Vai al contenuto

Gog - Prigioniero della Fossa


Gogeth

Messaggio consigliato

@Locanda

Spoiler:  
entrambe lanciate i dadi sul bancone

quelli del barista sono neri come l'ebano e coi numeri verde smeraldo

la corsa dei cubi sembra non finire mai, ma quando si fermano un risultato inaspettato per entrambi si rivela a voi

è patta! tutti e 4 i dadi hanno la faccia col 3 rivolta verso l'alto

ahahah, la sorte sembra non volersi concedere per puntate così basse! che ne dici se raddoppiamo l'offerta? 10 monete, prendere o lasciare!

esordisce il barista raddoppiando le monete sul bancone

@Sussurro

Spoiler:  
Prova di Raggirare: 1d20+10+2(ulteriore circostanza per il ruolo) = 5+12 = 17

Prova di percepire intenzioni: 1d20+x = 11

Bonus al tiro: +3

Barista: 1d12 = 6

Sussurro: 1d12+3 = 3+3 = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

@locanda

Spoiler:  
Una bella sfida..! Sembra sorpreso e divertito

Accidenti a lui, bastardo..per poco non ci rimettevo..

Sorride allo sfidante l'umano, ancora sfoggiando una stupidità e ingenuità senza pari

Ma..massì! Anzi...15 dai! I 5 di prima più questi 10! La butta lì, quasi per caso, sperando che abbocchi. Le 10 monete andrebbero bene ugualmente.

Meglio di niente..

In caso di risposta affermativa, ecco che va già ad agitare i propri dadi dopo averli raccolti..un bacino, giusto per coccolarli prima che facciano il loro dovere, e..

@DM

Spoiler:  
raggirare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  
e siano 15 monete allora!

dice il barista, speranzoso di vincere

anche questa volta i dadi corrono lungo il bancone, toccandosi tra loro un paio di volte

come per un capriccio della sorte però, entrambe le coppie si separano a metà corsa! infatti un dado per giocatore si è fermato a 3/4 del bancone, mentre l'altro è arrivato fino in fondo

il barista sembra illuminarsi mentre osserva i 5 smeraldi che scintillano verso l'alto, ma subito deve mandare giù l'amaro boccone... il tuo dado ha la faccia del 6 rivolta verso l'alto

speranzoso si avvicina, con te al suo fianco al fondo del lungo piano, ma quando scopre che il secondo dado si è fermato col valore più basso a risplendere, con un pugno poderoso perquote il bancone

tu raccogli il tuo dado e torni soddisfatto a risquotere la tua vincita, con un ghigno da beone stampato sul volto

non fai in tempo a girarti verso i tuoi compagni che la voce, abbastanza iraconda del demone richiama la tua attenzione

ora mi devi la rivincita straniero! non è mai successo che qualcuno mi abbia battuto così clamorosamente al blood war game!

però 15 monete sono troppe! ti faccio di nuovo la mia offerta di 10, e da quella non mi smuovo!

@Sussurro

Spoiler:  
aggiungi 15 MO ai tuoi possedimenti

@dadi

Spoiler:  

Raggirare: 1d20+12 = 17

Percepire Intenzioni: 1d20+x = 15

Sussurro: 1d12+1 = 10+1 = 11

Barista: 1d12 = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Oh, bravi dadini miei.. Va a pensare, ridendosela di gusto l'umano in quelle ingenue vesti. Sta palesemente per esultare, ringraziare e salutare dopo essersi inguattato le 15 monete, che gli arriva ancora quella voce...

oh, sìì...speravo me lo chiedessi, idiota..

Le dita ancora gli fremono, e i dadi ancora in mano che venivano lentamente riposti..si volta quasi imbarazzato andando a mostrare un'espressione intimidita.

Ehm..mi dispiace esser stato così fortunato.. esitante ...ma..se proprio insistete..

Si ingobbisce un po' nelle sue vesti, Sussurro, quindi andando a rialzare la mano che stringe i dadi e a farli rotolare fra le dita, lentamente..

10? L'ultima volta??E sia..!

Che rollino i dadi.

@DM

Spoiler:  
raggirare+10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  
i due giocatori lanciano per l'ennesima volta i dadi, ma a nulla valgono le preghiere dell'umano questa volta

il responso è chiaro, un misero 6 per sussurro, contro un 11 del demone, che riesce così a recuperare parte del denaro perso

lo sapevo che il 10 mi portava fortuna!

suvvia amico, per il momento stai ancora vincendo tu! di ben 5 monete!

@Dadi

Spoiler:  
Raggirare: 1d20+10 = 23

Percepire intenzioni: 1d20+x = 13

Bonus al Gioco: +5

Sussurro: 1d12+5= 6

Demone: 1d12 = 11

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Oh, che sfortuna...!

Dei dell'inferno, avanti..me ne basta un altro..non posso smettere dopo che questo babbione mi ha ripreso 10 monete..accidenti!

Voi, allora...deciso qualcosa sul reclutamento??? Si volta un istante parlando al drow e al minotauro in locanda. Io dico di andare a firmare..datemi altri du minuti..l'ultima, promesso!!

Va bene..altre 10? Così avete la possibilità di vincerne 5 alla fine?? Un'occhiolino per il barista. Io sono pronto..ma poi dovrò andare, vi avverto!

@DM

Spoiler:  
raggirare+10
Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
Rollando i dadi nella propria mano, l'umano risponde ad Agazizal senza nemmeno voltarsi, il tono di voce che si alza..

