non fidiamoci di creature infernali, può essere pericoloso... Però è possibile provare a ricavare lo stesso qualcosa da questo sbandato... Seguimi e stai al gioco.

Ammiccando al compagno si dirige verso il tiefling blu e, dopo aver tentato di afferrarlo alla giubba sotto al collo, gli dice, urlandogli in faccia:

Dicci, volevi forse fregarci? Credo tu non sappia chi hai davanti! O forse mi sbaglio e ci conosci, e sei solo uno stolto che osa rivolgerci la parola??...Cosa volevi da noi?!? Parla!

Inviato

@Locanda

Spoiler:  
cosha? io voglio sholo far creshere di nuovo il mio povero booshcho ragassho! non sho chi tu shia, ma ti conshiglio di rishpettare queshto povero vecchio druido!

@Ufficio Reclutamento

Spoiler:  
il demone vi guarda volete firmare allora?
Inviato

@Ufficio reclutamento

Spoiler:  
Aspetta un secondo.. rivolto al demone. Al sentir le parole dei mio compagno d'avventura poi, voltandomi verso coloro che mi hanno accompagnato nell'ufficio della blood war Andiamo ad avvisare gli altri prima..sentiamo che ne pensano. Vado io, va bene?

Aspettando il minimo cenno di assenso, l'umano va rapidamente a riuscire dall'ufficio per dirigersi verso la locanda a cercare l'altra parte del gruppo.

Inviato

@Agazizal:

Spoiler:  

Il drow lascia la presa ma continua a fissare il tiefling con aria incuriosita.

E cosa sarebbero questi iernoposa? Strano che non riesci a trovare dei semucci da piantare, da queste parti...Noi siamo diretti al quarto girone, non ho idea di come potremmo esserti d'aiuto...

Sbuffa, aspettando la risposta dell'ubriaco.

Inviato

@Stradivastus

Spoiler:  
Il minotauro si mette in mezzo per calmare gli animi, e rivolto al suo compagno di viaggio: Drow stai calmo, non sappiamo cosa stia cercando, o quali siano i suoi intenti, e la violenza ingiustificata non porta nulla di buono, la violenza va usata solo come ultimo mezzo, se questo vecchio druido, ci spiegasse che cosa sono questi semi, non si sa mai che li troviamo da queste parti, e guadagnamo qualcosa, se poi continuasse ad essere reticente nel fornirci informazioni... b'hè in quel caso ci starebbe prendendo per i fondelli, e io ODIO perdere tempo, e allora la violenza sarebbe giustificata.... e pronunciando le ultime parole si gira verso il tiefling con un occhiata malevola.

@DM

Spoiler:  
qualche post fà, ho chiesto se sapevo qualcosa di quei semi, ne sò niente?
Inviato

@Dede,Barbazu

Spoiler:  

Solamente una piccola firma? vorrei sapere se nel contratto ci sono delle citazioni invisibili o che non ci hai detto.

Inoltre vorremmo sapere in quanto tempo dobbiamo riportare il pacco.

Visto l'urgenza del lavoro, potresti pagare più 100 monete.

Inviato

@Sussurro

Spoiler:  
considerati alla locanda da ora in poi

@Ufficio Reclutamento

Spoiler:  
niente scritte invisibili ragazzo!

i dettagli della missione sono riservati ai soldati, non ai civili, e la paga non è per la missione, ma il semplice stipendio base! non ci sono extra!

se non ti va bene, ho altre anime a cui affidare l'incarico!

@Locanda

Spoiler:  
la iernoposha è una pianta leggendaria ragassho!

dice il tiefling

è una delle poche piante che creshe all'inferno ed i shuoi shemi shono mooolto shtrani! hanno tante macchioline nere! se li trovate portatemeli che ve li paghero bene! quindi ricomincia a bere

il vecchio sta finendo di parlare mentre sussurro arriva di corsa dall'ufficio di reclutamento

subito il barsista, vedendo che vi conoscente cerca di vendergli un drink

ragazzo, dimmi che sei di gusti migliori dei tuoi amici laggiù, e che assaggerai uno delle mie specialità!

@Agazizal

Spoiler:  
non sai cosa sia la pianta, ne come sono fatti i semi
Inviato

@Ufficio Reclutamento

Spoiler:  

Come vedi siamo mal equipaggiati, i soldi ci servono per quello, anticipaceli e poi torneremo a firmare e iniziare la tua missione.

Altrimenti al momento non siamo in condizioni di poterti aiutare

Inviato

Lascia perdere l'ubriaco e come il minotauro si gira verso la porta: visto l'umano decide di rimanere silente ad aspettare cosa ha da dire.

Qui la ricerca non ha dato nessun frutto...speriamo che questi ammassi di carne abbiano qualche buona notizia. In fondo ci stiamo occupando dell' equipaggiamento che LORO desiderano tanto...'orco diavolo...

