Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ecco la mia lista aiutatemi a correggerla o potenziarla:

Lista esercito Caos mono-Khorne

Qg

Principe demone:Ali,Marchio di Khorne = 140 punti

Condottiero del Caos:Marchio di Khorne,Pistola plasma,artiglio del fulmine,combiarma,bombe termiche,icona personale = 160 punti

Condottiero del Caos:Marchio di Khorne,Pistola plasma,artiglio del fulmine,combiarma,bombe termiche,icona personale = 160 punti

Kharn il traditore = 165 punti

Elitè

Truppa terminator del caos: 5 modelli,icona di Khorne,5 Campioni Terminator,5 artiglio del fulmine,1 Cannone automatico mietitore = 305 punti

Truppa terminator del caos: 5 modelli,icona di Khorne,5 Campioni Terminator,5 artiglio del fulmine,1 Cannone automatico mietitore = 305 punti

Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti

Truppe

Squadra tattica:11 modelli(1 condottiero del Caos aggregato),Icona di Khorne,1 fucile al plasma,1 lanciamissili = 205 punti

Squadra tattica:11 modelli(1 condottiero del Caos aggregato),Icona di Khorne,1 fucile al plasma,1 lanciamissili = 205 punti

Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti

Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti

Berseker di Khorne: 16 modelli, Campione dei teschi,1 Maglio potenziato,3 Pistola plasma, bombe termiche,icona personale = 431 punti

Berseker di Khorne: 16 modelli, Campione dei teschi,1 Maglio potenziato,3 Pistola plasma, bombe termiche,icona personale = 431 punti

S.L

Squadra di Predatori del Caos: 5 modelli,aspirante campione,pistola plasma,maglio potenziato,bombe termiche,icona di Khorne,2 lanciafiamme = 200 punti

Squadra di Predatori del Caos: 5 modelli,aspirante campione,pistola plasma,maglio potenziato,bombe termiche,icona di Khorne,2 lanciafiamme = 200 punti

S.P

Truppa obliteratori: 3 modelli = 225 punti

Truppa Obliteratori: 3 modelli = 225 punti

Distruttori:5 modelli,Aspirante Campione,Cobiarma,pistola requiem,bombe termiche,maglio potenziato,icona di Khorne,Cannone laser,Lanciamissili,Cannone automatico,Fucile termico = 260 punti

Distruttori:5 modelli,Aspirante Campione,Cobiarma,pistola requiem,bombe termiche,maglio potenziato,icona di Khorne,Cannone laser,Lanciamissili,Cannone automatico,Fucile termico = 260 punti

Predator del Caos:Cannone laser Binato,Fumogeni,Riflettore,Coppia di cannoni laser binati,pala,corazza rinforzata,diffusore di lamenti,lanciamissili distruttore = 205 punti

Predator del Caos:Cannone laser Binato,Fumogeni,Riflettore,Coppia di cannoni laser binati,pala,corazza rinforzata,diffusore di lamenti,lanciamissili distruttore = 205 punti

Profanatore:2 armi da corpo a corpo,Cannone pesante,Cannone laser binato,lanciamissili distruttore = 175 punti

Totale: 6972 punti

eccola a voi

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ma quanto cavolo di roba ci hai messo? O.o

Non puoi avere 4 QG!

Anzi, aspetta, faccio prima a chiederti questo piuttosto che elencare tutti gli errori...

Ma giochi ad apocalisse o allo standard?

Se la risposta è standard allora la domanda viene spontanea... SAI LEGGERE? O.o

Inviato

Lista esercito Caos mono-Khorne

Qg

Principe demone:Ali,Marchio di Khorne = 140 punti

Kharn il traditore = 165 punti

Elitè

Truppa terminator del caos: 5 modelli,icona di Khorne,5 Campioni Terminator,5 magli a catena,1 Cannone automatico mietitore = 330 punti

Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti

Truppe

Squadra tattica:10 modelli, aspirante campione ,Icona di Khorne,1 fucile al plasma,1 lanciamissili,maglio potenziato,pistola al plasma,requiem binato,bombe termiche = 270 punti

Squadra tattica:10 modelli, aspirante campione ,Icona di Khorne,1 fucile al plasma,1 lanciamissili,maglio potenziato,pistola al plasma,requiem binato,bombe termiche = 270 punti

S.P

Truppa obliteratori: 3 modelli = 225 punti

Truppa Obliteratori: 3 modelli = 225 punti

Profanatore:2 armi da corpo a corpo,Cannone pesante,Cannone laser binato,lanciamissili distruttore = 175 punti

Totale:3947 punti

così è equilibrata e forte e soprattutto rientra nei parametri

giudicate

Inviato

No che non rientra nei parametri!

questo risponde alla mia domanda di prima, comunque...

SAI LEGGERE? O.o

Diciamo che mi hai già risposto...

Puoi avere solo:

-2 QG

-6 TRUPPE

-3 ELITE

-3 SUPPORTI PESANTI

-3 SUPPORTI LEGGERI

Tu schieri 2 qg, 3 elite, 4 truppe e 6 supporti pesanti.

Non puoi avere 5 campioni terminator in una stessa squadra.

I posseduti non servono.

I termy son pochi da 5.

I rhino son troppo costosi e inutili settati come li hai settati te.

I distruttori hanno armi troppo diverse.

