Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho cercato (inutilmente) su manuale Giocatore e Master (3.5) notizie sul riposo che non faccia riferimento a quello necessario per riacquisire gli inc. o a ripristinare le forze dopo marce forzate e simili....

Non ho trovato nulla che mi dia indicazioni di massima su Pg che "vogliono" rimanere svegli (o dormire per tempi effimeri) e le eventuali penalità di affaticamento nella giornata successiva...

Voi come vi regolate?

Date un tempo minimo di riposo oltre il quale scattano le penalità?

(Indicatemele per gli umani, tralasciando le razze, vedi elfi, con capacità di recupero particolari).

Se poi mi sono lascito sfuggire la pagina in questione... indicatemela... (ripeto x 3.5).

Grazie. :D


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ma sei proprio sicuro che sui manuali non ci sia niente? A me pare che ci sia qualcosa sul manuale del master...

E, se non erro, le penalità sono analoghe a quelle per un barbaro che finisce la rage...

;-):cow::bat:

Inviato

Ho cercato (inutilmente) su manuale Giocatore e Master (3.5) notizie sul riposo che non faccia riferimento a quello necessario per riacquisire gli inc. o a ripristinare le forze dopo marce forzate e simili....

Non ho trovato nulla che mi dia indicazioni di massima su Pg che "vogliono" rimanere svegli (o dormire per tempi effimeri) e le eventuali penalità di affaticamento nella giornata successiva...

Voi come vi regolate?

Date un tempo minimo di riposo oltre il quale scattano le penalità?

(Indicatemele per gli umani, tralasciando le razze, vedi elfi, con capacità di recupero particolari).

Se poi mi sono lascito sfuggire la pagina in questione... indicatemela... (ripeto x 3.5).

Grazie. :D

non mi ricordo dove sia, ma se tu dormi troppo poco il giorno dopo sei "fatigued" (-2 forza e destrezza, mi pare).

Inviato

quoto decisamente quello cie dice Dus.

qualcosa potrebbe essere nella sezione dove si parla del viaggio.......però non vorrei dire una vaccata.

in ogni caso a logica ci si può sempre regolare!

l'unica cosa che mi viene in mente se non erro, è che gli Elfi con 4 ore di "riposo" sono a posto.

Inviato

Per ora ho trovato solo riferimenti alla marcia forzata ed al riposo conseguente(dal MDG 3.0).

Per ogni ora oltre le 8 ore standard prova sulla Cos CD 10+1 per ogni ora extra.

Se fallisce il controllo: 1d6 danni debilitanti recuperabili con 4 ore di riposo.

Sto scartabellando ma altro non trovo. :-(

Nel frattempo la proposta di Dus mi sembra equa.

Inviato

Se non hai fatto nulla (combattimenti, sfide in un dungeon, ecc...) anche se non dormi una notte non dovresti avere molte penalità, altrimenti sei affaticato, quindi hai -2 a For e Des e se sei incantatore, non recuperi slot.

I malus sono cumulabili, e cmq dopo la prima notte insonne una seconda notte insonne darebbe cmq malus.

Bye

Inviato

A pag. 33 nel Manuale del Master, nel paragrafo "Prove di caratteristica", è riportato come esempio:

"[...]rimanere svegli potrebbe essere una prova di Costituzione (CD 12, +4 per ogni precedente notte senza sonno), con un personaggio elfo che riceve un bonus di +2 alla sua prova perchè un elfo sta rinunciando solo a 4 ore di trance anziché ad 8 ore di sonno."

Inviato

A pag. 33 nel Manuale del Master, nel paragrafo "Prove di caratteristica", è riportato come esempio:

"[...]rimanere svegli potrebbe essere una prova di Costituzione (CD 12, +4 per ogni precedente notte senza sonno), con un personaggio elfo che riceve un bonus di +2 alla sua prova perchè un elfo sta rinunciando solo a 4 ore di trance anziché ad 8 ore di sonno."

Sei sempre più avanti di tutti Sami... :-D

Inviato

però come penalità mi sembrano un poco esagerate :think:

Per gli incantatori la penalità è quasi ovvia: rimanere senza incantesimi.

Per gli altri giocatori dipende, se sono feriti gli faccio perdere un paio di PF alltrimenti gli levo qualcosa ai riflessi!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...