niji707 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ma sono favolosi!!!! quindi... si può disegnare con l'ipad? è una cosa del tipo "se uno sa disegnare, può disegnare anche con la forchetta e lo smalto da unghie" o è qualcosa di davvero fattibile e interessante? usi una pennina apposita o le dita? (arrrgh)
fed_44 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 belli,molto belli, ma usi una penna per disegnare sull'IPAD o fai tutto direttamente con le dita?!? (OPS, non avevo letto che te lo aveva già chiesto Niji, scusate per la doppia domanda:sorry:) che programma usi?!?
Alister Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Complimenti pipino, davvero molto belli! Per chi fosse interessato, qui sono stati raccolti alcuni disegni fatti con Ipad. ( all'inizio vi chiede quella cosa perchè ci sono alcuni disegni con qualche nudo)
pipino Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Vado di sante ditine, volendo ci si può costruire una penna in maniera casereccia. CMq grazie. Notevoli i disegni che programmini hai scaricato? Alister ma Ego è il tuo pg, ho letto le vostre vicissitudini su http://prontoallaresa.blogspot.com. CHissa perchè avevo inteso che foste romani, mi pare ci fosse un riferimento a campo dei fiori...
Alister Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Vado di sante ditine, volendo ci si può costruire una penna in maniera casereccia. CMq grazie. Notevoli i disegni che programmini hai scaricato? Alister ma Ego è il tuo pg, ho letto le vostre vicissitudini su http://prontoallaresa.blogspot.com. CHissa perchè avevo inteso che foste romani, mi pare ci fosse un riferimento a campo dei fiori... No no non fraintendiamoci. Quella non è roba mia è solo che seguo il Blog di Roberto Recchioni, sceneggiatore e disegnatore di fumetti. Quest'ultimo ha aperto questo sito dove ha raccolto vari disegni suoi e di altri disegnatori fatti con l'ipad. Se non sbaglio come programma utilizzano Brushes. Perdonami se sono stato poco chiaro!
pipino Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Pathfinder : nana fattucchiera
pipino Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Harsk ranger iconico, pathfinder.
ilmat Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Belii! Ma li colorerai o li lasci a livello di concept?
pipino Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Tempo permettendo li colorerei tutti, per ora penso di occuparmi del nano e dell'ondina con mephit poi.
FrancescaBaerald Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Ma che bei lavori!! Complimenti!!
lepracauno Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 ottimi piedi!! e non lo dico per scherzare! bravo!!!!
Arzach Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Bei disegni, forse lo stile un po' troppo "contaminato" ma comunque molto bravo digressione per ipaddisti: Ci sono penne per disegnare con ipad economiche dai 10 ai 30 sbeuri (non hanno una punta decente me è più comodo che con le dita); i programmi sono simili a photoshop ma più intuitivi e più semplificati skatchbook pro e procreate sono secondo me i migliori; esistono penne particolari che simulano la pressione ma ne ho provata una e a mio parere non sono comode affatto sebbene siano più accurate http://www.ridble.com/adonit-jot-touch-4-recensione/
Mia Osis Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 @Arzach: molto interessante! sono anni che aspetto che facciano un tablet su cui sia possibile disegnare con i livelli di pressione ed ero rimasta molto delusa da quello della Samsung, ho provato quello di un mio amico e la sensibilità alla pressione era minima e discontinua.. In che senso secondo te queste penne con sensibilità di pressione sono scomode?
Arzach Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 beh in pratica devi esercitare molta pressione per ottenere il tratto, non c'è la stessa sensibilità delle tavolette grafiche classiche insomma, quindi alla fine preferisco usarla senza, trovando più comoda la pressione simulata dai programmi per ipad (che lavora sulla velocità del tratto).
pipino Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 (modificato) Modificato 20 Settembre 2015 da pipino 2
Messaggio consigliato