Vai al contenuto

Cundding (Wedding Cungi): lo scambio dei mantelli

Lùthien

Messaggio consigliato

• Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per quanto riguarda il viaggio, io arriverò insieme a Lùt e Onirica il 28 a Bologna (by train), e Onirica si sta già prodigando per me, alla ricerca di un posto auto.

Per quanto riguarda la ciambotta, porterò un po' di Cacchione (che quest'anno è venuto bello forte ;-) ), mentre per le cibarie dovrei organizzarmi: il piatto tipico sarebbero le ranocchie (e non azzardatevi a chiamarle rane :lol:) o il pesce...vedrò di trovare una alternativa di facile trasporto.

Inviato

Bene, sarebbe utile avere una stima sommaria di quello che portano tutti nella settimana pre cungi, in modo che la spesa in cibarie possa essere fatta di conseguenza

ps: chi viene da roma, va a bologna per quale motivo? eventualmente qualcuno potrebbe dirottarsi verso san benedetto del tronto, e venire in auto con me e celandra (credo che veniamo in auto). Se non ricordo male da roma c'è una linea di bus che porta sotto casa di stefania a basso costo

Inviato

E ciambotta sia, condivido appieno lo spirito di questa iniziativa carica di condivisione condivisa. Dovrò rimanere a digiuno da qui fino al raduno per reggere la botta!!!

Ho gia in mente un piattino tipico della zona che sarà di gradimento a tutte le fonge presenti al raduno...per gli altri mi spiace.

Inviato

presa oggi la postepay.

versate il prima possibile i 30 eurozzi di caparra che andranno a coprire spese cibarie varie e beveraggio e un inizio di affitto.

su salderete versando la differenza di affitto-spese cibarie eventuali-energia.

ok?

se facciamo come per l'associazione (indicare luogo, ora e nominativo) mi fate un favore. la caparra è ovviamente anche conferma definitiva della vostra presenza.

per chi vuole il mio numero di telefono ci sentiamo in privato... evito di fare come certa gente che posta liberamente il proprio cellulare a oltre 5000 utenti :rolleyes:

la postepay:

Michele Massei

n. carta: 4023 6005 5927 8108

;-) manca meno di un mese!!

Inviato

presa oggi la postepay.

versate il prima possibile i 30 eurozzi di caparra che andranno a coprire spese cibarie varie e beveraggio e un inizio di affitto.

su salderete versando la differenza di affitto-spese cibarie eventuali-energia.

ok?

se facciamo come per l'associazione (indicare luogo, ora e nominativo) mi fate un favore. la caparra è ovviamente anche conferma definitiva della vostra presenza.

per chi vuole il mio numero di telefono ci sentiamo in privato... evito di fare come certa gente che posta liberamente il proprio cellulare a oltre 5000 utenti :rolleyes:

la postepay:

Michele Massei

n. carta: 4023 6005 5927 8108

;-) manca meno di un mese!!

Si puo` fare dall'estero? Altrimenti contattero` qualcuno in Italia che lo faccia al posto mio.
Inviato

non ne ho idea. jal mi ha detto che tramite internet si può fare a patto di aver entrambi la postepay. mal che vada, dusd, non versi caparre e mi dai tutto quando vieni. ;-)

Inviato

bene.

comunico ufficialmente che ho la giornata di ferie, così sarò dei vostri tutti e tre i giorni!!!

domani mando mio padre in posta a fare la ricarica, anche perché lavoro fino a venerdì e poi parto.

:cool::cool::cool::cool:

Inviato

Dunque arrivano le prime caparre ergo iniziamo a fare i conti:

1- Balder (3 gg)

2- Pad Forse solo sabato/domenica?

3- Wiggly (3 gg)

4- Strike Come stai messo? Salti la sardegna, salti anche il valnera?

5- Airon (3 gg)

6- Aramil (3gg) Dati consegnati

7,8- Xochitl e Haldir (2 gg)

9,10- Luth & Onirica (3 gg)

11,12- Aura & Megro (2-3 gg)

13- raemar (3 gg) Conferma?

14- Sabaudian (2-3 gg)

15- Leonard (3 gg) Dati consegnati

16,17- Darth e Cely (3 gg)

18,19- Sami e Hiade (3 gg)

20,21- Sirya e Carathril (2-3 gg)

22- Jalavier (30 agosto)

23- Dusdan (3 gg)

In blu chi ha versato. le note in rosso per chi mi deve dare conferme varie.

Mi serviranno anche i vostri dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza. Chi c'era a capodanno deve rimandarli perchè non ho io la lista :-p potete mandare via mp se non volete sbandierare le vostre vere identità. come giustamente chiedeva leonard: servono per il registro presenze di chi passa per la casa. è una struttura "alberghiera" seppur in autogestione e il padrun ha bisogno dei dati di chi dorme lì. che dire... casa sua regole sue.

Ovviamente se qualcuno si volesse aggiungere a questo weekend non deve far altro che farlo notare qui nel topic. Poi vediamo se prenderlo in casa o lasciarlo in mezzo al bosco con i lupi e cinghiali romagnoli (pieno così eh!).

per quanto riguarda la ciambotta. ci state?

per il momento siamo di sicuro in 5 a starci:

Balder - piada/maiale affettato/sangiovese

Luth/oni - fagioli cotiche e salsiccie

Darth/cely

Leonard - Ciambellette al vino e Cacchione D.O.C.

la facciamo solo se ci stanno tutti. è brutto se la metà viene su con la roba e l'altra metà no. che ne dite?

