Airon Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Fate i vostri conti, ma se vi è più comodo/economico/gradito farvela in treno da casa vostra a Faenza, credo di parlare a nome dei locali dicendo che non ci sono problemi di nessun tipo a venirvi a prendere in stazione e portarvi su. Questo vale chiaramente per tutti i partecipanti, anche provenienti da altre destinazioni. Male che vada ci si organizza, 2-3 macchine (compresa la mia) dovremmo trovarle senza grosse difficoltà. è già stato calcolato in molti altri raduni che, se si viaggia in 2 o più, la macchina conviene sul treno sempre e comunque, come costi, con in più il vantaggio dell'autonomia. Anche perchè nessuno abita a Milano centro, quindi dovremmo tutti prendere un trenino tipo brucomela fino a Milano (e che il cielo ci liberi da quell'abominio che sono leNord), poi metro, poi treno fino a Faenza (ammesso che non si debbe fare un cambio a Bologna). Non ho capito l'obiezione di Sabaudian, sinceramente. vero è che farsi in 5 da castano a Somaglia sarebbe improbo, ma non certo impossibile. A meno che voi non vogliate arrivare in treno da qualche parte e noi vi raccattiamo con 2 macchine... Anche perchè non so di preciso dove abitiate voi 2 e come siete collegati con il resto del mondo.
DarthVader Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Io porto una torta salata abbastanza sostanziosa, ne basta una o ne devo fare due? La scelta è solo tua Per la ciambotta, io sono un misto di varie cose, però pensavo di forzare il parentame vario a preparare un po' di sane lasagne alla bolognese. Troppo? Non è mai "troppo"
Sabaudian Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Non ho capito l'obiezione di Sabaudian, sinceramente. vero è che farsi in 5 da castano a Somaglia sarebbe improbo, ma non certo impossibile. A meno che voi non vogliate arrivare in treno da qualche parte e noi vi raccattiamo con 2 macchine... Anche perchè non so di preciso dove abitiate voi 2 e come siete collegati con il resto del mondo. Più che un'obiezione la mia voleva esseer una specie di domanda retorica del tipo: perchè non ci si scambia un po' delle informazioni di rilievo per vedere se si riesce ad ottenere il miglior vantaggio logistico? Comunque sia non ho nulla in particolare da eccepire nei confronti dell'organizzazione da te proposta, Airon... non ci resta che sentire Aramil (sarà lui a metterci la macchina se ho capito bene) e vedere se sa raggiungere il posto del "randevù" (non so come si scriva in francese : P ) Detto questo passo al cibo: cercando nella dispensa qualcosa di particolare a sufficienza da portare, ho trovato una riserva fatta in casa di peperoncini leggermente piccanti e ripieni fantasia sottaceto.... Che dite, potrebbe andare?
Airon Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Sì, in effetti io ho ragionato basandomi sui precedenti raduni. Possiamo ragionare altrimenti. Comunque coloro che devono dare indicazioni siete più che altro voi due, io coi castanesi ho raggiunto una sinergia elevata dopo un anno e mezzo a spostarsi per l'Italia.
Sabaudian Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Sì, in effetti io ho ragionato basandomi sui precedenti raduni. Possiamo ragionare altrimenti. Comunque coloro che devono dare indicazioni siete più che altro voi due, io coi castanesi ho raggiunto una sinergia elevata dopo un anno e mezzo a spostarsi per l'Italia. D'accordo. Allora vedo di sentire Aramil e cerco di capire come e quando trovarci, ma soprattutto come raggiungere l'autogrill da te menzionato (cosa che, devo ammettere, mi sorprende ed intriga, inquanto ho sempre (istintivamente) visto gli autogrill come qualcosa di non individuabile precisamente, ma piuttosto come luoghi che "capitavano" lungo la strada...) Dopodiche credo ci resterà solo da decidere gli orari, se ho capito bene.
Airon Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 D'accordo. Allora vedo di sentire Aramil e cerco di capire come e quando trovarci, ma soprattutto come raggiungere l'autogrill da te menzionato (cosa che, devo ammettere, mi sorprende ed intriga, inquanto ho sempre (istintivamente) visto gli autogrill come qualcosa di non individuabile precisamente, ma piuttosto come luoghi che "capitavano" lungo la strada...) Dopodiche credo ci resterà solo da decidere gli orari, se ho capito bene. guarda, Somaglia è stato un punto di ritrovo in altri raduni, se trovi un posto comodo più vicino (c'è di sicuro, io non lo conosco) ben venga.
padishar Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Purtroppo non so ancora se riesco ad esserci o no, a giorni vi faccio sapere. ..... non farmi questo "scherzo".....
