Pubblicato 25 Luglio 200519 anni comment_36000 Nessuno parla di Borges?!? Penso che sia uno degli autori che hanno saputo meglio fondere una profonda cultura con una fantasia (non raramente allegorica) molto acuta. I suoi racconti sono davvero illuminanti, nonostante lo stile (anche grazie alle traduzioni italiche) possa risultare a volte troppo poco immediato. Ma non è affatto un difetto, è un sintomo di parlare forbito. Lo consiglio a chiunque. Leggetevi "L'Aleph", e non una volta soltanto...
25 Luglio 200519 anni comment_36001 ho appena finito l'ultimo libro (Lovercraft) e stavo decidendo cosa leggere... visto che quest'autore sembra ce l'abbia sentito nominare per la prima volta, bè magari inizio a leggere qualcosa scritto da lui. Aerys, cosa ha scritto?
25 Luglio 200519 anni Author comment_36007 Intanto ti consiglio il già citato "L'Aleph" e "Finzioni": sono raccolte di racconti brevi, molti dei quali devo dire assolutamente brillanti (tipo "Lo Zahir" o "La Biblioteca di Babele") e altri molto più criptici. Comunque mi piacciono molto. Ha scritto molte poesie (lettura poco "estiva"...), un "Manuale di Zoologia Fantastica"... Spazia moltissimo nei temi, va dal rivisitare miti classici ("La casa di Asterione") all'intessere polizieschi di influenza matematica... Insomma, un figo. Prova le due raccolte di cui sopra: sono libri piccini, brevi, economici, ma ti danno un buon assaggio dell'autore.
Crea un account o accedi per commentare