Poi ci sono altre cose, ma adesso sono stufo.

Chi pensi di trovare che gioca coi punti che giochi te?

giudicate

-7

Inviato

quoto quanto detto da maldazar, tranne che sul giocare ad alti punti, io nel fantasy ho i guerrieri del caos a più di 8K punti, quasi sempre li gioco solo a 2250 contro gli eserciti normali, ma capita che 2 o 3 giocatori si alleino contro di me, e allora giochiamo a pari punti, quindi io uso i miei 8K e loro 3 eserciti diversi, serve un mega tavolo ed è estenuante andare avanti per 4\5 ore, ma alla fine ci si diverte

Inviato

ora bisogna vedere cosa intende lui per giocare con quella lista, forse sarebbe meglio specificare che ci sono partite da:

-500 pt.

-850 pt.

-1000 pt.

-1500 pt.

-1850 pt.

-2000 pt.

-2500 pt.

e poi solitamente si aggiunge un tavolo o si aggiunge un tavolo e si salta ad Apocalisse :lol:

comunque,

allora, qui abbiamo una tattica che deve stare ferma ma allo stesso tempo muoversi per avvicinarsi alla fanteria e sparare con i plasmi e assaltare i mezzi, quando ha il lanciamissili... senza senso, è uno spreco di punti e l'icona di Khorne non serve a niente se dai il lanciamissili o l'inverso.

Qui togliendo il superlfuo mi sa che risparmi giò sui... 30 icona + 25 maglio + 5 requiem binato + 15 pistola al plasma = 75 pt.

Truppa terminator del caos: 5 modelli,icona di Khorne,5 Campioni Terminator,5 magli a catena,1 Cannone automatico mietitore = 330 punti

quando il codex dice che "UN modello può essere promosso a..." l'"un" è numerale, non indeterminativo, ma credo si capisse visto che non ho mai visto una lista del genere.

Mi sembra che qui leggere tutto sia un optional oppure lo scuole non sono più quelle di una volta... "Un" può essere confuso, ma "sostituire" con "aggiungere", soprattutto avendo l'immagine del modello, mi sembra davvero mooolto, moooolto difficile...

senza senso:

laser gittata 48''

automatico gittata 48''

missili gittata 48''

combiarma quale?

fucile termico gittata 12''

Icona di KHORNE? Ma si capisce che gli Attacchi del profilo non sono il numero di volte che si spara?

Maglio potenziato? E a che ti serve?

Bombe termiche??????????

Pistola requiem? Ma se è standard! Se volevi dire pistola plasma il voto cala di un'altro punto

Mai giocato una squadra così costosa e inutile di distruttori...

forte: magari contro la mia da 1850 pt.

equilibrata: inutilizzabile, hai equilibrato le squadre, non la lista

rientra nei parametri: allora deve essere un'allergia ai numeri e al codex, mah...

giudicate

Apocalisse: 2 (togliendo i punti che hai sprecato mi sa che mi pago metà abbondante di uno spargipeste)

Normale: 4.5 per buonismo

tutto da rifare

Inviato

quando il codex dice che "UN modello può essere promosso a..." l'"un" è numerale, non indeterminativo, ma credo si capisse visto che non ho mai visto una lista del genere.

Sono d'accordo su tutto, però qui ti devo correggere...

Ora, sinceramente, ho prestato il codex ad un mio amico quindi non posso controlare subito, però credo proprio che invece si possa fare una intera unità di campioni terminator.

Non penso sia scritto "UN modello può essere promosso a campione"...

Anche perchè ad esempio io sono andato ad un torneo poco tempo fa schierando una squadra da 7 campioni terminator di nurgle e nessuno ha contestato la lista regolarmente presentata...

Ma come ho detto non ho il codex per vedere le esatte parole scritte riguardo ai terminator...

Inviato

ok, però trova chi gioca così....

vabbè il resto non lo commento, secondo me malzadar e company oggi avevano ferie, non sapevano che fare ed hanno voluto perdere un po' di tempo..

vero cari miei? ahahahah(scherzo ovviamente)

Inviato

Sono d'accordo su tutto, però qui ti devo correggere...

Ora, sinceramente, ho prestato il codex ad un mio amico quindi non posso controlare subito, però credo proprio che invece si possa fare una intera unità di campioni terminator.

Non penso sia scritto "UN modello può essere promosso a campione"...

Anche perchè ad esempio io sono andato ad un torneo poco tempo fa schierando una squadra da 7 campioni terminator di nurgle e nessuno ha contestato la lista regolarmente presentata...

Ma come ho detto non ho il codex per vedere le esatte parole scritte riguardo ai terminator...

si, Orko mi aveva già fatto notare in pm l'errore. Mi sembrava di aver letto un'errata corrige a riguardo, ma forse mi sbaglio; tra l'altro non riesco neanche a trovarle faq ed errata nel nuovo sito della GW...

Hai azzeccato in pieno il problema!

Inviato

vero cari miei? ahahahah(scherzo ovviamente)

Effettivamente...

Dovevo far passare due ore prima di andare a scuola dato che mancava il prof...

mi hanno detto che da 3000 punti in sù non ci sono limiti alle truppe (in questo caso i 6 supporti pesanti)

Perchè si passa ad un altra tipologia di gioco, o no?

Io fatico a trovare gente per i millecinque...