Vai al contenuto

Serve un enigma!!


Samirah

Messaggio consigliato

E' tutto il giorno che cerco di inventarmi un enigma decente per far aprire un passaggio segreto che introduce ad un labirinto (ho creato un labirinto da psyco e non riesco ad aprirlo!! Cavolo!!). L'ambientazione è in una foresta dove è stato creato questo labirinto parecchio tempo prima da un mago molto fuori di testa e schizofrenico ed ora i PG vi ci dovranno avventurare per trovare un altro mago che si è nascosto da quelle parti. Mi sarebbe piaciuto addirittura che non si vedesse l'ingresso, ma non so proprio come fare... :?::?::?:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o è fondamentalmente Fibonacci? dopo il codice Da Vinci la conoscono tutti, non la si può più usare...

comunque uno bellino è questo:

6-3/8-4/10-5/12-6/4- :?:

la risposta non è 2...così una trappola scatta subito... :twisted::twisted::twisted:

e poi puoi da loro una stupida filastrocca come questa...per metterli sulla strada giusta...

Potente è l’arte magica

O viandante che qui giungi

Ma dal risultato sei lungi

Se usar non sai la logica

Cortesemente vorrai bussare

Ma di volte il giusto numero

Oppure il grande mostro nero

Certo non ti farà entrare

Somma dividi o moltiplica

Fai l’operazione adatta

Per aprire ‘sta porta matta

Per aprire ‘sta porta magica

ok metrica e accenti fanno schifo ma l'ho buttata giù così...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no allora la filastrocca è polivalente, va bene per introdurre qualsiasi giochetto numerico.

il mio enigma da come risultato 7 perchè il numero che sembra essere la metà dell'altro in realtà è il numero di lettere che compone il numero più grande.

il risultato 2 viene in mente a tutti ovvio, io l'ho usato solo per indebolire con una trappola i miei pg troppo forti :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure inventi un indovinello la cui soluzione è una parola

questo è tratto da Harry Potter :roll:

la mia prima è la terza di passione

e tre ne vuole la sottomissione

le seconda è colei che, amica o amante,

del cuore è la compagnia costante

la terza è un albero dalla chioma folta,

nobile ramo di foresta incolta.

Ora unisci le tre e dimi o tu, viandante:

nero sei zampe, sporco e ripugnante,

veramante baciarlo è cosa grama.

sai ora dirmi come esso si chiama?

cmq credo che la soluzione al primo indovinello non siano i numeri primi ma solo la somma aumentata di 1

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, si forse c'hai ragione...io pensavo che fossero un numero primo uno si e uno no..ma in effetti tra 11 e 23 c'è sia il 13 che il 17, quindi non tornerebbe...è una fatalità che siano tutti numeri primi :lol:

Io propongo questo indovinello (non mi ricordo dove l'ho sentito...forse un film di Benigni..):

Se dici il suo nome non c'è più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...