Vai al contenuto

[Elayne] LiT - 10 Piccoli Contadini

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

la signora Elvira, giunta in soggiorno per riposarsi dalla passeggiata fatta durante tutta la mattina (ohi ohi, la mia povera schiena!!!) si accomoda su una seggiolina appoggiando il bastone proprio accanto a lei, poi ascolta con attenzione le note della giovane donna che suona il violino... purtroppo si sa, a quest'età il sonno ti prende molto velocemente e ti trascina nel mondo dei sogni con leggiadra dolcezza, così la vecchia signora si addormenta con un viso felice, al suono dell'allegra ninnananna...

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Salve a tutti scusate se non mi sono ancora presentata ma sono molto timida!Il mio nome è Delilah e sono una cantante!La ragazza sfoggiò un bel sorriso e si sedette sul divano!Aveva voglia di accompagnare il violino con la sua voce ma preferì stare li in silenzio e cantare con l'immaginazione!

Inviato

Entrato nel maniero Julian "sistema" (ovvero getta sul letto in disordine) i suoi pochi bagagli nella sua stanzetta e fa un rapido giro d'ispezione: tutto è come si ricordava dall'ultima, remota visita. Ad un certo punto le note di un violino giungono alle sue orecchie e, incuriosito, si dirige verso la direzione da dove proviene il suono giusto in tempo per ascoltare la voce di una donzella che si presenta come Delilah. Il giovane entra nella stanza con un movimento esagerato e teatrale e fa un inchino verso le due fanciulle. "Salve a voi" esordisce con un sorriso "io sono Julian! Voialtri come vi chiamate?" continua rivolgendosi agli altri ospiti, poi si gira nuovamente verso la cantante e domanda: " Madame, avete detto che siete una cantante vero? Beh allora perchè non ci allietate con la vostra voce, guardate che fortuna, avete anche uno splendido accompagnamento!" Dopo l'esortazione Julian si siede in maniera non molto composta sul divano e osserva gli altri ospiti con un sorriso.

Inviato

La ragazza arrossì subito quando si senti lo sguardo puntato su di lei da quel ragazzo molto affascinante!Ma nonostante tutto trovò il coraggio di rispondergli: <<Va bene Julian canterò!>>Guardò Elisabetta negli occhi,fece un lungo respiro e inizio a cantare...

Inviato

Continuando a fumare, comincia a borbottare qualcosa fra sè e sè mentre osserva Julian parlare con la ragazza chiamata Delilah.

Ecco: quando uno vuole shtarshene in shanta pace ad ashcoltare un po' di mushica, pura, shemplice, vera, ecco che arriva un eshere umano che contamina la perfezione delle note mushicali con la propria voce.

Poi alzando il tono dice:

Shtai zitta, fanciulla! Non sono qui per ashcoltare te! Vattene a flirtare con quell'effemminato di Julian da un'altra parte...Deshidererei shedere qui shenza sheccatori che shibilano, dishturbando l'eccelsha eshecuzione!Shciò, via!

Pronuncia l'ultima frase come uno scioglilingua, a causa del suo 'piccolo' difetto di pronuncia, sputazzando qua e là ad ogni 'sh'. Poi tira dal bocchino di platino per rimanare silente.

Spoiler:  
Niente di personale eh?^^
Inviato

Partita la musica, Gianmattia non potè resistere e si mise a ballare in mezzo alla sala.

Alla fine si voltò verso gli altri, seduti su un lato della sala, dicendo:

"Sì Maria, voglio sentire il parere della commissione!"

Inviato

finalmente vlad il mercante si fa vedere "buongiorno a tutti , spero che questa sia una bella vacanza , almeno il posto non è male"dice osservando i presenti

Ancora ha le mani rosse per le bacchettate della vecchiaccia Elvira Ah, ma prima o poi me la paga, quello zeppetto rinsecchito..!

Non male..? E' una catapecchia. Tsk..pezzente..

