Samirah Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 se le quantità non sono tali da sfamare, generalmente si assaggia un pò di tutto Sì, però così si corre il rischio di avere porzioni insufficienti di portate principali e magari un sacco di dolci tipici, che può andare bene per un giorno ma per 3 anche no... =_=' Non sarebbe meglio, ora che si hanno un po' di adesioni, stilare comunque un menù e una lista delle portate presenti?
Jalavier Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Ragazzi, per chi c'è ancora domenica mattina, pensavamo di portare un po' ciocorì casereccio da sbocconcellare, può andare? Saluti Zio Jal e Zia Mari
Celandra Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Sì, però così si corre il rischio di avere porzioni insufficienti di portate principali e magari un sacco di dolci tipici, che può andare bene per un giorno ma per 3 anche no... =_=' Non sarebbe meglio, ora che si hanno un po' di adesioni, stilare comunque un menù e una lista delle portate presenti? bisognerebbe completare la lista di quello che porta la gente, così sappiamo quanti contorni, primi, secondi, dolci ci sono e completare di conseguenza i menù, sempre considerando però che la porzioni della ciambotta vanno comunque accompagnate da qualcosa di cucinato, per evitare che non bastino
Balder Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Menu Ciambotta Primi Wiggly - Stegamata di ragù bolognese Raemar - lasagne alla bolognese secondi luth e oni - fagioli cotiche e salsiccie sirya e carathril - torta salata Contorni Balder - salame grosso e rosa marchigiano doc! Darth/cely olive ascolane e cornetti salati Sabaudian - grossi sottaceti fatti in casa Dolci e altro Leonard - Ciambellette al vino e Cacchione D.O.C. jal - ciocorì (ma di domenica) pad, haldir e xochilt portano piadine e affettati in abbondanza per la cena di sabato. visto l'abbondanza di primo proporrei ad aramil di portarsi eventualmente la torta. così la mangiamo anche durante gli altri giorni. ho messo tutti quelli che si sono proposti. mi mancano all'appello: Strike Hiade&Sami Aramil Airon Edit: ignoro se la piadina sarà compera o meno
Samirah Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Allora noi e Aramil potremmo associarci per portare le "famigerate" cotolette. Si può fare? O_o PS: la piadina portata da pad & co è compera o fatta in casa?
Airon Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Ragazzi, io sono alla canna del gas: le mie scarse abilità culinarie non coprono piatti "a lungo termine" che possono sopportare un viaggio in auto di 4 ore. per di più giovedì non sono praticamente mai a casa. O mi associo a qualcuno, oppure non saprei cosa portare...
Dusdan Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Io potrei riuscire a portare alcuni di questi, ovviamente formato gigante
Wiggly Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Io potrei riuscire a portare alcuni di questi, ovviamente formato gigante Perfetto!!! Oltre ad amarti incondizionatamente da ora in poi combutterò per rubarteli appena sceso dall'aereo e mangiarmeli durante il viaggio per Faenza!! (li adoro!!!!!) GRANDE IDEA!!!
Balder Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Attenzione! Signori è emerso un problema con i gestori della casa. Non raggiungendo quota 25 persone al giorno (che a detta loro è il minimo sindacabile e proprio perchè siamo noi) se vogliamo andare là dobbiamo mettere noi le quote mancanti. al momento siamo messi così: venerdì presenti 17/25 quota a testa da aggiungere: 4.10 euro a testa sabato presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa domenica presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa alla fine della fiera sono circa 10 euro in più a testa da aggiungere quando arrivate. ovvio che se troviamo gente che viene (abbiamo due in forse) è meglio. mi dispiace arrivare con questa bad news ho sperato fino all'ultimo che non vi fossero problemi del genere. con un po' di guano sulla testa misto a cenere vi lascio la parola. EDIT: si bhe come dice hiade questi si portano a mano ci mancherebbe!
Hiade Airik Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Attenzione! Signori è emerso un problema con i gestori della casa. Non raggiungendo quota 25 persone al giorno (che a detta loro è il minimo sindacabile e proprio perchè siamo noi) se vogliamo andare là dobbiamo mettere noi le quote mancanti. al momento siamo messi così: venerdì presenti 17/25 quota a testa da aggiungere: 4.10 euro a testa sabato presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa domenica presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa alla fine della fiera sono circa 10 euro in più a testa da aggiungere quando arrivate. ovvio che se troviamo gente che viene (abbiamo due in forse) è meglio. mi dispiace arrivare con questa bad news ho sperato fino all'ultimo che non vi fossero problemi del genere. con un po' di guano sulla testa misto a cenere vi lascio la parola. Personalmente poco male, finchè non dobbiamo fare un'altra ricarica postepay che è una rottura andare in posta per 10 euro. Se posso portarli a manina, ok.
Leonard Sylverblade Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Posso mancare al mio primo raduno per colpa di miseri 10 euro? GIAMMAI! Indi per cui, no problem.
