1 Marzo 201114 anni comment_568515 ma sono favolosi!!!! quindi... si può disegnare con l'ipad? è una cosa del tipo "se uno sa disegnare, può disegnare anche con la forchetta e lo smalto da unghie" o è qualcosa di davvero fattibile e interessante? usi una pennina apposita o le dita? (arrrgh)
1 Marzo 201114 anni comment_568535 belli,molto belli, ma usi una penna per disegnare sull'IPAD o fai tutto direttamente con le dita?!? (OPS, non avevo letto che te lo aveva già chiesto Niji, scusate per la doppia domanda:sorry:) che programma usi?!?
1 Marzo 201114 anni comment_568595 Complimenti pipino, davvero molto belli! Per chi fosse interessato, qui sono stati raccolti alcuni disegni fatti con Ipad. ( all'inizio vi chiede quella cosa perchè ci sono alcuni disegni con qualche nudo)
1 Marzo 201114 anni Author comment_568742 Vado di sante ditine, volendo ci si può costruire una penna in maniera casereccia. CMq grazie. Notevoli i disegni che programmini hai scaricato? Alister ma Ego è il tuo pg, ho letto le vostre vicissitudini su http://prontoallaresa.blogspot.com. CHissa perchè avevo inteso che foste romani, mi pare ci fosse un riferimento a campo dei fiori...
2 Marzo 201114 anni comment_568782 Vado di sante ditine, volendo ci si può costruire una penna in maniera casereccia. CMq grazie. Notevoli i disegni che programmini hai scaricato? Alister ma Ego è il tuo pg, ho letto le vostre vicissitudini su http://prontoallaresa.blogspot.com. CHissa perchè avevo inteso che foste romani, mi pare ci fosse un riferimento a campo dei fiori... No no non fraintendiamoci. Quella non è roba mia è solo che seguo il Blog di Roberto Recchioni, sceneggiatore e disegnatore di fumetti. Quest'ultimo ha aperto questo sito dove ha raccolto vari disegni suoi e di altri disegnatori fatti con l'ipad. Se non sbaglio come programma utilizzano Brushes. Perdonami se sono stato poco chiaro!
4 Ottobre 201311 anni Author comment_882907 Tempo permettendo li colorerei tutti, per ora penso di occuparmi del nano e dell'ondina con mephit poi.
17 Gennaio 201411 anni comment_912685 Bei disegni, forse lo stile un po' troppo "contaminato" ma comunque molto bravo digressione per ipaddisti: Ci sono penne per disegnare con ipad economiche dai 10 ai 30 sbeuri (non hanno una punta decente me è più comodo che con le dita); i programmi sono simili a photoshop ma più intuitivi e più semplificati skatchbook pro e procreate sono secondo me i migliori; esistono penne particolari che simulano la pressione ma ne ho provata una e a mio parere non sono comode affatto sebbene siano più accurate http://www.ridble.com/adonit-jot-touch-4-recensione/
17 Gennaio 201411 anni comment_912801 @Arzach: molto interessante! sono anni che aspetto che facciano un tablet su cui sia possibile disegnare con i livelli di pressione ed ero rimasta molto delusa da quello della Samsung, ho provato quello di un mio amico e la sensibilità alla pressione era minima e discontinua.. In che senso secondo te queste penne con sensibilità di pressione sono scomode?
17 Gennaio 201411 anni comment_912894 beh in pratica devi esercitare molta pressione per ottenere il tratto, non c'è la stessa sensibilità delle tavolette grafiche classiche insomma, quindi alla fine preferisco usarla senza, trovando più comoda la pressione simulata dai programmi per ipad (che lavora sulla velocità del tratto).
Crea un account o accedi per commentare