Dobiamo portare qualcosa al secondo girone. 100 monete d'oro a testa!Io voto "sì", e gli altri sembrano essere d'accordo..in fondo la scampagnata passa di là, e..ci serve comprare qualcosa.

Dicendo così, va a cercare gli occhi del proprio sfidante, ancora una volta..e, tornando serio. Allora? Ultima?10?

@DM

Spoiler:  
raggirare+10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  
e perchè non 20?

replica il demone senza darti il tempo di controbattere, poichè i dadi di entrambi sono già partiti lungo il piano levigato del bancone

per la barba di tutti i glabrezu! i tuoi dadi! sono diventati 3?!?! gli dei della fortuna oggi sono miei nemici! prendi i tuoi soldi e sparisci, umano fortunello!

la reazione del barista è capibile... ottenere un punteggio di 16, con un massimo di 12 è davvero insolito, ma è sicuro che tu non abbia barato e che sia stata qualche entità superiore a concederti la vittoria

per essere sicuro di non subire ripercussioni, alle 20 monete ne aggiunge altre 5 e te le passa

@sussurro

Spoiler:  
in totale hai vinto 30 monete d'oro, direi che non è male visto che non ne avevi neppure una :P

@Dadi

Spoiler:  
Raggirare: 1d20+12 = 25

Percepire Intenzioni: 1d20+x = 7

bonus al tiro +9

Sussurro: 1d12+9 = 7+9 = 16

Barista: 1d12 = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
Oh..oh per tutti i diavoli! Visto che siamo in tema. Sembra sorpreso lo stesso ragazzo dai capelli corvini, che non ce la fa nemmeno a sorridere per il momento; sgrana gli occhi e va ad arraffarsi il malloppo.

Ahahah..i fessi allora ci sono pure qui all'inferno!

Arrivederci!! Conclude, in fretta per evitare di esser preso a calci, quindi muove i propri passi verso la porta della locanda per uscire, rallentando però quando giunge nei pressi di Stradivastus e Agazizal.

Allora..andiamo o avete ancora da fare qua? Il tempo passa!

@DM

Spoiler:  
io a "equipaggiamento" avevo scritto 53 mo..non è giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
Il drow osserva Sussurro prendere le monete, poi dando le spalle ai compagni dice:

Allora... Se non abbiamo nient'altro di così urgente da fare, io direi che possiamo andare a firmare in quest'ufficio di reclutamento...sperando sempre che non ci freghino anche lì...qualcuno ha qualcosa da obbiettare? Dobbiamo prendere in fretta la nostra decisione. E per quanto riguarda la strada da percorrere, propongo il fiume, ma è solo la mia scelta: se avete delle idee a riguardo, parlate, e in fretta.

E senza aspettare troppo la risposta dei compagni si dirige a passo svelto verso l'ufficio di reclutamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
Al passo di Stradivastus, anche il fortunello vincitore va ad uscire dalla locanda, dirigendosi nuovamente verso l'ufficio di reclutamento. Al sentire poi le parole del drow, si acciglia un istante, pensieroso..e automaticamente porta la mano destra ai suoi gioiellini nel borsellino. Tira fuori i dadi, in un gesto rapido e fluido, per cominciare a farli girare all'interno della mano..

Vediamo cosa dicono loro..dispari stige, pari colonna

Quindi poco prima di superare l'uscio, eppana un istante va a far rotolare i suoi due piccoli tesori cubici sull'ultimo tavolo della locanda. Un momento, per leggerne il risultato, e gli occhi si assottigliano appena sul risultato.

Uhm.. dodici..

Riprendendo i dadi, continua a muovere i propri passi per raggiungere l'altra metà del gruppo nel locale della Blood War, alzando quindi un po' la voce e rivolgendosi principalmente al drow

Io voto per la colonna, Stradivastus..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

siete finalmente tutti riuniti all'ufficio di reclutamento per la blood war, la sanguinaria guerra tra diavlo infernali e demoni abissali che si protrae ormai da secoli

al vedere i nuovi arrivati, il demone reclutatore torna a proporre di entrare a far parte della milizia

oh, dei nuovi arrivi! freschi freschi per il tritacarne eh? se siete interessati, la paga è di 100 monete al giorno, versate all'inizio della giornata;

basta una firma, come ho detto prima i vostri amici, e non ci sono scritte invisibili o altro, è tutto nero su bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

E firmiamo..tanto oggi ci abbiamo preso gusto..!

Sorride, sarcastico l'umano. Quindi si avvicina al reclutatore e dopo averlo scrutato ancora un attimo va ad apporre la propria firma. Una grande "S" ricamata.

Allora..dove si trova il "presente"? E..i nostri, di presenti? La missione è urgente e anche noi avremmo fretta, quindi su questo punto siamo d'accordo. Le vostre nuove reclute son già pronte a partire!

Uno sguardo agli altri, per aggiungere

Non è vero ragazzi?

Speriamo di avere almeno un po' di c*lo un tutto questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene - dice il demone estraendo una testa mostruosa da dietro al bancone - Portate questa testa di troll alla guarnigione nella città di Dis. Mi raccomando di bruciare la base del collo ogni tre ore perché il troll è vivo e ha importanti notizie da darci. Era una spia degli Yuggoloth. Non è un troll normale, è incrociato con la loro razza… state attenti a non ucciderlo!

quindi schiocca le dita e 10 monete di platino compaiono nelle mani di ognuno

questa è la paga per oggi, spendetela bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...