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Lista Space Marines 1500


Sabaudian

Messaggio consigliato

Ho di recente messo le mani sul codex space marine della quinta edizione e mi sono subito messo a lavorare su una lista da 1500 puntiche però presenta prima di tutto il difetto di essere di 1540 punti (40 di troppo che non so togliere) e in secondo luoco che potrebbe avvalersi di un giudizio da parte di esperti

La lista si compone come segue:

Spoiler:  

Cappellano con Jumpack e Power fist 130 pti

Techmarine con servoarnesi 75 p.ti

Terminator assaltatori con thunder hammer & co. squadra da 6 240 p,ti

Land Raider con corazza rinforzata 265 p.ti

Squadra tattica da 10 modelli laser-cannon e Rhino nudo 195 p.ti

Squadra tattica come sopra 195 p.ti

Predator con corazza rinforzata all-laser 175 p.ti

Squadra assaltatori 5 modelli 2 pistole plasma, sergente con power fist e power weapon 160 p.ti

Squadrone di Land speeder 3 modelli 1 con bolter-typhoon, 2 con doppio bolter 210 p.ti

Tot 1540

In teoria il concetto consiste nel tenere "dietro" il predator e i due rhino, cognuno dei quali porta imbarcata metà squadra tattica e permette al marine col laser di sparare dal punto di fuoco del corazzato.

All'avanzata il land raider, carico dei terminator e del techmarine, copre gli assaltatori (accompagnati dal cappellano) pur continuando lui stesso ad essere una minaccia di prima categoria (col techmarine pronto a riparare eventuali danni).

A tutto questo si aggiungono gli space tattici non impegnati che vanno alla ricerca di obbiettivi e i tre speeder che viaggiano e sparano più che possono.

Aspetto consigli

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  • Risposte 59
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Principali partecipanti

se ho capito bene ai una scuadra di termi da sei e un techmarine imbarcato su un land reider che può prtare dieci modelli ma termi valcono come due e sarebbe impossibile imbarcare 13 modelli su un veicolo che ne può pornarne solo dieci

e gli assaltatori secondo me 5 sono un po pochi

alla fine toglieri un terminetor assaltatore e prendi un lend reider crusader al posto del normale len reider con li stessi punti, cosi puoi trasportare i 5 termi e il tech

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Leva il techmarine che è di uno scarso impressionante... Leva pure le pistole plasma ai tizi col saltapacco (inutili e controproducenti) come pure l arma potenziata. Cosi dovresti avere abbastanza punti per poter aggiungere un paio di modelli agli assaltatori stessi e renderli cosi utili (perchè in 5 sono nulli). Aggiungo che imho la configuarzione migliore pr il preddy è doppio laser e autocannon: economico e versatile (e poi i laseroni te li da gia il raider)

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Cappellano con Jumpack e Power fist 130 pti

ok si può fare

Techmarine con servoarnesi 75 p.ti

Via, non serve a molto

Terminator assaltatori con thunder hammer & co. squadra da 6 240 p,ti

Land Raider con corazza rinforzata 265 p.ti

ok, ma puoi portare al massimo sei termy, otto sul crusader

Squadra tattica da 10 modelli laser-cannon e Rhino nudo 195 p.ti

sono 205pti più 35 del rhino

Squadra tattica come sopra 195 p.ti

idem con patate

Predator con corazza rinforzata all-laser 175 p.ti

lo uso anche io ma bisogna tenerlo fermo

Squadra assaltatori 5 modelli 2 pistole plasma, sergente con power fist e power weapon 160 p.ti

in 5 sono leggerini, fanno molta fatica

Squadrone di Land speeder 3 modelli 1 con bolter-typhoon, 2 con doppio bolter 210 p.ti

tutti con bolter che fanno più che bene

Tot 1540

Aspetto consigli

Io a questo punto toglierei gli assaltatori, farei un preddy requiem autocannon così usi sette vanguard che vanno dietro al land raider

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in base ai suggerimenti ho provato a lavorare un attimo sulla lista e sono giusto alla conclusione che in 1500 punti avere sia una buona squadra di terminator sul raider sia una buona squadra d'assalto sembra un tantinello pretenzioso... La mia intenzione è dunque quella di preparare due liste separate, che si focalizzino sulle due rispettive opzioni e poi sottoporle entrambe al vostro giudizio...

ma prima di mettermi al lavoro vorrei porre una domanda sulle regole dei trasporti:

avendo a disposizione due quadre da 10 marine con rhino allegato e separandole entrambe in gruppi da 5, è possibile imbarcare su un rhino 5 modelli di una squadra e 5 dell'altra?

