Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio

Halfsaw

Messaggio consigliato

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM+Elitarh

Spoiler:  
Alla vista del mio boccalone di birra schiumoso i miei occhi si riempiono di gioia e mi sale alle labbra un grido euforico, UhUH cercando di non andare fuori tempo con la melodia
Inviato

Eccoci arrivati finalmente, vediamo se qui riesco a scoprire qualcosa.

Penso ad Hir per un attimo, ma decido che è meglio lasciarlo ancora nascosto.

Mi rivolgo a Risial: Si, forza apri e andiamo!

Inviato

@DM+Morion+Elrohir

Spoiler:  
apro la porta facendo un passo in avanti...

ehhh... permesso?

dicendo queste parole cerco di far notare la nostra presenza all'uomo dietro il bancone, mentre intanto do una veloce occhiata in giro e dopo che elrohir che morion sono entrati, richiudo la porta dolcemente, per poi girarmi verso l'uomo

Inviato

@ Master e Glaimbar

Spoiler:  
A quanto pare la musica non piace solo agli gnomi sorrido a chi si è avvicinato al nostro tavolo prima di alzare il bicchiere

prima verso del mio amico nano poi verso il pubblico ritrovato. Dopodiché sorseggio senza fretta il mio succo.

Questa musica per me narra di una persona in particolare ma per ognuno il soggetto e la storia può cambiare... oggi ho incontrato una persona molto gentile , che mi ha aiutato, di nome Kumbell e volevo ringraziarlo componendo un motivo su di lui. Purtroppo non lo conosco molto e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse parlarmi di lui, così da poter aggiungere le giuste parole a questa melodia mi rivolgo sempre sorridendo al pubblico.

Doveva essere una figura nota in città: per ora mi basta anche solo capire che genere di relazioni intrattenesse e di cosa concernessero i suoi affari. Se nessuno si fa avanti vorrà dire che era una persona abituata a non svelare troppo le proprie abitudini e poco socievole, per carattere o per scelta personale. In ogni caso almeno l'oste lo conosce e potrà dirmi qualcosa in più, qualche suo tratto caratteriale perlomeno

Speriamo solo che il nano stia al gioco....era meglio se rimanevo da solo

Inviato

@ DM Risial, Elrohir

Spoiler:  
Prima di entrare, mi rovolgo ai due che mi hanno accompagnato, e in particoalr modo a Elrohir.. Per il momento chiediamogli solo del simbolo, senza mostrargli l'oggetto che ho trovato a casa di Kumbell.. Non sappiamo ancora di cosa si tratti, e quindi se può destare qualche interesse, di troppo... calzando sull'ultime parole.

Poi seguo i due all'interno

Inviato

Risial, Morion, Elrohir

Spoiler:  
Dlin dlin! Entrando venite "salutati" dal suono delle campanelle collegate alla porta. L'uomo anziano alza lo sguardo con fare scocciato su di voi, poi ritorna a scrivere un paio di righe su un grosso libro prima di richiuderlo e riporlo sotto al banco.

Buongiorno, dice, scrutandovi uno ad uno.

Inviato

@DM, Risial, Elrohir

Spoiler:  
Vedenso lo svogliato saluto dell'uomo, non rispondo neanche. Mi giro invece verso Elrohir facendogli un cenno con la testa verso il vecchio.. Forse è meglio se gli parli tu..
Inviato

@ dm, morion, risial

Spoiler:  
Va bene, ci penso io. Mi rivolgo poi al vecchio: Avrei bisogno di un' informazione, sappiamo che tu sei un antiquario interessato a cose strane ed antiche, perciò dovresti saperci rispondere. Cosa sa su questo simbolo? Mostro lo stesso foglio che avevo fatto vedere a Morion qualche ora prima. Uso un tono duro, che non accetta repliche, conscio del fatto che la prestanza fisica dei miei 2 accompagnatori non passa di certo inosservata.

Spoiler:  
Prova di intimidire

Inviato

@ Risial, Morion, Elrohir

Spoiler:  
Completamente indifferente al tono di Elrohir, l'uomo afferra con uno scatto il foglio dell'elfo, lo guarda un attimo e si fionda verso uno degli scaffali. Dopo circa un minuto di ricerca sembra di aver visto ciò che voleva ma si ferma e, girando solo leggermente la testa, chiede:

Quanto siete disposti a pagare?

@ Elitarh, Glaimbar

Spoiler:  
Allora un brindisi per Kumbell!, urla un uomo a tre tavoli di distanza levando in aria il boccale, seguito da molti altri.

Non hai notato nessun cambiamento di espressione, senso di disagio o quant altro quando hai pronunciato quel nome, nemmeno l'oste, che ha continuato a servire birre e pulire bicchieri.