Inviato

@locanda

Spoiler:  
Entra nella locanda per dare subito un'occhiata in giro. Pare abbastanza a suo agio, quasi sollevato. Sarà l'ambiente.

Anch se una locanda all'inferno, sempre una locanda rimane in fondo..

Un piccolo sorrisetto gli compare sulle labbra al pensiero, quindi gli occhi vanno a cercare il drow e il minotauro. Si avvicina, l'umano ammantato e vestito di nero, per andare a parlare ai propri compagni di sventura a voce non troppo alta.

Allora..all'ufficio reclutamento offrono un lavoro. Danno 100 monete di paga anticipata per portare un pacco al secondo girone..dobbiamo solo firmare a possiamo partire subito..lo facciamo?

Li guarda, esplicitando il proprio punto di vista con il luccichio negli occhi prima che con la voce.

Potremmo comprarci armi e armature con quei soldi, e passare per il posto del pacco nello scendere..

Inviato

@Locanda

Spoiler:  
il barista, vedendo che neppure il nuovo arrivato è disposto a bere i suoi letali intrugli, cambia strategia

e due tiri di dado con qualche moneta puntata sopra te li faresti straniero?

Inviato

@locanda

Spoiler:  
Tiri di dado?? Hey, fratello..rischi grosso, non lo sai?

Sorridendo al barista, furbo e un po' spavaldo.

Quanto vorresti puntare grosso, uh?? Basta che non mi spenni..

L'umano poi si avvicina ulteriormente al bancone per dare un'occhiata all'essere che si trova di fronte, quasi dimentico degli altri. Una piccola parentesi che non poteva rifiutare evidentemente..

La mano destra scende al borsellino, per estrarre due dadi che ancora non va a mostrare, aspettando la risposta di chi è al di là del bancone.

..usiamo i miei??

In fin dei conti, un po' di divertimento prima di cominciare a soffrire non può far male..

Inviato

@Reclutamento

Spoiler:  
*tsk tsk ma ti sembra il modo di commerciare?*

mi pongo dinnanzi al mio compagno e prendo improvvisamente la parola

"Scusi ilmio compagno ma non è abituato alle buona maniere. Però come dice lui siamo un pò a corto di materiale, sa com'è... ovviamente non vogliamo soldi extra, 100 monete sono più che sufficienti, più che altro michiedevo se in caserma avete qualche arma da darci di troppo o un armatura senza padrone che potrebbero tornarci comode comode

sorrido cordiale

*ah giusto!*

"e se ci potesse dare anche una mappa del luogo dove dovremo consegnare il pacco sarebbe perfetto"

Spoiler:  
+4 diplomazia se serve
Inviato

@Reclutamento

Spoiler:  
le armi costano ragazzo, e qui non ne abbiamo che avanzano!

se proprio vi servono, potrei concedervi mezz'ora per una sosta al bazar, tanto da li dovete passare comunque per andare al 2° girone...

si fa un attimo pensieroso e poi riprende

niente mappe però! le strade sono due, la colonna di teschi o lo stige! l'ufficio di reclutamento alla blood war comunque si trova appena fuori dalla città di Dis, non pote sbagliarvi!

ora firmate o facciamo notte?

@Locanda

Spoiler:  
ognuno usa i suoi! har har har!

sai giocare alla blood war game vero? è facile! ognuno di noi ha un'armata, e si combatte tirando dei dadi! chi fa più danni all'armata nemica vince! chiaro?

senza lasciare tempo a sussurro per rispondere il barista estrae dal grembiule una coppia di dadi e appoggia sul bancone 5 monete d'oro

questa è la mia puntata! se non ti fidi a tirar fuori i soldi ti capisco sai... ma se perdi, il pagamento è sull'unghia!

@spiegazione

Spoiler:  
si tira 1d12 a testa, vince chi fa il risultato più alto

puoi cercare di barare con una prova di raggirare Vs Osservare; ogni 2 punti di scarto tra le due prove hai un bonus di +1 al tiro sul d12

inutile dire che se ti scopre non la prende bene

Inviato

@locanda

Spoiler:  
Bene bene...mi piace.

Lo frego come niente questo pivellino..tsk..

Finalmente ora la mano destra dell'umano va ad alzarsi, a mostrare i dadi. Le dita li accarezzano facendoli muovere con grazia. Poi, come per non volersi troppo scoprire, smette mostrando un sorriso idiota.

Speriamo bene! Alzando le spalle. Sembra un perfetto perdente adesso, meglio così.

Pronto?? Aspetta che il barista si unisca a lui nel far rollare i dadi prima di sbatterli sul tavolo, quindi

Uno..due..tre!!

@DM

Spoiler:  
+10 raggirare (compreso bonus dadi truccati)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...