rospoN Inviata 18 Maggio 2009 Segnala Inviata 18 Maggio 2009 Mi sapete consigliare un posto dove trovare un discreto numero di indovinelli utilizzabili in d&d?
Karonte82 Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Mi sapete consigliare un posto dove trovare un discreto numero di indovinelli utilizzabili in d&d? Ti posso dare un consiglio: compra un libro di indovinelli , o cerca con google indovinelli, quando ne trovi uno che sicuramente è in chiave moderna lo giri per farlo sembrare "mediovaleggiante" un pò del tipo: L'idovinello dell'uomo quello che fa "al mattino son su 4 zampe al pomeriggio su due alla sera su 3... lo giri con le colonne "All'alba ho quattro colonne , un tempio per la vita, a mezzodì son due colonne , il principio della corruzione, ....." Insomma una cosa del genere ^^ Spero di esser stato d'aiuto... PS altrimenti c'è un libro di D&D, mi sembra si chiami "enigmi e trabocchetti" che dovrebbe proporre anche indovinelli... forse non è di D&D .... XD
Samirah Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ah la funzione "Cerca" questa sconosciuta... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4327 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1887
rospoN Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ho cercato prima di aprire un nuovo thread ma non mi aveva trovato niente, devo aver fatto uno stupido errore di battitura, colpa mia scusate.
Black_Angel Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Te ne incollo qualcuno qui. Spero bastino! -------------------------------------------------------------------------- Ha radici che nessuno vede. Supera ogni albero. Sale verso l’alto ma non cresce mai. Risposta: la montagna -------------------------------------------------------------------------- Piange senza voce, Fluttua senza ali, Morde senza denti, Mormora senza bocca. Risposta: il vento -------------------------------------------------------------------------- Non si può vedere né toccare.Non si udire né annusare. Giace dietro le stelle e sotto le colline. Riempie i vuoti buchi. Viene prima e dopo ogni cosa. Termina la vita ed uccide il sorriso. Risposta: l’oscurità -------------------------------------------------------------------------- Una scatola senza coperchio, cardini o chiave Ma con un dorato tesoro al suo interno. Risposta: l’uovo -------------------------------------------------------------------------- Questa cosa tutto divora: Uccelli, bestie, alberi e fiori; Mastica il ferro e morde l’acciaio; Riduce in polvere le rocce più dure; Uccide i re, distrugge le città, ed abbatte le più alte montagne. Risposta: il tempo -------------------------------------------------------------------------- Puoi sentirlo sempre ma mai vederlo o comandarlo. Risposta: il cuore -------------------------------------------------------------------------- E’ leggero come piuma ma non puoi tenerlo per dieci minuti. Risposta: il respiro -------------------------------------------------------------------------- Ha una bocca ma non parla ed un letto in cui non dorme. Risposta: il fiume -------------------------------------------------------------------------- Scivola più dolce d’ogni rima, ama cadere ma non può risalire. Risposta: l’acqua -------------------------------------------------------------------------- Se lo nomini lo rompi. Risposta: il silenzio ------------------------------------------------------------------------- -Passa dinanzi al sole ma non proietta ombra. Risposta: l’aria -------------------------------------------------------------------------- Se lo alimenti vive, se gli dai da bere muore. Risposta: il fuoco -------------------------------------------------------------------------- Esisto fino a quando hai vita Ma se mi perdi non c’è più vita Risposta: la speranza -------------------------------------------------------------------------- Mi muovo in cerchi, Ma vado sempre avanti. Non mi lamento mai, Non importa dove sono condotta. Risposta: la ruota -------------------------------------------------------------------------- Più leggero Di ciò che mi ha creato, La maggior parte di me È nascosta alla vista. Risposta: iceberg -------------------------------------------------------------------------- Se un uomo portasse un fardello come il mio Si romperebbe la schiena. Non sono ricca Ma lascio argento sul mio percorso. Risposta: la lumaca -------------------------------------------------------------------------- La mia vita si misura in ore, Servo venendo divorata. Se magra sono veloce, Se grassa sono lenta. Il vento è il mio nemico. Risposta: la candela -------------------------------------------------------------------------- Peso nel mio ventre, Alberi sulla mia schiena, Chiodi nei miei fianchi, I piedi faccio ballare. Risposta: la nave -------------------------------------------------------------------------- Se mi guardi in viso Altro non puoi vedere Ti guarderò negli occhi E mai mentirò. Risposta: lo specchio -------------------------------------------------------------------------- Tre vite io ho. Gentile abbastanza da lenire la pelle, Leggera abbastanza da accarezzare il cielo, Dura abbastanza da rompere le rocce. Risposta: l’acqua -------------------------------------------------------------------------- Compaio ogni mattina Per giacere ai tuoi piedi, Ti seguo tutti il giorno Non importa quanto tu corra, Sebbene io quasi muoia Nel sole di mezzogiorno. Risposta: l’ombra -------------------------------------------------------------------------- Ho chiavi senza serrature Sebbene io liberi l’anima. Risposta: musica -------------------------------------------------------------------------- Per la nostra ambrosia siamo state benedette E dei ci hanno donato una puntura di morte. Risposta: Api ------------------------------------------------------------- Uno dove nessuno o due dovrebbero stare,cercando la purezza nei regni tra gli alberi. Risposta: L’unicorno ------------------------------------------------------------- Un dente per mordere, E’ il terrore della foresta. Un dente per combattere, Tutti i nani conoscono. Risposta: Ascia ------------------------------------------------------------- La parte d’ogni uccello Che mai è nel cielo, che può nuotare nell’oceano e rimanere asciutta. Risposta: Ombra ------------------------------------------------------------- Ha radici al disopra del tronco, Cresce in inverno e muore d’estate. Risposta: Un ghiacciolo ------------------------------------------------------------- Ne tocca uno per unirne due, è una catena di un solo anello che unisce chi manterrà parola fino a quando la morte non lo spezzerà. Risposta: Un anello di matrimonio Ne ho anche altri! Solo che non potevo incollarne più di un tot!
Messaggio consigliato