Edit: Mi sono scordato di una cosa: il versamento è da fare entro ferragosto. :-p

Inviato

[...]per quanto riguarda la ciambotta. ci state?

per il momento siamo di sicuro in 5 a starci:

Darth/cely

la facciamo solo se ci stanno tutti. è brutto se la metà viene su con la roba e l'altra metà no. che ne dite?

Aggiungi anche

Non riesco a portare rane o pesce, perciò vi porto il "dolce" e un buon vinello d'accompagnamento.

Inviato

e io cosa potrei portare?? Non sono bravo a cucinare e non so che piatti tipici potrei portare.... sento mia madre cosa mi propone!!!

ah, mp inviato con i dati.

guarda non so alla fine dove vivi tu cosa si produce, ma comunque si può anche acquistare qualcosa in qualche posto di fiducia che si vuol fare provare agli amici... lo spirito ciambottaro è quello della condivisione gastronomica (eno-gastronomica) :cool:

Inviato

e io cosa potrei portare?? Non sono bravo a cucinare e non so che piatti tipici potrei portare.... sento mia madre cosa mi propone!!!

Di Milano ci sono questi o questi, dando una veloce occhiata su internet. Guarda quale è il più fattibile e facilmente trasportabile.

P.s.: anche per me ho cercato prima su internet, e poi chiesto a mia madre. ;-)

Inviato

io ci sto alla ciambotta ovviamente... devo vedere cosa portare delle 2000 specialità enogastronomiche dell'Emilia (ho tolto scrupolosamente la Romagna in segno di sfida eheheheh!:lol:)

Presto vi darò notizia del menù...;-)

Inviato

Di Milano ci sono questi o questi, dando una veloce occhiata su internet. Guarda quale è il più fattibile e facilmente trasportabile.

P.s.: anche per me ho cercato prima su internet, e poi chiesto a mia madre. ;-)

beh, al massimo porto una buona scorta di zafferano e di riso e con l'aiuto di qualcuno posso cucinare il risotto alla milanese.... ma portarlo già pronto...

poi a casa dovrei avere del vino e spumante avanzati....

ci penso, ci penso.... :rolleyes:

Inviato

situazione permanenza/quote versate/dati ricevuti

1- Balder (3 gg)

2- Pad Forse solo sabato/domenica?

3- Wiggly (3 gg) Dati consegnati

4- Strikemi confermi il valnera?

5- Airon (3 gg)

6- Aramil (3gg) Dati consegnati

7,8- Xochitl e Haldir (2 gg)

9,10- Luth & Onirica (3 gg)

11,12- Aura & Megro (2-3 gg)

13- raemar (3 gg) Conferma?

14- Sabaudian (2-3 gg)

15- Leonard (3 gg) Dati consegnati

16,17- Darth e Cely (3 gg) dati consegnati

18,19- Sami e Hiade (3 gg)

20,21- Sirya e Carathril (2-3 gg)

22- Jalavier (30 agosto)

23- Dusdan (3 gg)

Ciambottaggio

Darth/cely olive ascolane e cibo gs 20 pasta china

wiggly - qualcosa di emiliano (Tze)

strike - tranci di polenta precotta (e che siano almeno 20 panetti eh!) o qualcosa di meglio come il golem d'unto

Edit: Mi sono scordato di una cosa: il versamento è da fare entro ferragosto. :-p

ok. situazione aggiornata a sabato 8 agosto.

Inviato

Io porterò le olive ascolane però si devono friggere, darth non so se porterà qualcosa di diverso... lui è un così fiero calabrese.. :-p

Per il viaggio io andrò in macchina e ci sono tre posti auto, chi si fida della mia guida è ben accetto.

Da Roma, precisamente da Castro Petrorio, parte una linea di autobus molto efficiente, questo è il link degli orari: http://www.startspa.it/fermo-roma.htm dovreste scendere a Stella di Monsampolo, se non fate in tempo a fare il biglietto, di solito lo fanno anche sul pullman. Costo 15€.

Inviato

Io porterò le olive ascolane però si devono friggere, darth non so se porterà qualcosa di diverso... lui è un così fiero calabrese.. :-p

Per il viaggio io andrò in macchina e ci sono tre posti auto, chi si fida della mia guida è ben accetto.

Da Roma, precisamente da Castro Petrorio, parte una linea di autobus molto efficiente, questo è il link degli orari: http://www.startspa.it/fermo-roma.htm dovreste scendere a Stella di Monsampolo, se non fate in tempo a fare il biglietto, di solito lo fanno anche sul pullman. Costo 15€.

certo che anche io porterò qualcosa.

Il piatto tipico per antonomasia in calabria, quello che mangi e poi rischi di morire.

La "pasta china"

Inviato

Tzè voi genti del sud non apprezzate il buon mangiare, come si può, dico io, pubblicizzare qualcosa che mangi e poi muori?

Qualora io riesca a venire (ho innumerevoli casini) non serve che dica cosa porterò perchè l'avete già capito...

Spoiler:  
Ebbene sì tranci di polenta precotta! :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...