Guardando il nulla dall'alto in basso (sì sì, il nulla).

Se ne sta con le braccia incrociate al petto, e al sentir Delilah che canta storce la bocca in maniera davvero fastidiosa, oltre che infastidita.

La vuoi smettere, cornacchia?!? Per una volta ha ragione il mostro, qua..! Come si chiama..Sputacchione! Buahahah... Malvagio. Tuttavia muove un passo verso l'erede, e con fare bullesco Dammi una paglia và, schifoso..!

Inviato

Di ritorno dalla barca

Salve salvino signori, ho una brutta notizia. Qualcuno ha deciso di farci un brutto scherzo staccando il carburatore dal motore della barca. Credo che però verrà qualcuno presto per portare il capo e quindi mi farò aiutare da lui

Inviato

Elisabetta era ben felice di avere qualcuno con cui condividere la sua musica, ma sentendo le lamentele dei vari ospiti si fermò e disse "scusatemi, se vi reco disturbo ".detto ciò si incamminò verso la porta della stanza e una volta arrivata sull' uscio voltandosi verso gli ospiti chiese con fare titubante "C'è qualcuno di voi che avrebbe voglia di visitate il palazzo con me?

Inviato

la vecchietta si sveglia di soprassalto dopo aver dormito serenamente per tutto il pomeriggio: "urca paletta, il demonio m'è apparso in sogno e c'era la morte e berlusconi e... e... e... oooooh povera me, odio gli incubi..." sgranchendo quelle 4 ossa rachitiche e recuperando il solido bastone per dirigersi verso la cucina a passetti veloci per mangiare qualcosa...

Inviato

Un giovanotto biondo e dal fisico scolpito, vestito in maniera senza dubbio eccentrica (con stivali viola al ginocchio, lunga giacca bordata di pelliccia e occhiali da sole dalle lenti viola) si piazza al centro della stanza.

Bonjour, mon amis!

Non mi sonò ancore presentatò, mon amis.

Je suis Jean-Claude, noto e rispettato modello.

Porsonalmonte non conosco messier Connu, ma scerto mi avrà invitato per godere della mia presenza.

Si avvicina a Delilah.

Solve, ma chère.

Hai una splondida voce, che si intona con la tua figura in modò davvero porfetto.

Pourquoi sprechi il tuo tempo con questo pezzante, quasto Julian?

Guarda Julian in cagnesco.

Mon chère, credo che tu non sia più desiderato qua.

Inviato

Porge una sigaretta al barone, continuando a sbuffare osservando la gente che si accumula nella sala.

Prendi prendi, vecchio marpione shchifoso! Almeno qualcuno shembra conoshcere il fatto shuo in mezzo a questa manica di shcellerati popolani.

Gli porge anche l'accendino, senza però passarglielo in mano, accendendo lui setsso la fiamma. Poi rivolto a Ned:

Ma che razza di marinaio è quello che ci shiamo portati appresho?? La barca, la benzina...Ma non era compito shuo badarci??? Ma che razza di vacanza è queshta??? Non voglio più shtare qui!!!

Sputacchiando in continuazione, a destra e manca, comincia a vagare innervosito per il palazzo, senza degnar nessuno di uno sguardo.

Inviato

Julian si gira verso l'eccentrico giovinotto (ok lo so sta parlando uno vestito da rock star di cattivo gusto), si stampa sulla faccia un sorriso decisamente poco appropriato alla situazione e allarga le braccia con fare bonario "Hey, man! Qui dentro c'è spazio per tutti e due, non credi?Io poi stavo solo ascoltando un po' di buona musica, non è vero madame?" Si rivolge a Delilah con uno sguardo malizioso ancora più inappropriato del sorriso.

Inviato

Ore 10.40

E’ una nuova mattina, sull’isola.

Ahimè, il sole non vi fa compagnia.

Durante la notte, un violento temporale si è abbattuto e ora, vedete che il mare è mosso continuamente dalla tempesta.

La pioggia continua a cadere, sull’isola, in questa tetra giornata.

Tutto sembra presagire una noiosa giornata …

Se non fosse per questa strana lettera, che è stata trovata sul tavolo del salotto, stamattina.

“Cari ospiti,

Sono onorato di avervi tutti quanti nella mia umile dimora, per questo breve, e definitivo, soggiorno.

Vi chiederete perché vi ho fatti venire, tutti quanti, qui.

E’ semplice.

Vi risponderò con un'altra altrettanto semplice domanda:

“Perché la volpe entra nel pollaio ?”

Vedete, cari miei, ai giorni d’oggi, è difficile per noi Lupi Mannari nutrirsi senza dare nell’occhio.

Quale miglior modo, allora, che di invitare, con promesse di denaro, affari, amore o altro, voi stupide galline in questo posto sperduto e dimenticato da Dio, per nutrirmi in tutta tranquillità ?

E’ un peccato che il motoscafo non sia più utilizzabile, vero ?

Non preoccupatevi.

Entro pochi giorni, tutto sarà finito.

Ma non vorrei che questo gioco fosse solo a senso unico.

Il rogo è fuori questione, ahimè.

Piove.

Avete però una pistola, e 10 cartucce, nel comodino della hall.

Votate, come fate di solito, anche a partire da oggi.

Ho dei forti dubbi sul fatto che questo vi permetterà di salvarvi, ma non si sa mai …

Spero che vi divertirete quanto lo farò io … nell’attesa del prossimo gruppo."

I.N. Connu

Nota out of game:

Spoiler:  
le discussioni e votazioni sono ufficialmente aperte.

Vi ricordo inoltre di leggere i rispettivi ruoli.

Ne va della vostra vita (soprattutto per i contadini, che potrebbero scordarsi di usare non solo i loro poteri, ma anche quelli di altrui).

Inviato

Oh..oddio! Stringendo, parecchio scosso, la lettera. Evidentemente il ragazzino maligno è stato il primo a recarsi nel salotto.

Ma..ma è uno scherzo??? Ma che minch.. solo accennando un sicilianismo. Ancora non sembra crederci, però, che immediatamente corre nella hall e al comodino, andando a cercare questa presunta pistola a cui il vecchiaccio Connu accenna.

Hey!!Hey, svegli tutti, teste di rapa!!Ma che cavolo sta succedendo?! Se Qualcuno di voi sta facendo lo spiritoso vi bullizzo a tutti!!

Inviato

Ore 12.05

Non hai difficoltà a trovare la pistola.

Ma le cartucce, questa è un altra storia.

C'è però un altro messaggio, incastrato nel comodino, quasi scolpito si direbbe.

"Cartucce, cartucce!!!

Vendesi cartucce!!!

Mica crederete che lasci le cartucce CON la pistola, vero ?

Le troverete cercando per la cucina.

Ovviamente, cosi facendo, dubito che chi le troverà sarà lo stesso ad avere trovato la pistola...."

Inviato

Dopo averl letto il secondo messaggio mi fiondo a cercare le cartucce, se non le trovo subito alzo gli occhi al cielo e dico:

Ned Flanders chiama Dio, Ned Flanders chiama Dio... sai cosa devi fare!

e poi ricomincio a cercare

Inviato

Oh, cacchio..! Ma, allora...!

Nel vedere Ned trovare le cartucce, mi inzotto la pistola infilandola nella cintura meglio di John Wayne.

Tu!!Tu lo sapevi che erano lì! Hai visto che ho trovato la pistola e hai avuto paura!!

Lo indico platealmente, assottigliando lo sguardo sul traghettatore plebeo.

Di certo sei tu quello che ha creato tutto questo..e hai sabotato la tua stessa barca! E' stano facile, eh Neddino?!?Io dico di mandare te a morte, senza dubbio!!Consegnaci la pallottola!!

Giorno 1 - voto Ned

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...