Vai al contenuto

Spadaccino spirituale/pirocineta

faust85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum e vorrei porvi qualche domanda visto che siete tutti esperti da quanto ho letto...

Fra poco inizieremo una nuova campagna e partiremo dal settimo livello... ora.. il master ci ha dato la possibilità di scegliere qualsiasi razza o archetipo purchè con il modificatore di livello e la classe non si superi il settimo L.

prima di tutto vi dico che tipo di pg intendo portare avanti: spadaccino spirituale e pirocineta. (lo sò che non è fortissimo però è una figata)

voi che razza mi consigliate? io avevo pensato di fare lo yuan-ti che ha 5 di mod. liv. (non livello effettivo attenzione),mi sarebbe piaciuta anche la tenebra ma di giorno è una ciofega! poi, quali talenti prendere? intanto impatto profondo lo prendo che mi sembra buono specialmente più avanti...

ed infine... visto che lo spadaccino crea una lama spirituale (credo sia senza peso) e il pirocineta una frusta di fuoco (anche quella credo senza peso) se uso entrambe le mani per attaccare ho le stesse penalità di un attacco con due armi?:confused:

Grazie in anticipo per le risposte!

ciao e buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Consiglio di evitare una razza che, come lo Yuan-Ti, ha un modificatore di livello troppo alto. Piuttosto, come suggerito sopra, un Genasi del Fuoco (che è anche migliore a livello di flavour). Se combatti con due armi, a meno che non sia espresso diversamente, avrai le penalità del combattimento a due mani (al di là del peso che possano avere, devi considerarle come una frusta e una spada corta).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la genasi del fuoco cosa mi dà di buono? Non ho nessu manuale qui con me e non posso guardarci!

io volevo una razza un pochino più forte perchè le classi che ho scelto non sono Roma diciamo! però è anche vero che parto solo dal 2 livello di classe e mi ci vorrà di più per lo sviluppo del pg! comunque allora credo che di talenti dovrò prendere anche i due combattere con due armi!....

poi gli altri che ho pensato sono:

attacco poderoso

critico migliorato (lama mentale)

temerario

meditazione psionica

arma psionica

arma psionica superiore

arma specializzata (lama mentale)

mi piaceva anche corsa sulle pareti ma non ci faccio granchè misà!...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi gli altri che ho pensato sono:

attacco poderoso

critico migliorato (lama mentale)

temerario

meditazione psionica

arma psionica

arma psionica superiore

arma specializzata (lama mentale)

mi piaceva anche corsa sulle pareti ma non ci faccio granchè misà!...

Attacco Poderoso: sinceramente a me non pare una buona scelta, dato che sarai vuoi combattere con due armi. E per sfruttarlo appieno devi aspettare fino a quando non potrai trasformare la lama in spada bastarda e quindi combattere con un'arma a due mani.

Critico Migliorato: Non saprei. In teoria puoi applicare bonus affilata alla tua lama con la capacità di potenziamento...ma salvare quel +1 e metterlo in altro non è male. Anzi.

Arma psionica e superiore: non fanno mai male danni in più

Meditazione psionica: Ottimo talento.

Arma specializzata (lama mentale) Dovresti avere 4 livelli da guerriero per averla...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh attacco poderoso lo volevo prendere da applicare al primo colpo togliendo quasi tutto il bab e applicando il talento impatto profondo! se non mi dice sfiga col tiro di dado lo prendo di sicuro il nemico! però effettivamente potrei concentrarmi sul combattere con due armi!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh attacco poderoso lo volevo prendere da applicare al primo colpo togliendo quasi tutto il bab e applicando il talento impatto profondo! se non mi dice sfiga col tiro di dado lo prendo di sicuro il nemico! però effettivamente potrei concentrarmi sul combattere con due armi!

Se ti dai un malus al TxC usando l'attacco poderoso, esso (ed il relativo bonus ai danni) si applicherà a tutti i tuoi attacchi fino all'inizio del tuo prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le razze più potenti sono quelle senza modificatore di livello.

Perchè? perchè hai la progressione delle classi piena.

Al 20, mentre gli altri saranno dei personaggi di 20° livello, tu sarai di 15°.

Pensa ad un incantatore con una roba del genere... inutile.

Io consiglio halfling cuoreforte, che è sempre un ottima razza.

P.S. ma 'sto topic non dovrebbe andare nella sezione per le build?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se ti dai un malus al TxC usando l'attacco poderoso, esso (ed il relativo bonus ai danni) si applicherà a tutti i tuoi attacchi fino all'inizio del tuo prossimo turno. "

Accipigna è vero! non me lo ricordavo! quindi abbandono l'idea! grazie!

"Le razze più potenti sono quelle senza modificatore di livello.