Merin Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Attenzione! Signori è emerso un problema con i gestori della casa. Non raggiungendo quota 25 persone al giorno (che a detta loro è il minimo sindacabile e proprio perchè siamo noi) se vogliamo andare là dobbiamo mettere noi le quote mancanti. al momento siamo messi così: venerdì presenti 17/25 quota a testa da aggiungere: 4.10 euro a testa sabato presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa domenica presenti 20/25 quota a testa da aggiungere: 2.50 euro a testa alla fine della fiera sono circa 10 euro in più a testa da aggiungere quando arrivate. ovvio che se troviamo gente che viene (abbiamo due in forse) è meglio. mi dispiace arrivare con questa bad news ho sperato fino all'ultimo che non vi fossero problemi del genere. con un po' di guano sulla testa misto a cenere vi lascio la parola. EDIT: si bhe come dice hiade questi si portano a mano ci mancherebbe! Avrebbero fatto più bella figura, dall'inizio, a dire "la casa costa tot, che siate in due o che siate in 40"...come hanno fatto loro ha veramente del fastidioso, soprattutto dicendolo quando ormai la quasi totalità dei partecipanti ha versato quote e preso permessi/ferie o comunque si è organizzata al riguardo. Complimenti per la serietà e la buonafede dei gestori...soprattutto perché immagino che se invece di 25 foste stati veramente in 40 sicuramente a loro sarebbe andato bene il pagamento a "quota a testa" preventivato fino ad ora...
Hiade Airik Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Avrebbero fatto più bella figura, dall'inizio, a dire "la casa costa tot, che siate in due o che siate in 40"...come hanno fatto loro ha veramente del fastidioso, soprattutto dicendolo quando ormai la quasi totalità dei partecipanti ha versato quote e preso permessi/ferie o comunque si è organizzata al riguardo. Complimenti per la serietà e la buonafede dei gestori...soprattutto perché immagino che se invece di 25 foste stati veramente in 40 sicuramente a loro sarebbe andato bene il pagamento a "quota a testa" preventivato fino ad ora... Senza fare per forza il detrattore, abbiamo avuto modo di incontrare i suddetti proprietari dopo lo scorso cungidanno e trattasi di due fricchettoni usciti dritti dalla fine dei 60s, ancora pieni da far schifo e scarsamente igenizzati. Per fortuna la casa è molto bella e ben tenuta (sfido, dato che puliscono gli occupanti, in genere) e tutto sommato non chiedono una barbarie. Cionondimeno concordo. Augh
Aramil Mailo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Anche per me non è un problema pagare altri 10 euro. Però li porto a mano. Allora noi e Aramil potremmo associarci per portare le "famigerate" cotolette. Si può fare? O_o certo che si può fare. Basta organizzarsi, così mando la mamma a fare la spesa il prima possibile. Mandami pure un mp o un messaggio su facebook, così ci accordiamo su acquisti e preparazione.
Balder Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 per la questione del limite minimo di persone: colpa mia che non ho fatto ri-notare la cosa dopo circa due mesi che ne parlavamo. i gestori hanno un tetto minimo di persone raggiunto il quale danno via la casa. a noi hanno fatto lo sconto di 5 persone in meno perchè a capodanno siamo andati bene (e gli abbiamo lasciato un bel po' di soldi). ringrazio tutti per la comprensione. tornando alla questione ciambotta. Menu Ciambotta Primi Wiggly - Stegamata di ragù bolognese Raemar - lasagne alla bolognese secondi luth e oni - fagioli cotiche e salsiccie sirya e carathril - torta salata aramil, hiade, sami, (e a sto punto airon?) - cotolette alla milanese Contorni Balder - salame grosso e rosa marchigiano doc! Darth/cely olive ascolane e cornetti salati Sabaudian - grossi sottaceti fatti in casa Dolci e altro Leonard - Ciambellette al vino e Cacchione D.O.C. jal - ciocorì (ma di domenica) pad, haldir e xochilt portano piadine e affettati in abbondanza per la cena di sabato. visto l'abbondanza di primo proporrei ad aramil di portarsi eventualmente la torta. così la mangiamo anche durante gli altri giorni.
DarthVader Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 adesso secondo me dovremmo capire quand'è che ci sarebbero le varie pietanze: esempio: il sabato a pranzo avremo le lasagne di raemar e la stegamanta di wiggly, quindi dovremmo pensare a un secondo per quel pranzo piuttosto che ad un primo. E così per gli altri giorni. Ovviamente questa cosa vale per primi e secondi, perchè il resto si mangia ad ogni occasione...
Samirah Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Rifaccio la domanda di poco sopra: la piadina la comprano o la fanno in casa? Perché per me fare un bel po' di impasto in casa insieme a mia madre non è cosa troppo onerosa e son soldini risparmiati anche quelli.
raemar Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 adesso secondo me dovremmo capire quand'è che ci sarebbero le varie pietanze: esempio: il sabato a pranzo avremo le lasagne di raemar e la stegamanta di wiggly, quindi dovremmo pensare a un secondo per quel pranzo piuttosto che ad un primo. E così per gli altri giorni. Ovviamente questa cosa vale per primi e secondi, perchè il resto si mangia ad ogni occasione... Va considerato che le porzioni sono minime, ovvero da assaggio: per intenderci, io faccio preparare lasagne per 16 persone (porzioni normali) in modo che tutti possano assaggiare e gustare per poi passare ad altro. Detto questo, mi pare che come menù quello proposto da Balder possa andare bene per il solo pranzo di sabato, lasciando le piadine (per Sami: mi pare che l'idea sia quelle di farle fare a piadinaro di fiducia) varie alla sera ed eventuali rimanenze alla domenica. Se invece deve essere una porzione a testa di ogni cosa, le cose chiaramente cambiano.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.