L'urlo acuto di una donna, anche se abbastanza basso per la distanza, spezza l'atmosfera del locale. Un brusio sommesso si leva dagli avventori: alcuni si alzano per andare a vedere cosa sia successo, mentre in strada una folla di curiosi si in direzione della piazza principale.

Inviato

@DM+Elitarh

Spoiler:  
Sto per finire il primo sorso della mia birra quando sento un grido acuto in lontananza.

E così hanno trovato il morto...

Mi avvicino a Elitarh e cercando di sembrare convincente :

Gnomo, io vado a vedere cosa c'è là fuori...te se vuoi suona ancora un pò

Finisco in fretta la birra, lascio qualche moneta d'argento sul banco e esco, cercando di andare verso la fonte di quelle urla.

Inviato

@Master/Glaimbar

Spoiler:  
Maledizione, uno scandalo cittadino è più attraente di qualsiasi canto o racconto. Per ora so solo che gli affari "poco puliti" di Kumbell non erano alla luce del giorno: dovrò farmi bastare questa informazione.

Ritiro il mio strumento sulla spalla e seguo il nano cercando di non dargli disturbo.

Inviato

@ Risial, Elrohir, Morion

Spoiler:  
Vi ho solo chiesto quanto siete disposti a pagare, Non penso che avrei molte possibilità contro di voi se volessi ingannarvi. Cosa potrebbe un povero vecchio contro tre giovani? replica l'uomo, calmissimo.

@ Elitarh, Glaimbar

Spoiler:  
Appena uscite notate che ha ormai smesso di piovere, e seguite il flusso di gente verso la piazza principale. Una volta lì, sentite l'urlo di un umano:

AAAH! MALEDETTO!, seguito da un verso disumano. Purtroppo non potete vedere niente essendo circondati dalla folla, ma grazie alla vostra statura riuscite a sgusciare in qualche modo tra varie gambe e aprirvi un varco per capire cosa stia succedendo: due guardie, una delle quali con una profonda ferita al braccio, stanno combattendo contro qualcuno... E' il custode che avete trovato morto! Il suo aspetto tuttavia è un po' diverso...

YAAAA! una delle guardie i scaglia contro la creatura e con un colpo deciso ne recide la testa.

Inviato

@DM, Risial, Elrohir

Spoiler:  
Bè, dipende da che tipo di informazioni ci dirai.. Se è qualcosa di concreto e di esaustivo, sarai pagato. Dico intervenendo nella "trattativa".
Inviato

DM, morion, risial

Spoiler:  
Vecchio, parliamoci chiaro. quanto vuoi per dirci tutto quello che sai?

tanto è inutile, pretenderà una somma assurda, forse mostrandogli la sfera ci dirà qualcosa. Decido di prendere l' iniziativa.

E se t mostrassimo un oggetto che potrebbe stimolare il tuo interesse, saresti diposto a parlare?

Inviato

@DM+Morion+Elrohir

Spoiler:  
mi giro velocemente verso Elrohir alle sue ultime parole

ma questo non ce proprio con la testa, è troppo sprovveduto, non si può portare in giro con noi, gli avevamo appena detto che non avremo dovuto neanche parlargliene dell'oggetto e lui cosa fa, glielo offre all'inizio della trattativa... proprio un piccolo genio devo dire...

credo che la cosa migliore sia proprio quella che decidi tu il prezzo delle informazioni e poi potremo incominciare a vedere se davvero queste informazioni valgono l'oro che ci chiederai...

Inviato

@ DM e Glaimbar

Spoiler:  

Osservo la scena con occhi increduli. Come può essere? Quello sarebbe uno zombie?

Preferisco non reagire ed aspettare una mossa del nano, sicuramente più pronto ad una simile situazione.

Inviato

@DM +Elitarh

Spoiler:  
Che diavoleria è mai questa...cosa si sta inventando Nerul.....?;

vedendo ormai il non-morto decapitato inerme a terra escamo a gran voce

Sono un chierico di Pelor, lasciatemi passare.....

cerco di avvicinarmi il più possibile, precipitandomi verso il soldato ferito davanti a me, tenendo ben in vista il simbolo sacro;

una volta raggiunto stringendo con la mano destra il simbolo e con la sinistra il braccio della guardia, cerco di incanalare ogni mio sforzo ed energia positiva verso lo squarcio.

@DM

Spoiler:  
Se il soldato me lo consente uso cura ferite moderate.(dato che ho il dominio cura posso prendere un qualsiasi incantesimo e riconvertirlo in un cura come se fosse di un liv superiore)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...