Samirah Inviata 16 Dicembre 2004 Segnala Inviata 16 Dicembre 2004 E' tutto il giorno che cerco di inventarmi un enigma decente per far aprire un passaggio segreto che introduce ad un labirinto (ho creato un labirinto da psyco e non riesco ad aprirlo!! Cavolo!!). L'ambientazione è in una foresta dove è stato creato questo labirinto parecchio tempo prima da un mago molto fuori di testa e schizofrenico ed ora i PG vi ci dovranno avventurare per trovare un altro mago che si è nascosto da quelle parti. Mi sarebbe piaciuto addirittura che non si vedesse l'ingresso, ma non so proprio come fare... 1
Kursk Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Inviato 17 Dicembre 2004 ma che genere di enigma, un indovinello? Un giochino matematico? Un rebus? Qualcosa di "disegnato"? Un codice da decifrare? Perchè anch'io ho qualcosa... ma dipende da cosa ti/vi serve.
Sir Rohem Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Inviato 17 Dicembre 2004 se vuoi un enigma matematico tipo codice........e vuoi farli impazzire, ti consiglio di dare un'occhiata al "calcolo enigmatico" su una qualunque settimana enigmistica
Samirah Inviato 18 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2004 I giochetti folli della settimana enigmistica mi sembrano un po' troppo... in fondo sono un gruppo di età media 15 anni e non sono proprio delle cime!!! Pensavo più a qualcosa tipo... combinazione o sequenza di simboli... boh...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Per esperienza, posso dire che una semplice sequenza numerica (alla "Lupo Solitario") da completare spesso mette in crisi anche i più esperti... una cosa tipo 2 - 5 - 11 - 23 - xx...
Kursk Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 E qualche giochetto logico/matematico c'è anche sui numeri più vecchi di Quark.
Red Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Per esperienza, posso dire che una semplice sequenza numerica (alla "Lupo Solitario") da completare spesso mette in crisi anche i più esperti... una cosa tipo 2 - 5 - 11 - 23 - xx... La soluzione è 47 vero?
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Bravo Red, 20 px per te!
Airon Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Sbaglio o è fondamentalmente Fibonacci? dopo il codice Da Vinci la conoscono tutti, non la si può più usare... comunque uno bellino è questo: 6-3/8-4/10-5/12-6/4- la risposta non è 2...così una trappola scatta subito... e poi puoi da loro una stupida filastrocca come questa...per metterli sulla strada giusta... Potente è l’arte magica O viandante che qui giungi Ma dal risultato sei lungi Se usar non sai la logica Cortesemente vorrai bussare Ma di volte il giusto numero Oppure il grande mostro nero Certo non ti farà entrare Somma dividi o moltiplica Fai l’operazione adatta Per aprire ‘sta porta matta Per aprire ‘sta porta magica ok metrica e accenti fanno schifo ma l'ho buttata giù così...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Airon, la risposta del tuo è 7
Samirah Inviato 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Mah... io stasera sono un po' stankina... ma perchè la risposta alla filastrocca è 7?? E la sequenza la cui risposta non è 2??? Oddio, sto un po' fuori... Capita, a lavorare la domenica.....
Airon Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 no no allora la filastrocca è polivalente, va bene per introdurre qualsiasi giochetto numerico. il mio enigma da come risultato 7 perchè il numero che sembra essere la metà dell'altro in realtà è il numero di lettere che compone il numero più grande. il risultato 2 viene in mente a tutti ovvio, io l'ho usato solo per indebolire con una trappola i miei pg troppo forti
Wolf Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Risolti tutti! Le soluzioni sono i numeri primi, le somme, e le lettere
Airon Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Oppure inventi un indovinello la cui soluzione è una parola questo è tratto da Harry Potter la mia prima è la terza di passione e tre ne vuole la sottomissione le seconda è colei che, amica o amante, del cuore è la compagnia costante la terza è un albero dalla chioma folta, nobile ramo di foresta incolta. Ora unisci le tre e dimi o tu, viandante: nero sei zampe, sporco e ripugnante, veramante baciarlo è cosa grama. sai ora dirmi come esso si chiama? cmq credo che la soluzione al primo indovinello non siano i numeri primi ma solo la somma aumentata di 1
Wolf Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 uhm, si forse c'hai ragione...io pensavo che fossero un numero primo uno si e uno no..ma in effetti tra 11 e 23 c'è sia il 13 che il 17, quindi non tornerebbe...è una fatalità che siano tutti numeri primi Io propongo questo indovinello (non mi ricordo dove l'ho sentito...forse un film di Benigni..): Se dici il suo nome non c'è più...
Airon Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 dovrebbe essere il silenzio o almeno credo
Wolf Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 credo fosse in La vita è bella, di Benigni..ma non sono sicuro..
Shar Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 PROVATE A CIMENTARVI CON QUESTA: UDTQCSSON? Il punto di domanda indica una lettera che completa la serie... Questa sequenza ha fatto impazzire schiere intere di giocatori...
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