DTM Inviata 15 Maggio 2009 Segnala Inviata 15 Maggio 2009 ciao ragazzi.... un mio giocatore mi ha chiesto un consiglio sull'interpretazione della sua anima prescelta (CG): non disdegna di risolvere le controversie magari con un bel scontro fisico (anche a mani nude...in questo caso mi devi dire tu se nel caso affrontassi una lotta sarebbe non corretto da parte mia castare per es forza del toro...so che mi da di vantaggi ma è come se io invocassi su di me la protezione di KORD) la domanda è..... Kord ritiene che lo scontro debba essere sulle reali abilità del seguace? è anche il dio degli atleti. non è molto specificato nella descrizione se tende ad uno scontro del tutto leale prendendo l'allineamento del dio CG sono un po' indeciso......
Silver Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Il più forte vince. Questo è il dogma di Kord. Secondo me alla divinità non importa che tu usi forza del toro, giusto potere ecc... su te stesso per ottenere vantaggi nello scontro finchè si rimane nell'ambito del confronto fisico. Ad esempio un chierico di Kord che combatte solo con colpi infuocati mantenendosi lontano dalla mischia non lo vedo molto coerente, ma uno che usa le sue doti da incantatore divino per seguire meglio i dettami della divinità sta solo facendo il suo lavoro. Insomma non ci sarebbero chierici di Kord se poi nella lotta fossero perennemente inferiori ai picchiatori vari, i veri seguaci del dio multiclasserebbero tutti! Gli incantesimi fanno parte della forza del "chierico" o dell' "anima prescelta" e costoro dovrebbero sfruttarli per raggiungere i loro scopi. Kord ritiene che lo scontro debba essere sulle reali abilità del seguace? Sì, ma IMHO in tali abilità rientarno anche gli incantesimi che è la divinità stessa a concedere tende ad uno scontro del tutto leale Kord è CB non LB quindi non impone un regolamento preciso per quanto riguarda la lotta che è vista più come uno scontro furioso che come un galante torneo sulla lizza.
Fiore di Loto Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Come dice Silver, Kord vuole che vinca la forza. Poco importa della lealtà. Per farti capire il concetto: Io giocavo un Chierico di Kord e l'ho specializzato nello spezzare le armi. Per riuscirci ancor meglio giravo con uno spadone d'adamantio ignorando così tutte le resistenze al danno delle armi nemiche. La filosofia era quella di spezzare le armi nemiche eliminando la minaccia sul nascere....Ovviamente nel nome di Kord. Ad un guerriero suo pari devoto ad Heroineus (o come cacchio si scrive) il mio Chierico disse " Una volta morto in battaglia la tua lealtà non serve a nessuno." 1
Messaggio consigliato