Airon Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2005 idem...solo mi pareva troppo semplice... era abbastanza chiaro che fosse da limonarsi la figlia del boss (che tra parentesi è la "cugina" di strikeiron) il problema era spiegare perchè, sennò quello scedeva con la lupara e esplorava con essa le tue cavità interne posteriori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2005 Sono daccordo solo in parte con la risposta: In realtà, è sicuro che tu debba regalare una moneta, e solo dopo è sicuro che tu debba baciare la figlia. Nell'indovinello c'è una frase che dice "cosa è sicuro che devi fare, a prescindere da quello che sarà necessario fare dopo". Quindi la tua risposta è solo parzialmente corretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Druid Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 "In questo paese esiste un gioco di dadi chiamato I Petali della Rosa. Si gioca con sei dadi tradizionali. Esiste una sola enigmatica regola: Petalo caduto, metà del dovuto. I due giocatori si impegnano a donare l'un l'altro una somma di effigi d'oro pari al risultato del tiro dei sei dadi. Ovviamente, chi tira il punteggio più basso, vince la differenza. L'altro giorno, passando, ho notato due che giocavano. Il primo tirò 6, 6, 1, 2, 3, 3. Gridò ad alta voce: UNDICI! Il suo avversario tirò 4, 4, 5, 6, 1, 3. Quest'ultimo gridò: TREDICI! E l'altro vinse due effigi d'oro. Sareste in grado, in base alla regola enigmatica, al nome del gioco e a questi due esempi, di capire come si conteggiano i punti in questo gioco?" Scusate,non sarà questa le risposta ma va lo stesso: Il primodeve dare 2 effigi x 6-4 + altre 2 da 6-4, riceverne 4 da 1-5 più altre 4 da 2-6,perderne 2 da 3-1 e nessuna da 3-3.Così ne riceverà 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Dunque. Benvenuto Druid. E non ci ho capito un acca della tua risposta. C'era la soluzione di quello, pagine addietro. Ma nn mi pare la tua sia giusta, per quello che ho capito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2005 Anche io non ho afferrato il senso della risposta di Druid... mi sono perso al primo 6-4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Druid Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2005 niente....non avevo capito bene il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 Sono daccordo solo in parte con la risposta: Quindi la tua risposta è solo parzialmente corretta... Se non ho capito male... Ha ragione Aia, perchè gli stranieri 1, quelli nati sotto x, non devono in nessun passaggio dare una moneta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 quattro coppie di coniugi stanno festeggiando il carnevale esibendosi in danze scatenate sulla pista da ballo di un locale notturno. Gianni, con un bellissimo abito da centurione romano, sta ballando con la moglie di Manlio, vestita da nobile veneziana, mentre il marito di Carla, in tenuta da astronauta, sta danzando con Flora. Manlio è in coppia con Bice, e sono entrambi antichi greci, mentre il marito di Flora, francesina dell'Ottocento, sta ballando in coppia con Donata. Nino e la moglie di Gianni sono sicuramente i più affiatati. CHI STA BALLANDO CON LORENZO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoDino Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 Dal mio ragionamento risulta che Lorenzo dovrebbe ballare con Flora o con Donata... poi mi sono perso e mi sono incartato Più tardi ci riprovo a mente fresca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato