Vai al contenuto

Lista Guardia Imperiale- 1500 pti.


kantor

Messaggio consigliato


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

grazie ancora DTL per la risposta! vedrò di aggiornare la lista.Secondo te mi convine mettere il vendetta al posto del valkyrie?

Come ti ho detto secondo me la lista non ha un elemento centrale, è un po' troppo variegata e c'è poca sinergia.

E' comunque un buon punto di partenza in quanto ha un piede in ogni settore (fanteria, vceterani, volanti, carri...), quindi giocandola puoi vedere cosa rafforzare e cosa eliminare.

Non farei il cambio. Il valkyrie nella tua lista attira troppo fuoco; considerando che il turno in cui entra deve sbarcare i fanti dovrà muovere di tanto (di fatto quindi nonsparerà con il CL), e il turno successivo non so quanto sarà in piedi. Risparmierei quindi quei punti per l apromozione a Vendetta (sebbene tu difetti in numero di CL)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi mettere tanta tanta fanteria in più altrimenti gli ordini a chi li dai??? e poi i fantaccini basta un niente per farli sparire non ne puoi portare solo 10, io ne gioco 110!!! fai un pò te!!

veramente devo ancora aggiungere un plotone di fanteria e quindi arriveri a 60 modelli cmq se mi avanzano punti pensavo di agiungere almeno un'altra squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

be 60 modelli cominciano ad essere buoni !!! :-D

cmq cosa ne pensate della mia lista?

1 comando QG con plasma, flanciafiamme, cannone laser e maglio

2 comando Truppa con plasma, cannone laser e arma potenziata

4 squadre di fanteria con lanciafiamme

2 squadre di fanteria con lanciagranate e mortaio

4 squadre di fanteria con lanciafiamme e cannone automatico

2 squadrea di cavalleria da dieci con lanciafiamme e fucile termico

2 Hydra

2 lancia razzi manticore

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq cosa ne pensate della mia lista?

1 comando QG con plasma, flanciafiamme, cannone laser e maglio

2 comando Truppa con plasma, cannone laser e arma potenziata

4 squadre di fanteria con lanciafiamme

2 squadre di fanteria con lanciagranate e mortaio

4 squadre di fanteria con lanciafiamme e cannone automatico

2 squadrea di cavalleria da dieci con lanciafiamme e fucile termico

2 Hydra

2 lancia razzi manticore

Secondo me gli hydra non servono a niente molto meglio i Leman russ. Poi dovresti togliere i canone automatici e metterci i CL.

Lascio cmq la parola ai più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

si può darsi ma i leman tendono a essere molto costosi mentre secondo me gli Hydra per l'esiguo costo 75 secondo me riescono a ripagarsi!!! cmq avevo preso in considerazione un leman... poi vedrò... cannoni laser.... per cosa?!?! secondo me sono troppo costosi e essenzialmente tirano giù i carri e la fanteria pesante , ruolo che tendo ad affidare ad altre unità... bene o male gli automatici fanno male un pò a tutto se pur non bene....cmq grazie dei consigli!! altri pareri ????

Link al commento
Condividi su altri siti

si può darsi ma i leman tendono a essere molto costosi mentre secondo me gli Hydra per l'esiguo costo 75 secondo me riescono a ripagarsi!!! cmq avevo preso in considerazione un leman... poi vedrò... cannoni laser.... per cosa?!?! secondo me sono troppo costosi e essenzialmente tirano giù i carri e la fanteria pesante , ruolo che tendo ad affidare ad altre unità... bene o male gli automatici fanno male un pò a tutto se pur non bene....cmq grazie dei consigli!! altri pareri ????

Guarda gli hydra sparano solo due colpi a Fo 7 Vp 4 mentre il leman russ nudo ti spara un piattellone a Fo 8 Vp 3, secondo me anche se costa di più fa molto più lavoro degli hydra.Poi i Cl costano solo 15 pti. E poi i carri e la fanteria pesante con quali unità li tiri giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq cosa ne pensate della mia lista?

1 comando QG con plasma, flanciafiamme, cannone laser e maglio

>> troppi punti imho, e troppi ruoli... se da CaC via CL, se da tiro via flamer e maglio.

2 comando Truppa con plasma, cannone laser e arma potenziata

>> ok

4 squadre di fanteria con lanciafiamme

>> Imho han senso solo unite con commissario, e armi potenziate per impantanare, ma sono taaanti punti. A questo punto meglio i coscritti no?

2 squadre di fanteria con lanciagranate e mortaio

>> mi convincono poco, i mortai meglio alle squadre supporto imho che possono stare nascoste e tirare indiretto. Queste qua imho meglio unirle, dargi 2 plasma, arma potenziate, commissario e via all'assalto!!

4 squadre di fanteria con lanciafiamme e cannone automatico

>> cannoni laser assolutamente, via il flamer e dentro precisione o lanciagranate imho.

2 squadrea di cavalleria da dieci con lanciafiamme e fucile termico

>> argh... magari una sola da 8 che si nasconde meglio e cambiare l'altra con un hellhound o devildog come "controcarica"

2 Hydra

>> ci possono stare, de gustibus..

2 lancia razzi manticore

>> ottimi, ma 2 mi paiono esagerati. Un LR vedrei di farcelo stare...

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

QG

SQUADRA COMANDO DELLA COMAPAGNIA 95 PTI.

vox, cannone laser

TRUPPE

SQUADRA VETERANA 145

4 fucili a pompa, 3 plasma, granatieri

SQUADRA VETERANA 130

laser. 3 termici

Plotone di fanteria

Squadra comando del plotone55 pti

Cannone laser, vox

Squadra di fanteria 75 pti.

cannone laser, vox

Squadra di fanteria 75 pti.

cannone laser, vox

Plotone di fanteria

Squadra comando del plotone35 pti

vox

Squadra di fanteria 55 pti.

vox

Squadra di fanteria 55 pti.

vox

SUPPORTI LEGGERI

Squadrone di sentinel corazzati 150 pti.

all laser

Squadra di cavalleggeri 85 pti.

8 cavalleggeri

SUPPORTI PESANTI

GRIFFON 75pti

LEMAN RUSS da battaglia 165pti

cannone laser

LEMAN RUSS da battaglia 165 pti

cannone laser

TRASPORTI APPOSITI

CHIMERA 55 pti

(per la squadra veterana)

CHIMERA 55 PTI.

(per la squadra veterana)

Ecco la nuova lista spero che sia migliore delle prcedenti.

Adesso non ho molto tempo per descrivervi la "tattica" cmq tra qualche giorno se riesco a riconnettermi lascio qualche commento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...