Perchè? perchè hai la progressione delle classi piena.

Al 20, mentre gli altri saranno dei personaggi di 20° livello, tu sarai di 15°.

Pensa ad un incantatore con una roba del genere... inutile.

Io consiglio halfling cuoreforte, che è sempre un ottima razza."

non è del tutto vero... perchè non avrai tutte le progressioni della tua classe ma i bonus razziali che prendi con alcune razze aiutano e anche molto... poi per quell'inconveniente ho già qualcosa in mente!(almeno per quanto riguarda la manifestazione della spada mentale):cool:

"P.S. ma 'sto topic non dovrebbe andare nella sezione per le build? "

c'è una sezione build? scusate! non la vidi! :banghead:

altra domanda: c'è un modo per effettuare degli attacchi durante un'acrobazia?

e.... posso creare un'ammazzadraghi mentale grande come la spada di gatsu? :-D

ogni consiglio è ben accetto!

P.S. comunque per quanto riguarda la razza misà che mi tengo lo yuan-ti! mi piace troppo! la genasi del fuoco non offre tanto! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: c'è un modo per effettuare degli attacchi durante un'acrobazia?

e.... posso creare un'ammazzadraghi mentale grande come la spada di gatsu? :-D

No: puoi modellarla a forma di spada corta (dal primo livello) o di spada lunga, spadone e spada bastarda (dal 5° livello) adatta alla tua taglia.

P.S. comunque per quanto riguarda la razza misà che mi tengo lo yuan-ti! mi piace troppo! la genasi del fuoco non offre tanto! :rolleyes:

Uno yuan-ti sanguepuro (quello con il LEP minore, se si esclude il corrotto) ha 4DV ed un modificatore di livello di +2, per un totale di 6. Visto che partite di 7° livello, saresti uno yuan-ti sanguepuro spadaccino spirituale di 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo sapevo che potevo arrivare fino a spada bastarda! :-)

comunque lo yuan-ti sanguepouro ha un modificatore di livello pari a 5 da come è scritto sul manuale di faerun, e quindi partirei da spadaccino spirituale di 2 livello! ( il livello effettivo non lo consideriamo, guardiamo solo il modificatore di livello indicato all'inizio del descrittore della razza o archetipo).

tra l'altro non c'ho capito tanto su quel manuale... ma il sanguepuro(quello che sembra più umano se non sbaglio) è quello che ha anche i poteri psionici e le capacità magiche?

tra cui oscurità profonda, invisibilità trasformarsi in vipera ecc.. ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è del tutto vero... perchè non avrai tutte le progressioni della tua classe ma i bonus razziali che prendi con alcune razze aiutano e anche molto... poi per quell'inconveniente ho già qualcosa in mente!(almeno per quanto riguarda la manifestazione della spada mentale)

No, non compensano una mazza.

omunque lo yuan-ti sanguepouro ha un modificatore di livello pari a 5 da come è scritto sul manuale di faerun, e quindi partirei da spadaccino spirituale di 2 livello! ( il livello effettivo non lo consideriamo, guardiamo solo il modificatore di livello indicato all'inizio del descrittore della razza o archetipo)

E i DV razziali?

"che bello, tutti sono al 7 ma io sono un potentissimo spadaccino spirituale yuan-ti di 1! iuppy!"

Sai io, qualsiasi pg sia, in quanto tempo ti stendo al 7°?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è del tutto vero... perchè non avrai tutte le progressioni della tua classe ma i bonus razziali che prendi con alcune razze aiutano e anche molto... poi per quell'inconveniente ho già qualcosa in mente!(almeno per quanto riguarda la manifestazione della spada mentale):cool:

Credimi, tre sono le ragione che possono spingere a prendere una razza con ML:

1) Una razza che piace per gli spunti di gioco

2) Bonus DAVVERO potenti (vedi Pixie)

3) Possibilità di ridurre il modificatore di livello tramite regola opzionale di Arcani Rivelati

E anche così, qualsiasi razza con DV razziali è invece pessima se non per i combattenti più puri (cosa che alla fine non sei). Le classi che scegli sono già poco competitive di loro: ritardare ancora di più i privilegi di classe non è l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E i DV razziali?

"che bello, tutti sono al 7 ma io sono un potentissimo spadaccino spirituale yuan-ti di 1! iuppy!"

Sai io, qualsiasi pg sia, in quanto tempo ti stendo al 7°? "

beh c'è anche uno cha fà il troll barbaro quindi è messo come me! e pure gli altri fanno tutti razze che hanno un mod di livello che và dal 3 al 5!... perciò non penso ci sia tutta sta divergenza!

e comunque ti vorrei vedere con un bambino fattucchiere di 7 livello se mi batti! :-D

"1) Una razza che piace per gli spunti di gioco" a me piace proprio perchè mi ha dato diverse ideucce!

"2) Bonus DAVVERO potenti (vedi Pixie)" ma il pixie l'ho letto e non mi è piaciuto un granchè! (mod di livello +4 no?) poi può darsi anche che abbia letto un pixie di un edizione precedente alla 3.5 :confused:

"3) Possibilità di ridurre il modificatore di livello tramite regola opzionale di Arcani Rivelati"

scusa la mia ignoranza... ovvero?

Ma perchè ce l'avete tutti col mio pg che non è un granchè però dà spettacolo???!!! :-(

comunque grazie intanto per le dritte! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'è anche uno cha fà il troll barbaro quindi è messo come me! e pure gli altri fanno tutti razze che hanno un mod di livello che và dal 3 al 5!... perciò non penso ci sia tutta sta divergenza!

Un troll ha 6DV ed un modificatore di livello di +5, per un LEP di 11.

Quindi, essendo il party di 7° livello, il troll non può essere completo.

Ecco.

P.S.: Per quotare i messaggi altrui, c'è il tasto "RIPORTA".

Link al commento
Condividi su altri siti

ah credo di aver capito grazie!!!!

comunque io sono entrato da poco in questo party e adesso faccio il master(siamo in due a farlo, io aiuto il primo master che da solo non ce la fà a gestire 7 giocatori) e da quello che ho visto come modificatore di livello non ce li contano i dadi vita aggiuntivi... però mi informerò meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah credo di aver capito grazie!!!!

comunque io sono entrato da poco in questo party e adesso faccio il master(siamo in due a farlo, io aiuto il primo master che da solo non ce la fà a gestire 7 giocatori) e da quello che ho visto come modificatore di livello non ce li contano i dadi vita aggiuntivi... però mi informerò meglio....

Mostri come PG

Link al commento
Condividi su altri siti

"1) Una razza che piace per gli spunti di gioco" a me piace proprio perchè mi ha dato diverse ideucce!

Beh, in tal caso allora lascio perdere il discorso della razza, pensavo fosse solo d'ottimizzazione (in genere non li si vede come spesso come PG, quindi pensavo fosse per i bonus)

"2) Bonus DAVVERO potenti (vedi Pixie)" ma il pixie l'ho letto e non mi è piaciuto un granchè! (mod di livello +4 no?) poi può darsi anche che abbia letto un pixie di un edizione precedente alla 3.5 :confused:

Un ML+4, certo, ma invisibilità superiore perennemente attiva, modificatori di caratteristiche pazzeschi, capacità magiche stupende...beh, sono davvero ottimi.

"3) Possibilità di ridurre il modificatore di livello tramite regola opzionale di Arcani Rivelati"

Nel manuale Arcani Rivelati illustrano una regola opzionale per ridurre il Modificatore di Livello. Quandi arrivi per la prima volta a livello di classe MLx3, puoi spendere PE pari al tuo livello effettivo-1 x1000, e ridurre di uno il Modificatore di livello.

Ma perchè ce l'avete tutti col mio pg che non è un granchè però dà spettacolo???!!! :-(

Nessuno qui ce l'ha col tuo pg. Sono solo consigli. Personalmente ho provato uno spadaccino spirituale, e non l'ho nemmeno trovata una classe così debole, se opportunamente costruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in tal caso allora lascio perdere il discorso della razza, pensavo fosse solo d'ottimizzazione (in genere non li si vede come spesso come PG, quindi pensavo fosse per i bonus)

Un ML+4, certo, ma invisibilità superiore perennemente attiva, modificatori di caratteristiche pazzeschi, capacità magiche stupende...beh, sono davvero ottimi.

Nessuno qui ce l'ha col tuo pg. Sono solo consigli. Personalmente ho provato uno spadaccino spirituale, e non l'ho nemmeno trovata una classe così debole, se opportunamente costruita.

beh si ho scelto quella anche perchè oltre a piacermi ha anche dei buoni bonus! oltre a tutti i talenti che dà come razza!

il pixie ha dei buoni modificatori alle caratteristiche però io non ce lo vedo come spadaccino spirituale! a meno che non lo voglia fare incentrato sulla distanza,quel -4 alla forza stona un pò! io lo vedrei più come ladro!

comunque si lo sò che sono consigli :-) e vi ringrazio tutti!

se l'hai giocata puoi suggerirmi qualche altro talento utile?

e poi per compensare un pò il fatto del mod di livello razziale volevo farmi costruire un guanto simile alla cintura del monaco soltanto che invece di dare ca e danni di un monaco di 5 livelli superiore manifesta la spada come se fosse di 5 lovelli superiore... quanto lo potrei far costare una roba del genere? (la cintura viene 13000 MO)

Link al commento
Condividi su altri siti