Sabaudian Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 guarda, Somaglia è stato un punto di ritrovo in altri raduni, se trovi un posto comodo più vicino (c'è di sicuro, io non lo conosco) ben venga. Ok, colpa mia: non dovevo buttare lì la battuta sugli autogrill in mezzo ad un discorso serio.... Non era mia intenzione criticare in alcun modo la scelta del punto di ritrovo, soprattutto vista la nostra differenza in esperienza per quel che riguarda i raduni. Detto questo direi che l'organizzazione tra noi Milaesi è bella che fatta: io e Aramil vi raggiungiamo all'autogrill in Somaglia (luogo del quale se Aramil non ha informazioni ti chiederò coordinate più precise) e saremo tutti lì per un orario ancora da destinarsi, dopodichè dividiamo le persone tra le due automobili e riprendiamo il viaggio. Giusto? Ciambotta: Mi è parso di capire che portare i grossi sottaceti fatti in casa non sia un problema, sbaglio?
Airon Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Io vorrei sentire il parere anche dei castanesi... almeno sapere se Sami e Hiade vengono giù con noi o sono già a Cesena...
Merin Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ialmeno sapere se Sami e Hiade vengono giù con noi o sono già a Cesena... ...o se sono di nuovo dal nonno
DarthVader Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ciambotta: Mi è parso di capire che portare i grossi sottaceti fatti in casa non sia un problema, sbaglio? Se è qualcosa di cui vai fiero e che ci vuoi far assaggiare, è in pieno spirito ciambottaro
Aramil Mailo Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Detto questo direi che l'organizzazione tra noi Milanesi è bella che fatta: io e Aramil vi raggiungiamo all'autogrill in Somaglia (luogo del quale se Aramil non ha informazioni ti chiederò coordinate più precise) e saremo tutti lì per un orario ancora da destinarsi, dopodichè dividiamo le persone tra le due automobili e riprendiamo il viaggio. Giusto? beh, io non sono molto pratico di lunghi viaggi in macchina... potrei rischiare di metterci la mia macchina, ma sarebbe la prima volta che lo faccio in queste circostanze. ora... magari ci si potrebbe trovare prima di partire, ma non saprei dove e quando e se la cosa sia fattibile. e sab... se partiamo io e te... presumo di doverti venire a casa tua.... con mio sommo dispiacere, visto che girare per Milano vicino al centro non e´ il mio forte.... cmq provate a farmi qualche proposta e appena torno vi sapro' dire... ciao ciao
Sabaudian Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 beh, io non sono molto pratico di lunghi viaggi in macchina... potrei rischiare di metterci la mia macchina, ma sarebbe la prima volta che lo faccio in queste circostanze. ora... magari ci si potrebbe trovare prima di partire, ma non saprei dove e quando e se la cosa sia fattibile. e sab... se partiamo io e te... presumo di doverti venire a casa tua.... con mio sommo dispiacere, visto che girare per Milano vicino al centro non e´ il mio forte.... cmq provate a farmi qualche proposta e appena torno vi sapro' dire... ciao ciao sui particolari riguardo al pre-viaggio di noi due ci si può con calma accordare... io non ritengo di abitare vicino al centro di milano, anche se non abito in uno dei paesi nei dintorni.... (sono al limitare della linea Metropolitana 3 (la gialla)... Trovarci prima per raggiungere il posto suggerito da Airon è fattibile ed auspicabile... potremmo anche metterci d'accordo su un punto di partenza "intermedio" dove non ti è difficile passare in macchina. (Mi basta a dire il vero che sia su una linea metropolitana per essere sicuro al 100% di esserci...) Possiamo agilmente accordarci sui dettagli via mp o sms... a te la scelta del più comodo.
Balder Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 ogni tanto mi loggo e controllo. sabato mi vedo con wiggly e definiamo per bene il menu. poi appena i proprietari si rendono reperibili chiederò alcune informazioni in merito. oltre alla quota caparra per l'alloggio si aggiungeranno le quote cibo.spese.di.casa. e energia. ovviamente cercheremo di stringere le spese al minimo. secondo me al massimo si verrà a spendere in tutto 50 60 euro per i tre giorni. a presto!
DarthVader Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 aggiorniamo anche la ciambotta, chi non ha ancora aderito?
Samirah Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 ...o se sono di nuovo dal nonno Eh magari... Comunque, scusate il ritardo nella risposta, ma stavamo ancora valutando il da farsi. Alla fine abbiamo deciso di rimanere in terra romagnola fino al raduno, per risparmiare un po' di tempo e soldi.
Dusdan Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Domanda di carattere pratico: io non ho un sacco a pelo da portarmi, quanti letti ci sono?
Airon Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Non vorrei dire una cavolata, ma zero letti fatti. Ci sono materassi, cuscini e coperte: se non hai sacco a pelo, porta un lenzuolo e una federa.
Dusdan Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Non vorrei dire una cavolata, ma zero letti fatti. Ci sono materassi, cuscini e coperte: se non hai sacco a pelo, porta un lenzuolo e una federa.qui ci sto dentro. al limite posso portare un materassino di quelli che si mettono sotto i sacchi a pelo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.