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Certo che lo puoi fare?

Che senso ha? Come che senso ha??? Ne ha ecome di senso!!! Chiaro non va fatto se giochi a KP ma se giochi a obiettivi hai due unità in grado di conquistare! Una la tieni ferma a fare fuoco e l altra la mandi in giro magari con il sergente magliuto e un flammer....

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non mi hai capito, che senso ha dividere le due squadre da dieci in 4 da cinque e mandare una da cinque della prima squadra con una da cinque della seconda...

dividine solo una no? quello intendo

bè l'idea stava nell'avere due mezze squadre che agissero come una equippata con Due lascannons e due mezzesquadre che agissero come una equippata doppiamente per l'avanguardia... (una cosa che i marines del chaos hanno sempre fatto e io gli ho sempre invidiato: due plasma nel rhino... : P

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Ok ecco la prima ri-edizione... focalizzata sui terminator

Rispetto alla prima persenta una potenza di fuoco leggermente maggiore ma ha una sola unità da mandare all'assalto, cosa che mi sembra forse un po' pericolosa...

Posterò la prossima appena avrò tempo di pensarci un attimo

Spoiler:  

Cappellano terminator con power fist 145

5terminator assaltatori con martello &co 200

Come prima land raider rinforzato 265

Tattiche da 10 con rhino come prima 410

3 venator con doppio bolter 180

10 esploratori con fucili di precisione 115

tot 1495

Si prega di dedurre eventuali errori di calcolo rimuovendo esploratori : P ^^

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MAlzadar!!!!!!!! ma cosa mi dici mai????

Cappellano e termy lasciali così, però imho è inutile il maglio. perdi l'iniziativa scusa per avere 4 attacchi sperando che il chappy sopravviva...

i termi tutti con un bel martellone vanno bene, tattiche come sopra sono 510 punti più 100 dei rhino che gli metti la corazza.... quindi vanno via tutti gli esplo e i 30 punti non so dove si potrebbero mettere, ah si dai un maglio ad un sergente

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5 terminator non sono incisivissimi: 8 su crusader, o meglio ancora 9-10 teletrasportati in mezzo al campo (ovviamente il resto della lista deve sparare).

Il cappellano non mi risulta possa avere la artefice..mi sbaglio?

Ma sei convinto di quegli scout? Sukano mica poco ;-)

I rhino non hanno ruolo: avanti razorback.

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La termy ti da solo l'attacco in profondità di diverso dall'artefice.

Inoltre con la termy non puoi rincorrere i nemici in fuga (non mi ricordo mai come si chiama quella manovra).

Io dico che 40 punti sono troppi per una cosa così, meglio 15 per l'artefice.

e l'invulnerabilità dove la mettiamo???

L'armatura terminator ti toglie la possibilità di sfondare dopo l'assalto, ma ti fornisce TI 5+ e AIP, oltre a poter sparare con le armi pesanti ed assaltare e avere di base 2 attacchi.

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e l'invulnerabilità dove la mettiamo???

L'armatura terminator ti toglie la possibilità di sfondare dopo l'assalto, ma ti fornisce TI 5+ e AIP, oltre a poter sparare con le armi pesanti ed assaltare e avere di base 2 attacchi.

Ehm.. il cappelano ha TS4+ di suo, e armi pesanti non ne può avere ;-)

Resta il fatto che non penso possa prendere la artefice.

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Wow quanta roba...

DUnque...

Come prima cosa ho rifatto otto volte i calcoli per le tattiche (10 modelli , lasercannon, rhino nudo e risultanomi un totale di 430 punti

Ho sostituito il cappellano con Mr. Cassius, che è circa una spanna sopra inquanto a qualità/prezzo...

Considerando infine un predator autocannone/laser e i camo agli scouts la lista risulta come segue...

Spoiler:  

Mr.Cassius 125

Terminator martellonati su landraider rinforzato (uguali a prima) 465

Doppiatattica uguale a prima 430

Venators come prima 180

Predator autocannone e laser e corazza rinforzata 135

10 scouts rifle'n'camo 170

Tot 1505

Per la lista alternativa (quella "leggera" basata sugli assaltatori) ancora un po' di pazienza è richiesta...

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