Sabaudian Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 mmm hai cinque punti in più, che fai? cosa togli? Era appunto un problema che speravo mi poteste aiutare a risolvere...
Cap. Lysander Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 scusate se rompo, ma il venator, io non lo ho nel mio codex, ma probabilmente avrà un altro nome...... razorback? o cosa?
NEMESIS GK Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 rispondo da ignorante, ma secondo me sono i land speeder, non ne sono sicuro, dato che non ho il codex
Sabaudian Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 scusate se rompo, ma il venator, io non lo ho nel mio codex, ma probabilmente avrà un altro nome...... razorback? o cosa? Land Speeder. Confermato. ^^ Aspetto speranzoso consigli sulla lista e sul "quadraggio" dei conti...
thekingofbronx Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Mr.Cassius 125 Terminator martellonati su landraider rinforzato (uguali a prima) 465 Doppiatattica uguale a prima 430 Venators come prima 180 Predator autocannone e laser e corazza rinforzata 135 togli i laser e hai 65 punti - 25 dei requiem laterali il preddy ti costa 85 punti. 10 scouts rifle'n'camo 170 Tot 1505 così facendo ai 1500 punti di rimangono 45 punti. si possono usare per dare le corazze ai cari amici rhino... e con altri 15 punti puoi dare un fucile termico ad una tattica che male non fa
Il Magister Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Leva la corazza al preddy, a lui non serve...
Cap. Lysander Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 come mai non metti dreddy? ti sarebbero utili per l'assalto e comunque credo sia un buon investimento di punti..... utile sia come arma a distanza che come assaltatore....... magari al posto degli esploratori..... o forse poi la lista sarebbe sbilanciata?
Maldazar Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 I dreddy sono solo degli spauracchi, te li schioppo con niente. Uno spreco di punti.
Sabaudian Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Bè il consiglio di Thekingofbronx sembra buono anche se ho paura di rimanere un po' a corto di fuoco anticarro dopo tal modifica... Nel frattempo mi sono messo a pensare alla laista "leggera" quella cn gli assaltatori e, tramite un malato concatenarsi di concetti la lista si è poco a poco trasformata in qualcosa di completamente diverso... Se vi va di reggere sullo stesso topic una discussione su quest'altra laternativa mi premuro ora di postarla: Spoiler: Capitano con combimelta, hellfire rounds,auxiliary grenade launcher 135 Squadra comando: apotecario e 4 marines, tutti con combitermico 155 Drop pod 35 10 space marines tattici su drop pod, un fucile plasma 215 (se ho fatto i conti giusti, belìn) Come sopra 215 Sternguard veterans 10 modelli su drop pod 9 con combiarmi (da decidier, ma il costo non cambia) 325 Dreadnought su drop pod, laser binato e corazza rinforzata 185 Dreadnought venerabile droppod corazza rinforzata cannone plasma 225 Tot 1500 Passo ora a rieditare la lista Termy-based
thekingofbronx Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 1: dove sono gli assaltatori? 2: spera di arrivare in CAC altrimenti sei finito... 3: a kill point perdi sempre secondo me. basta che il nemico si focalizzi sulle capsule
Sabaudian Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 1: dove sono gli assaltatori? 2: spera di arrivare in CAC altrimenti sei finito... 3: a kill point perdi sempre secondo me. basta che il nemico si focalizzi sulle capsule 1 come ho detto non ci sono assaltatori (la linea di pensiero è stata: oh Assaltatori- Oh Veterani asssaltatori- Oh Droppano e assaltano - Mah è meglio droppare e sparare catativo - Oh le drop pods mi fanno cominciare la partita tutto non schierato e all'inizio del turno ne droppo la metà...) 2 questa non l'ho capita... te ne cale spiegarla meglio please? 3 Anche questa è relativamente oscura... è chiaro che essendo un esercito meno che di scarso numero va droppato con cautela in punti particolarmente vulnerabili, ma a parte questo non vedo come all'avversario possa giovare farmi saltare qualche drop pod quando ha ben di peggio di cui preoccuparsi...
NEMESIS GK Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 perchè se giocate a kill point, farti fuori 5 capsule equivale a guadagnare 5 punti, e non è detto che tu gli possa fare fuori (ad esempio) 2 truppe di berserker, 2 truppe di plague e un principe demone, mentre a lui basta ammazzarti quelle e qualche modello in qua e là, giusto per farti testare la disciplina
thekingofbronx Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 che siccome giochi così all'assalto senza molto anticarro, devi stare molto attento ai tuoi personaggi, rischi di perderli senza aver fatto niente
Il Magister Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 14 KP sono un immensità!!! Nemmeno la GI dei bei tempi concedeva cosi tanti KP! Considerato poi che i punti delle capsule sono praticamente gia assegnati appena scendono... Decisamente troppe capsule, ha ragione thekingofbronx... (e se proprio vuoi giocarle metti almeno qualche faretto) Per il resto: - il capitano cosi proprio non lo capisco. Ha degli equip la cui utilità è piu o meno nulla. Il capitano è fatto per il picchio e quella è l unica cosa che sa fare bene. Dagli una lama reliquia e uno scudo tempesta. Il resto levalo - squadra comando. è ottima in moto, in capsula mi sembra un suicidio. Piazzare 6 modelli (avranno anche il FnP, però sempre solo 5 restano) in mezzo allo schieramento nemico vuol dire condannarli a morte. E se non li piazzi in faccia al nemico sono inutili dato che non conquistano nemmeno gli obiettivi - tattici: occhio che il plasmino è spesso e volentieri controproducente. Molto meglio un flammer - dreddy: di serie ha un ottimo multimelta che è la nemesi dei veicoli. Perchè spendere punti per un laserone/plasma??
Sabaudian Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Ok allora mi sembra chiaro ora il ( o meglio i molti) perchè della non attuabilità di codesta lista... Allora muoverei un passo indietro sulla lista precedente che dopo le modifiche suggeritemi da thekingofbronx sta perfettamente nei 1500 punti... Avendo guardato la lista nel suo "panottico" mi sono chiesto: due laser binati sul landraider e due singoli sulle tattiche non è un po' poco come potenza anticarro, mantre 6 bolter volanti più un autocannon con doppio bolter sonon un po' in là come potenza antiuomo?
thekingofbronx Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 io nella mia lista che uso domani in torneo ho due cannoni termici, sette laser, un auto cannon, e tre requiem pesanti... ahahaha, più 4 missili della devastatrice... l'ultima lista non è inattuabile però bisogna essere molto cauti... dìaltronde hai messo anche gli scout poi a 1500 non sono neanche pochissimi...
Sabaudian Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2009 io nella mia lista che uso domani in torneo ho due cannoni termici, sette laser, un auto cannon, e tre requiem pesanti... ahahaha, più 4 missili della devastatrice... l'ultima lista non è inattuabile però bisogna essere molto cauti... dìaltronde hai messo anche gli scout poi a 1500 non sono neanche pochissimi... Quindi quasi il doppio in laser, più del doppio in termici e metà dei bolter, per non parlare dei missili... Sarebbe interessante saperne di più Va bene allora cercherò ora di trovare occasioni per testare entrambe le liste e poi vedrò se e come modificarle... se avete altri consigli o idee non esitate a postarli e grazie per quelli già postati
thekingofbronx Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26930 volevi la mia lsita eccola, però sono a 1850....
l'uomo che ride Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 ma scusa, metti il laser al predator e togli i laser agli space, cosi puoi mettere i termici agli space e vai a 1500 precisi
dertymaster Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Cappellano con Jumpack e Power fist 130 pti secondo me sono meglio i capitani e soprattutto quelli da codex (kayvaan shirke,kor'sarro khan..ecc) Techmarine con servoarnesi 75 p.ti di solito lo associo a un cannone thunderfire Terminator assaltatori con thunder hammer & co. squadra da 6 240 p,ti buona Land Raider con corazza rinforzata 265 p.ti secondo me la corazza rinforzata è uno spreco di punti Squadra tattica da 10 modelli laser-cannon e Rhino nudo 195 p.ti buona se non metti troppo in mostra il rhino Squadra tattica come sopra 195 p.ti meglio mettere armi diverse ma ugualmente distruttive ( cannone plasma, ecc) Predator con corazza rinforzata all-laser 175 p.ti corazza rinforzata ancora inutile Squadra assaltatori 5 modelli 2 pistole plasma, sergente con power fist e power weapon 160 p.ti inutili le pistole al plasma in quanto hanno un insana attrazione a esploderti in mano Squadrone di Land speeder 3 modelli 1 con bolter-typhoon, 2 con doppio bolter 210 p.ti buon supporto di fuoco ma troppo leggeri, una squadra tattica normale ci fà il purè Tot 1540
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