Vai al contenuto

Animare morti


norgoth

Messaggio consigliato

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

cmq, anche leggendo la faq, mi pare si parli di non assegnare px per aver ucciso una creatura evocata, non nello specifico il caso che avevo riportato io. ma forse ho tradotto male...

cmq non c'è modo di far ragionare ne il dm ne "l'esperto di regole del gruppo". in pratica, a campagna avanzata, mi dicono che per come ho impostato il pg (sprecando 4 talenti in artigiano dei cadaveri e co) lo posso pure buttare, perche non prenderò mai esperienza usando i miei non morti.

che scazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, la faq parla solo di creature evocate/create da png (e quindi di non dare pe in più ai pg), non dai pg.

Ma io chiederei al tuo DM: se un png non deve essere considerato più forte (e quindi valere più PE) perché è in grado di evocare/creare/animare/richiamare/quellochetipare creature, perché dovrebbe essere diverso per un pg (facendogli guadagnare così meno PE)?

In caso non cambino idea chiedi al DM di sostituire uno dei talenti con Autorità (dopotutto è lui che ti ha fatto "sprecare" 4 talenti) e prenditi un bel png. Non potranno più dirti niente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Non ho capito bene come funziona una parte dell'incantesimo animare morti: se io uccido una serie di creature e decido di rianimarle come zombie o scheletri per l'assegnazione dei DV devo seguire il procedimento spiegato nel manuale dei mostri giusto? Quindi devo prendere la creatura base nel manuale dei mostri, ridurre tutti i DV ottenuti dai livelli di classe fino a un minimo di un DV. Questo vuol dire, ad esempio, che se io uccido otto PNG o PG umani di 10° livello e li rianimo come zombie o scheletri ottengo 8 non morti da 1 DV l'uno? :cry: Non potrò mai avere uno zombie o scheletro umano con tanti DV? Sto sbagliando qualcosa? :-(

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione.

Ricorda di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Mi scuso con i moderatori per essermi dimenticato della funzione cerca, non ci avevo proprio pensato grazie.

Comunque leggendo le discussioni precedenti c'è qualcosa che non mi torna, nella faq precedentemente citata c'è un esempio che recita:

"Example 1: Over the course of many days, a powerful necromancer stocks his lair with undead created via spells.

When the PCs fight the necromancer and these undead minions, the necromancer has his full array of spells, so the act of creating these undead hasn’t reduced the challenge he provides.

Thus, the Sage recommends awarding full XP for defeating the undead."

1) Dunque (come ho sempre pensato) se i pg incontrano dei non morti animati da un necromante e da lui controllati (anche se questo costa a lui aver lanciato l'incantesimo, fornito le componenti e tenere occupati dei possibili DV di non morti da controllare) prendono regolarmente pe dai non morti uccisi. Contrariamente a quanto mi pare di capire da alcune discussioni precedenti; giusto?

2) Al contrario se utilizzo dei non morti al mio seguito mi prendo regolarmente pe senza dividerli con loro, giusto? (esattamente come potrebbe accadere per un gregario)

3) per quanto riguarda la domanda iniziale temo di non poter avere scheletri umani con molti DV...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un'altra domanda; se io facessi un pg mago6/creatore-rune5 (cdp tratta da razze di pietra) potrei accedere alla seguente capacità: "Runa permalente (Str): Un creatore di rune di 5° Livello conosce i segreti dell'incisione sulla sua pelle di una runa permanente di un incantesimo predefinito. Un creatore di rune per incidere una runa permanente deve rinunciare per sempre a uno slot incantesimo arcano di un livello superiore a quello dell'incantesimoi inciso come runa permanente e passare 24 ore a creare la runa. Se l'incantesimo ha una componente materiale costosa, egli deve consumare risorse pari a 20 volte il costo in mo di quella componente materiale. Se Lincantesimo ha un focus costoso egli deve consumare risorse pari al costo del focus. Se l'incantesimo ha un costo in PE egli deve consumare PE come se avesse lanciato l'incantesimo normalmente. Un creatore di rune, dopo avere inciso un incantesimo come runa permanente, può attivare l'incantesimo prescelto come se fosse una capacità magica (usando il suo livello di incantatore arcano come livello dell'incantatore) due volte al giorno."

poi dal manuale del giocatore: "Le capacità magiche non hanno componenti verbali, somatiche o materiali, né richiedono un focus o hanno un costo in PE."

Quindi potrei prendermi animare morti come capacità magica da utilizzare 2 volte al giorno senza alcuna componente consumando permanentemente uno slot di livello 5 :evil:. Il problema è quanto dovrei spendere in componenti materiali per creare la runa permanente (20 volte il costo della componente materiale dell'incantesimo che ha una componente materiale variabile, secondo i DV che creo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...